Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karin 84    10/03/2005    8 recensioni
Anche quell’anno erano arrivate le vacanze di natale e come sempre hogwarts risplendeva di mille luci e decorazioni che la rendevano calda e accogliente. Al contrario degli anni precedenti però...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6

Capitolo 6

 

“Adesso basta!!!

 

Tutti ammutolirono all’urlo di Silente.

 

“Ormai la decisione è stata presa e visto che tutti abbiamo finito di fare colazione sarebbe il caso che andiate, le vostre cose”

 

disse rivolto hai ragazzi di Serpeverde

 

“sono già state portate nei vari dormitori.

Per la parola d’ordine mi sono premunito di cambiarla”

 

e così dicendo fece comparire una piccola pergamena di fronte a tutti gli studenti

 

“rimarrà quella fino a quando i sotterranei non saranno di nuovo agibili. Ora andate e non create disordini.”

 

Alla fine del discorso tutti i ragazzi si alzarono e si apprestarono a lasciare la sala grande, per dirigersi ai loro dormitori, memori di non far mai e poi mai arrabbiare Silente…

 

Arrivati d’avanti al quadro della signora grassa herm pronunciò la nuova parola d’ordine e entrò seguita dagli altri cinque ragazzi.

 

Una volta dentro i due Serpeverde si guardarono intorno un po’ incuriositi.

 

La sala comune era molto grezza nonché molto disordinata, ma sprigionava un calore che nella loro, asettica come era, neanche si poteva immaginare.

 

Le finestre poi fornivano un vista bellissima, si vedeva tutto il parco, dal lago al campo di Quiddich, era stupendo, sia Blaise che Draco si persero ad osservare l’orizzonte, altro che i sotterranei dove non passava neanche un filo di luce.

 

Il biondino però non volendo dare a vedere che la comune dei Grifondoro gli piaceva e se ne uscì con una frase poco piacevole del tipo ‘che lurida topaia’ facendo scattare così un nuovo battibecco tra lui, ron ed Harry

 

Blaise che non aveva voglia ne di intromettersi ne di star li a guardare quei tre che si scannavano, con uno sguardo rassegnato si girò per chiedere alla Granger dove si trovasse la sua stanza per poter cominciare a mettere a posto un po’ la sua roba, ma appena la vide gli si gelò il sangue nelle vene, infatti hermione aveva un’espressione per niente rassicurante, sembrava quasi sul punto di scoppiare e in fatti fu così…

 

basta!!! la volete piantare ? vi sembra forse questo il comportamento da tenere, aveste forse 6 anni lo potrei capire, ma non li avete !! perciò ora finitela immediatamente tutti e tre

 

I tre ragazzi ammutoliti per l’impeto avuto dalla ragazza non proferirono verbo…

 

“Bene ora che vi siete calmati, su da bravi accompagnate malfoy e Zabini nella loro camera provvisoria e badate che non voglio sentire un urlo provenire da quella stanza.

 

Così i quattro ancora un po’ scossi e con gli occhi bassi si incamminarono su per le scale…

 

“Certo che fa paura…”

disse ad un tratto Draco.

 

“Già, quando l’ ho vista prima che scoppiasse mi sono sentito gelare”

gli rispose blaise ricordandosi la sensazione che aveva provato.

 

E dovreste vederla quando è davvero incazzata …”

 

“Si, o’ quando non facciamo i compiti…”

 

continuarono Harry e Ron memori degli scatti d’ira dell’amica…

 

Brr…paura…”

 

dissero i due in coro.

 

A quel punto si misero tutti e quattro a ridere, fermandosi però un attimo dopo guardandosi.

 

Dire che erano stupiti era un eufemismo, avevano appena parlato civilmente o per meglio dire senza dirsi cattiverie e riso come se fosse una cosa normale…

 

Emm… la stanza è questa!”

 

ruppe il silenzio harry un po’ imbarazzato aprendo la porta della loro camera ed entrandoci dentro seguito a ruota dagli altri ragazzi.

 

“Allora questo è il mio letto, mentre quello è di ron

disseindicando i due letti.

 

“Scegliete quello che volete degli altri tre noi intanto scendiamo.

 

Si grazie, allora ci vediamo dopo.”

 

rispose Blaise mentre il biondino si girava dall’altra parte.

 

rimasti soli i due serpeverde si guardarono un po’ in giro, anche i dormitori erano molto diversi dai loro, al posto di due letti ce ne erano addirittura cinque per non parlare poi del caos che regnava padrone, vestiti sparsi ovunque, bandierine e stendardi dei Cannoni di Chudley tappezzavano l’intera parete dietro al letto ron mentre dietro ad un altro c’erano un sacco di fogli con sopra delle persone che se ne stavano immobili e proprio queste attirarono l’attenzione di Blaise che si mise a toccarle per vedere se così avrebbero cominciato a fare qualcosa, come ad esempio calciare quel pallone…

 

Draco invece continuò a guardarsi intorno notando gli altri due letti uno aveva in parte una pila di libri tutti con la stessa tematica, piante e affini mentre l’altro, oltre ad avere un innumerevole quantità di gadget dalla squadra di Quidditch Irlandese, aveva il comodino pieno di ogni tipo di scherzo di Zonko

 

Finito di squadrare la stanza Draco si rivolse all’amico

 

Blaise quale letto scegli ? … e smettila di fissare quel coso che tanto rimane fermo,sarà una qualche cosa babbana …”

 

Però è strana credo che dopo chiederò a qualcuno cos’è!”

 

Si si fai come vuoi comunque penso che io mi metterò li … è quello più lontano”

disse indicando il detto di Seamus

 

“Fa come vuoi io penso che starò in questo invece”

e così dicendo ci si buttò sopra quello di Dean.

 

Però draco stavo pensando… ma lo sai che questa è la prima volta che dividiamo il dormitorio con qualcuno?”

 

Si che bello non vedevo l’ora che accadesse…”

rispose sarcasticamente.

 

Eddai non fare così è un esperienza no!?”

rispose Blaise forse in modo troppo contento che insospettì non poco il biondino.

 

“Senti Blaise…”

cominciò avvicinandosi all’amico che ora lo guardava con uno sguardo un po’ spaventato per via del tono che aveva usato…

 

“Com’è che mi sembri contento…”

continuò andando a sedersi sul letto dov’era steso l’altro.

 

Sei strano, anche prima in sala grande, non hai detto una parola… mi devo forse preoccupare…?”

 

Blaise stava cominciando ad agitarsi e questo non passò inosservato al biondo che chiese

 

Cosa mi stai nascondendo?”

 

“Ma che stai dicendo Draco, io non ti sto nascondendo proprio niente e non è affatto vero che sono contento per questa situazione anzi e.. e in sala comune non ho detto niente perché ero ancora sotto shock per la notizia che ci aveva appena dato il Preside.

disse in modo concitato cercando di mettersi a sedere ma una mano sul suo sterno lo costrinse a rimanere steso.

 

“Ti conosco troppo bene Blaise, non puoi credere che mi beva quello che hai appena detto… perché non mi racconti la verità, non ti fidi più di me?”

disse Draco con uno sguardo ferito per via della mancanza di fiducia del suo migliore, non che unico amico.

Non capiva perché gli stesse nascondendo qualcosa, da che tempo e tempo non si erano mai nascosti niente neanche la più piccola cosa, perché invece ora Blaise non si confidava più con lui…

 

blaise vedendo lo sguardo ferito di draco abbassò gli occhi conscio di non riuscire a mentirgli ancora.

Ma come poteva rivelargli quel segreto, lui era la sua famiglia, era un fratello, era tutto ciò che aveva e non voleva leggere il disprezzo nei suoi occhi ne tanto meno voleva perderlo

 

Blaise dimmi che c’è …per favore”

continuò imperterrito il biondo.

 

“Non posso draco ho…ho paura”  

 

E di che, forse che rivelandomi il tuo segreto ti volterei le spalle?”

il tremito che avvertì nell’altro dopo le sue parole gli diedero conferma che ciò che temeva era proprio quello.

 

Ma che stupido che sei pensi davvero che ti abbandonerei ?”

continuò sorridendogli dolcemente.

 

a quel punto blaise alzò lo sguardo e l’osservò

– Poteva davvero fidarsi? avrebbe mantenuto ciò che aveva detto anche se avesse saputo la verità ?… non poteva.. non poteva rischiare di perderlo… ma così facendo l’avrebbe sicuramente ferito…-

 

“Non ti lascerò mai solo blaise, anche se dovessi dirmi che hai intenzione di diventare un Mangiamorte, non mi allontanerei da te.

disse Draco come se avesse letto i pensieri dell’amico.

 

Incoraggiato da queste parole il moro si convinse e cominciò a parlare.

 

Ook… allora da dove comincio…

Draco, ti ricordi quando ti dissi che ero innamorato…?”

 

“Certo… e da più di tre mesi che cerco di indovin…”

a quel punto ebbe come un’illuminazione… sbagliata…

 

“E’ la granger? Dimmi di no… blaise quella è pazza !!! Hai visto com’è schizzata prima, sarà anche carina e intelligente ma è completamente andata sei prop…”

 

“No draco calmati, non è la granger, non ti preoccupare”

gli rispose con un sorriso.

 

Fiu per fortuna, mi hai fatto spaventare… però è di grifondoro giusto?”

 

il moro annui

 

“beh allora se non è la Granger, è la Weasley?”

 

blaise sussultò, ma rispose con un no

 

“Ma scusa, se non sbaglio mi avevi detto che era rimasta a scuola per Natale!”

 

Infatti ma non ti ho mai detto che era una lei … ”

 

A quel punto il biondino aveva il mento che gli arrivava al pavimento, non perché gli avesse detto che era un ragazzo, anzi con tutte le avventure che avevano avuto con gente di entrambi i sessi sarebbe stato ridicolo…

quello che l’aveva sconvolto era il fatto che a scuola, Grifondoro, maschi e presenti in quel momento ce n’erano solo due e niente meno che potter e weasley

 

blaise intanto osservava l’amico aspettando un segno di vita da parte sua…

 

ma dopo 5 min si stufò di aspettare e con timore lo chiamò

 

“D…Draco, tu..tutto ..ok...?”

 

sentendosi chiamare il biondo si riscosse e sbottò con un

 

“E’ Potter?”

 

Emm… n..no”

 

draco aveva uno sguardo tra l’incredulo e lo stupito e teneva gli occhi puntati in quelli dell’amico

 

“T...ti sei innamo… ti sei innamorato di R..Ro..Ronald Weasley?”

 

neanche lui riusciva a credere a quello che aveva appena detto, cioè Weasley, Ronald Weasley, lenticchia, quello che avevano preso in giro sin dal primo anno…

mai neanche tra mille anni ci sarebbe arrivato se l’amico non glie lo avesse praticamente detto.

 

blaise dopo che Draco finì la frase girò la testa di lato pronto alla sfuriata del forse ex-amico mentre una lacrima stava minacciando di uscire dai suoi occhi…

 

Draco però notando lo scatto dell’amico, e dandosi mentalmente dello stupido per via della reazione che aveva avuto e che sicuramente aveva ferito e fatto pensare a Blaise il peggio, cominciò a parlare

 

Weasley… beh dai poteva andare peggio, anche se non si può non dire che sia irascibile, stupido e ficcanaso ma.. ma credo.. credo che sia un ottima persona…”

 

A quel punto il moro si girò e fissò draco con uno sguardo stupito,

 

il biondo intanto, in un modo alquanto impacciato, continuò a parlare

 

“… si insomma presumo che anche se tonto abbia un grande cuore, se poi si tiene conto che è sempre pronto a dare la vita per ciò in cui crede o per ciò che secondo lui è importante… penso che, si insomma, se ti dovessi mettere con lui sarebbe una cosa bella… o almeno credo…”

 

blaise intanto aveva cominciato a piangere e di scatto abbracciò l’amico

“G...grazie draco …grazie”

Non riuscendo neanche ad immaginare la fatica con cui il biondo gli aveva rivolto quelle parole.

 

“Ehi, che sia chiaro però che questa sarà la prima e ultima volta che mi sentirai parlare bene di lui, e non provare ad incazzarti se mi sentissi rivolgermi a lui con appellativi non troppo carini…”

disse rispondendo all’abbraccio dell’amico.

 

O...ok te lo prometto”

disse il moro ridacchiando.

 

“Certo che sei proprio stupido credevi davvero che ti abbandonassi per questo … e adesso smettila di piangere ok … dobbiamo darci da fare perché se non sbaglio hai un rossino da conquistare e credo che sarà un’ardua impresa^^”

 

 

fine capitolo 6

 

 

 

e anche questo è finito e direi anche a un tempo record secondo i miei standard ^^’’

 

a proposito che ve ne pare della coppia? strana vero, spero comunque che vi piaccia ^_^

 

ringrazio tanto tanto ma proprio tanto leila, goten, rowan_mayFair, Lory, Malesia, Moccy,  Chise90 e Lux per i commenti che mi hanno lasciato grassssie ^o^

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karin 84