Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: nothingdrum    15/11/2015    2 recensioni
Il destino di Anor Londo, contesa tra due regioni, e il destino dei rispettivi sovrani.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando i due re incrociarono le spade al centro di quella piazza che era stata così tanto contesa nei giorni antecedenti, tutte le truppe di entrambi gli schieramenti sapevano che nulla poteva essere più fatto per concludere quella guerra inutile senza che ci fosse un ultimo spargimento di sangue.

Un fendente di Vendrick si schiantò a terra, distruggendo le solide pietre che componevano il pavimento di Anor Londo, proprio mentre Gwyn si spostava a lato del mezzogigante. La spada del re di Lordran si schiantò contro la carne del suo avversario,strappandogli l'armatura regale.

"Pensi che basti questo per ferirmi?" disse Vendrick, senza muoversi di sorta. Quando la pelle di un uomo si unisce con quella di un gigante diventa particolarmente dura da colpire, anche con un'arma infuocata. Purtroppo questa stazza non dava solo effetti positivi in combattimento, in quanto i colpi del mezzogigante erano molto lenti, rendendoli molto facilmente schivabili dal nemico.

Gwyn sapeva questa sua debolezza, e la stava sfruttando nel migliore dei modi: i suoi colpi erano mirati alle ginocchia di Vendrick, che cadendo si sarebbe ritrovato inerme.

La tattica funzionò, finchè il signore di Drangleic mulinò un colpo circolare che sbalzò lontano il Lord.
"Sei ridicolo come sempre, Gwyn." una risata suonò per tutte le vie della città mentre l'altro si rialzava. "Non puoi più nascondere ciò che hai fatto. Un gesto nobile, che magari puoi nascondere a quei poveri sudditi del tuo regno, ma non a me."

Un brivido oltrepassò la schiena del Lord. Come poteva essere stato così stupido? Guardò il suo braccio, che stava diventando nero ogni secondo di più. Si girò verso il suo esercito.

"E' vero cari miei, vi ho tenuto un segreto." Si tolse l'armatura che copriva le sue braccia. "Vedete questo? Questo è l'ultimo sacrificio che sto facendo per il mio regno, per voi. Abbiamo vissuto tutti questi anni grazie alle anime che la prima fiamma ci ha donato, quelle che hanno reso il regno di Lordran così potente. Ma la stessa fiamma ora si sta spegnendo, e solo sacrificando me stesso potremo sopravvivere. Il morbo della non morte che ora, mentre combattiamo qui sta decimando la nostra popolazione, non potrà essere fermato senza un estremo sacrificio, che è la mia vita. Ma per colpa di quest'uomo-" Disse indicando Vendrick "-Se può essere definito uomo, un altro pericolo si è abbattuto su di noi, e non me ne andrò senza averlo sconfitto."

Il mezzogigante battè le mani come per schernire il re avversario, e sorridendo disse:

"Mi dispiace metterti i bastoni tra le ruote Gwyn, ma credo che non riuscirai a fare nessuna delle due cose."

"E' proprio qui che ti sbagli, idiota."

Le vene delle braccia del Lord cominciarono a pulsare, e a diventare rosse. Gwyn si accasciò a terra, cominciando ad ardere come un bracere.

Immediatamente il viso di Vendrick si trasformò in una smorfia di paura.

"SCAPPATE!" Gridò qualcuno dalla folla.

 

 

Non esistevano più cavalieri, soldati o civili quando il panico si seminò tra i due eserciti, solamente una massa enorme di persone che fuggivano verso il luogo più vicino ma non necessariamente più sicuro. Il corpo di Gwyn era inerme mentre il fuoco lentamente prendeva tutto ciò che trovava: pietra, vetro, sabbia, legna.

La carrozza di Vendrick era pronta a partire quando egli si lanciò con foga al suo interno.

"Corri maledetto!" gridò al suo autiere.

Il sole stava calando sulla città degli dei, e chi non riusciva a fuggire dal fuoco che la stava avvampando diventava semplicemente un essere vuoto, senza coscienza.

Ornstein guardò Smough correre dietro di sè, mentre le fiamme lo raggiungevano sempre più velocemente.

Non può farcela. Pensò il cavaliere del leone guardando il suo migliore amico.

Continuò a correre guardando in avanti, finchè non sentì il compagno urlare dietro di sè.

Smough era caduto nel fuoco, e lui aveva perso una delle persone a cui voleva più bene.

Perché continuare? Dov'è il mio signore? Dov'è il mio amico? E dove sono i miei compagni?

Era l'unica cosa che aveva senso fare. Ornstein si lanciò nelle fiamme, dando l'ultimo addio al suo senno.

 

 

"Era prevedibile." disse Artorias a Ciaran e Gough, i quali erano ormai in cima alle mura, dove erano arrivati precedentemente al sacrificio di Gwyn.

"Mi dispiace amico mio, non avrei voluto." Disse a Gough, che ormai era bendato e che aveva completamente perso la vista.

"Non preoccuparti per me. Ora vedo in modo diverso Artorias. Vedo anche il nostro futuro."

"E cosa vedi?" Chiese Ciaran.

"Oolacile, e l'Abisso." rispose solenne.

E restarono a guardare la fine di un'era.

 

 

Gwyn si alzò infine quando tutta la città era stata avvolta dalle fiamme, e sprofondata nella notte eterna. I fuochi si stavano spegnendo, e lui stava perdendo infine la testa. Con l'ultimo sprazzo di umanità che gli restava, andò vicino al cadavere di un soldato semplice morto accanto a lui, prese la sua spada lunga, e se la piantò nel petto, dove il fuoco ardeva più forte. La estrasse, e sentì il potere della prima fiamma incanalato in essa. Si inginocchiò, prese la sua spada nell'altra mano, e piantò l'arma del soldato nel suo cadavere, carbonizzandolo completamente. Si sedette accanto a quel primo falò, e utilizzò il potere garantito da esso.

Quando riaprì gli occhi era nella Fornace della Prima Fiamma, daventi all'unico altro falò esistente.

Toccò la spada, e la sua umanità si perse tra la speranza di salvare Lordran, e il fallimento del suo ultimo atto.

 

 

Gwyndolin toccò le spalle di Ornstein e Smough, che ormai non parlavano più.

La magia dell'ultima dea rimasta ad Anor Londo era riuscita a garantirle di non cadere preda del fuoco.

"Voi due resterete qui, a proteggere Gwynevere, come avete sempre fatto. In vita come in morte." Non era certa che le sue parole fossero udite dai due, ma la magia che aveva lanciato sulle loro menti era sufficiente.

"Da domani il sole tornerà su questa città, e anche se nostro padre ha fallito, qualcun'altro riuscirà nella sua impresa, qui, ad Anor Londo. L'illusione di una cosa è illusione solo quando viene scoperta, o no?". E così se ne andò, nascondendosi nel mausoleo che suo padre aveva fatto costruire prima della sua morte.

 

 

Il senno è opinabile. Pensava Vendrick mentre la carrozza correva veloce verso il Castello di Drangleic. Come si fa a decidere se una persona abbia veramente perso la coscienza o sia solo istinto di sopravvivenza? Gwyn è veramente impazzito? E' lui veramente un essere vuoto? E se fossi io? Se fossi io quello che ha perso la testa? Non avrei dovuto attaccare la città, non aveva senso. Il senno è relativo, così come l'umanità che un uomo dimostra. E Gwyn è stato decisamente più umano di me.

Lordran era caduta, sulla carta era uscito vincitore. Ma ne era valsa la pena? Guardò Velstadt e Raime seduti dall'altra parte della carrozza, entrambi ancora feriti dal combattimento, e pensò che non era Vendrick lo sconfitto, ma l'intera Drangleic. Aveva sulle spalle tutta la sua nazione.

Entrò nel castello, nella sua sala del trono. Nashandra lo guardò, e rise.

"Non sei mai stato un grande re, e mai lo sarai."

Un'aura oscura scese sulla sua consorte, e dei frastuoni si udirono all'esterno del castello.

I giganti erano tornati.



Grazie a tutti ragazzi per aver seguito questa mio primo progetto fino alla fine! E' stato davvero bellissimo scrivere di uno dei mondi più affascinanti mai creati dalla mente umana, dal quale però mi prenderò una pausa per un po'. Le ultime uscite in campo videoludico (*coff coff* Fallout 4 *coff coff*) mi stanno dando degli interessanti spunti e considerando che voglio portare avanti due serie alla volta preparatevi per una nuova uscita assieme a quella di The Last of Us il quale terzo capitolo uscirà nei prossimi giorni. Di nuovo grazie per il supporto, e continuate a seguirmi!

-NothingDrum.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: nothingdrum