Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Noe89    21/11/2015    2 recensioni
Bella, ragazza vivace di 18 anni, ha un migliore amico, Edward.
Lei lo vede così, come un fratello, fino a quando non arriverà lei, Tanya.
Da allora Bella capirà di essere innamorata.
Innamorata del suo migliore amico.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Tanya | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
 
Dopo ore estenuanti, dico sul serio... non scherzo, di giri infiniti nei negozi per cercare delle scarpe che fossero di gradimento a Alice, andiamo a sederci dentro un bar.

Finalmente... i miei poveri piedi chiedevano pietà.

Dalla faccia sconsolata di Edward, capisco che anche per lui, stare dietro a quella pazza della nostra amica, non sia stato facile.

In effetti, Alice e qualche negozio sia di vestiti che di scarpe, non fanno un' accoppiata d'amare.

"Bene bene bene... allora, cosa prendiamo? " Alice si siede in parte a me, con un sorrisone a trentadue denti.

Solo lei non sembra per niente stanca... fortunata.

" Io prendo una bella coca cola ghiacciataghiacciata ", annuncia Edward.
Io guardo e concordo con lui: " Sì, la prendo pure io. "
Alice si alza dalla sedia e ci comunica che va a prendere lei le ordinazioni.
Edward mi prende per mano e inizia a fare dei cerchi con il pollice: " come fa ad avere tutta questa energia? Io dopo al terzo negozio ero già esausto. "
Lo guardo con compassione e annuisco alla sua frase.
" Non saprei nemmeno io... ma non sarebbe Alice. "
Scoppiamo a ridere contemporaneamente,  e nel frattempo Alice fa la sua comparsa con tre coche e ci guarda inarcando un sopracciglio: " cosa avete dividere voi due? "
La guardiamo, e sempre insieme le diciamo che le vogliamo bene.
Lei fa spallucce e si siede, e chiacchierando del più e del meno iniziamo a bere.

Dopo qualche ora, Alice ci annuncia che deve andare via con sua mamma.
" Allora ci vediamo domani... a scuola purtroppo. "
Le lascio un bacio sulla guancia e la saluto.
Io e Edward camminiamo fianco a fianco, parlando e scherzando. Lo adoro, non saprei come fare senza di lui.
Edward è il mio migliore amico,  e sono fortunata ad averlo con me.
" Vieni a casa mia? I miei genitori non ci sono... ed abbiamo la casa libera. Tutta per noi.  "
Io faccio finta di scandalizzarmi, e mettendomi una mano sul cuore, inizio a prenderlo in giro: " ma come sei maleducato.  Siamo solo al nostro primo appuntamento, e tu vuoi già abbordami portandomi a casa tua? "
Lui mi guarda con il suo sorrisetto sarcasticon, e velocemente mi prende per i fianchi e mi attira a se. Io scoppio a ridere... è lui mi stringe più forte, così posso sentire il suo profumo.
" E se ti dicessi che ci sono vari film d'azione e tante ma tante patatine e pop corn? "
Io mi giro a guardarlo, e con occhi da pazza urlo: " siamo ancora qui? E muoviamoci! "
Prendo Edward per mano, e mentre lui scoppia a ridere come uno scemo, e iniziamo a correre verso casa sua.

Pov Edward

Ricordati Edward. Sei solo il suo migliore amico... niente di più, e niente di meno.

Ogni volta devo farmi forza e pensare a questo... pur di non saltarle addosso.
Perché sì, lo ammetto.
Io, sono fottuttamente e perdutamente innamorato della mia migliore amica. 
Bella. 
Ma lei ovviamente no... lei mi considera come il suo migliore amico. 
Ovviamente.
Non le ho mai fatto capire il contrario, e ogni volta che mi ringrazia o solamente mi sorride come solo lei sa fare, aggiunge anche quella maledetta frase: grazie Edward. Sei il mio migliore amico. Non potrei chiedere di meglio.
Ma il mio cuore si spezza quando mi considera il fratello che non ha mai avuto. 
Ecco... in quelle circostanze cerco di non prenderla per le spalle, di iniziare a scuoterla e di urlarle che non può considerarmi così... che è sbagliato, perché io la amo.
Ma invece no. Sto zitto, e metto su un sorriso finto e faccio finta di nulla.
Ho provato tante voltevolte a parlarle, di dirle quello che provo. 
Ma con scarsi risultati. 
Perché? 
Ovvio, ho paura. Una paura fottuta di perderla per sempre.
Perché se lei non prova lo stesso per me, va a finire che la nostra amicizia vada a rotoli.
E io non voglio questo.

Siamo arrivati a casa mia, e abbiamo subito preparato pop corn e patatine e ci siamo messi sul divano. 
Bella si è accoccolata a me, la sua testa appoggiata al mio petto, e io, senza farmi notare, appoggio il mio naso delicatamente in mezzo ai suoi capelli castani, annusando il loro profumo.
Sanno di cocco... il suo balsamo preferito.
E io amo il cocco.
Amo lei.
Punto.
" Iniziamo a vedere il film?  "
Annuisco, e mentre prendo il telecomando per avviare, penso che non posso rivelarle niente. 
Non voglio perdere quello che c'è tra di noi.
Se devo essere per sempre il suo migliore amico, va bene. Me ne farò una ragione. 
Pur di stare con lei, questo ed altro. 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Noe89