Serie TV > Gotham
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    18/11/2015    1 recensioni
[Partecipa alla challenge '10 passi della tua OTP, indetta da BuckyBear sul forum di Efp]
Nygma sbatte le palpebre più volte, senza un fiato, quando lui gli si presenta a lavoro con una scatola di cioccolatini. Ed è strano, perché quando è nervoso Edward parla quasi a macchinetta, a volte dicendo cose senza senso, ma l'immagine di Oswald Cobblepot che gli chiede un appuntamento è quanto di più assurdo potesse immaginare.
[Oswald Cobblepot/Edward Nygma; Possibili Spoiler per chi segue la programmazione italiana]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Edward Nygma, Oswald Cobblepot
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romance your ego for a while cap 2
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

2. Incrociare gli sguardi [Post 2x08]

Lo ha medicato con cura, assicurandosi che la ferita fosse ben pulita. Gli ha detto che sarebbe meglio andare in ospedale, ma il suo paziente è un tipo ostinato, e deve ammettere che sa come persuadere la gente a fare ciò che vuole. Ed ha subito smesso di parlare quando si è ritrovato ad avere un coltello puntato contro.
Ora occupa una sedia posta poco distante dal letto in cui Oswald riposa - ma non dorme; deve aver davvero paura che Nygma provi a farlo fuori. Ogni tanto si volta a guardarlo, un'occhiata veloce, ma abbassa subito lo sguardo quando incontra quello un po' annebbiato del Pinguino. Perché non gli stacca gli occhi di dosso? Perché lo fissa? Forse è morto e lui non se n'è neanche accorto.
"Grazie."
La voce è così flebile che quasi gli sfugge quella parola, semplice, ma che suona comunque strana uscita dalla bocca di uno come Cobblepot. Potrebbe far finta di non aver sentito, continuando a osservare imbarazzato il pavimento e non curandosi dell'uomo che magari non ragiona nemmeno troppo bene per colpa di tutto il sangue che ha perso.
"Non farmelo ripetere, per favore."
Questa volta no, non può fingere. Oswald lo ha ringraziato davvero, gli è riconoscente per avergli salvato la vita. Ne è contento, Edward, lo deve ammettere. E non solo perché è sempre meglio avere il Pinguino come amico che come nemico.
Si sistema gli occhiali con un dito, poi lo guarda ed esibisce il suo miglior sorriso.
"Non c'è di che" gli risponde. "Preferisco ricucirti da vivo su un letto che da morto su un tavolo dell'obitorio."

Rieccomi!
Questa volta sarò breve. Ringrazio fredrikahannigram per aver inserito la storia tra le seguite e me ne vado :)
A presto!
Dada
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto