Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Onedtales    16/11/2015    0 recensioni
"Può una passeggiata in riva al mare, con il proprio cane, portare l'amore?"
Ci sono Amy e Liam, che si conoscono per caso al mare, durante una passeggiata.
Poi c'è Harry, con il proprio lavoro e il proprio fidanzamento che va a scatafascio, e Charlotte che invece non riesce a toglirsi dalla mente il suo ex.
C'è Niall, l'istruttore di nuoto, e Louis l'amico a cui ogni tanto capita di dare il consiglio giusto.
C'è l'amore, e l'amicizia, e il dolore di sogni infranti.
C'è la vita e i nostri protagonisti cercheranno di viverla nel miglior modo concesso loro.
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I just wanna see the stars with you cap1

La mattina dopo Liam era già in spiaggia, e così anche le altre mattine, tanto che ad un certo punto Amy aveva iniziato a pensare che potesse esserci davvero qualcosa sotto. Era troppo puntuale lui per non dare l’impressione di essere particolarmente interessato e anche se non era propriamente il suo tipo- era bello sì, ma non aveva fatto scoccare nessuna scintilla- Amy si era detta che se si fosse presentata l’occasione ci avrebbe provato. Mai dire mai nella vita.
Liam era sempre gentile, le chiedeva come stava, salutava Lola per minuti interi, a volte le aveva offerto un caffè- che lei la prima volta aveva bevuto per mera gentilezza, confessandogli subito dopo che non le piaceva tantissimo- e le parlava del più e del meno, senza lasciare mai che la conversazione languisse e si spegnesse.
Dopo due settimane di passeggiate mattutine aveva preso anche a salutarla con due baci sulle guance, e nella testa di Amy era passato da sconosciuto a conoscente, tanto che durante il giorno si ritrovava a pensare di volergli scrivere un messaggio, così tanto per fare conversazione. Continuava a non essere propriamente il suo tipo, però doveva ammettere che tutte quelle attenzioni le piacevano e le mancavano- erano secoli che non aveva un fidanzato.
Poi un giorno, uno dei tanti, si accorse che qualcosa brillava alla mano di Liam.
Stavano parlando dei propri lavori, di lei che faceva il medico in un ospedale e stava cercando di farsi dare l’autorizzazione a rimpolpare la propria equipe e di lui che faceva il fisioterapista ma era stato da poco licenziato, quando si era accorta che le mani di Liam erano diverse.
Incuriosita gli sollevò l’arto incriminato per notare con chiarezza che all’anulare della mano sinistra Liam portava un anello di fidanzamento- e poteva scommetterci la testa che lo era- che la fece sentire in imbarazzo come non mai.
Non che avesse fantasticato su un loro futuro insieme, ma una parte di sé si era convinta che Liam le stesse facendo il filo.
“Che c’è?” chiese lui, non capendo.
Amy si schiarì la voce, imbarazzatissima, ed evitò con tutte le forze il suo sguardo.
“Sei fidanzato!” starnazzò, cercando di non diventare rossa.
Liam si guardò la mano sorpreso, come se fosse la prima volta che vedeva quell’anello e poi le sorrise, annuendo.
“Si, sono fidanzato da parecchio, perché?”
Perché pensavo ci stessi provando con me, avrebbe voluto dire lei, ma si trattenne e cercò di trovare una scusa.
“La tua ragazza non è gelosa che ci vediamo tutte le mattine, mi offri le cose ecc?”
“No, lo sa che la mattina ci vediamo, non deve preoccuparsi” la rassicurò lui, sorridendole.
Quindi infondo Liam era solo un ragazzo gentile, non uno che ci stava provando. Una parte di Amy ci rimase parecchio male perché convinta di aver finalmente ricevuto la botta di culo che aspettava, ma un'altra tirò un sospiro di sollievo.
“Beh allora come non detto” ridacchiò lei, ancora in imbarazzo.
Possibile che si era fatta un film dal niente? Stupida Amy!
“Spero non ti crei problemi il fatto che sono fidanzato” continuò lui, preoccupato di vederla tutt’ad un tratto taciturna.
“C-Certo che no, figurati!” balbettò lei, ridendo ancora come una scema.
Era meglio se se ne tornava a casa e sfogava l’imbarazzo prendendo a pugni un cuscino.
“Tra l’altro non sapevo come dirtelo, ma visto che è uscito l’argomento: la mia ragazza vorrebbe conoscerti, non è un tipo geloso, ma è pur sempre una femmina e tu sai meglio di me che un pizzico di gelosia lo avete nel dna, così mi ha detto se una sera vuoi venire a cena da noi, che so lun-“
“Convivete?” chiese Amy, stralunata.
“Si, ormai saranno due anni” rispose Liam, tranquillamente.
Doppiamente stupida Amy!
“V-Volentieri” rispose “Ma non so dove abitate e non ho il tuo numero e lunedì sono occupata perciò non si può fare e-“
Liam la fermò ridendo e poggiandole una mano sulla spalla.
“Tranquilla appena puoi e te la senti, la organizziamo” la rassicurò “Ora scappo, ci vediamo domani” le aveva stampato un bacio sulla guancia ed era corso a riprendere i cani, rimettendo il guinzaglio a Loki e costringendolo a seguirlo contro la sua volontà.
Lola, rimasta sola, salì sulla panchina e si sedette affianco ad Amy, ancora stravolta.
“Lola mia, che stupida padrona hai” disse, più rivolta a se stessa che al cane.

“Ricordi quando qualche settimana fa ti avevo detto che forse avevo trovato un possibile fidanzato grazie alle passeggiate con i cani?” scrisse a Charlotte, mentre rientrava.
“Si, e allora?”
“E’ fidanzato”
“Non ti sa il caso di invitarmi a mangiare da qualche parte così mi spieghi cosa stai combinando?”

Amy convenne che aveva bisogno di un suo consiglio.

Note: eccoci con il primo capitolo! E' corto, è vero, ma promettiamo che i prossimi capitoli saranno più lunghi ;)
Amy ha appena scoperto che Liam non  è disponibile e come penso avremmo fatto tutte si è data della stupida per essersi fatta un film mentale del genere (e quanti altri se ne farà, ma non vogliamo dirvi troppo)
Presto, inoltre, faremo la conoscenza di Charlotte, che per ora compare solo in alcuni messaggi, e ne vedremo delle belle!
Sperando che il capitolo vi sia piaciuto speriamo di vedervi al prossimo, e magari di leggere qualche parere <3
Baci

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onedtales