Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    01/03/2009    5 recensioni
James, ti prego, dì il mio nome! Come quando eravamo a scuola, così poco e così tanto tempo fa! Chiamami ancora con quella voce, quella voce che ho adorato per così tanto, e così poco tempo… mostrami che sei qui con me! Ancora, come sempre… Ti prego, mostrami che non sei morto…
Un breve flash sui pensieri di Lily nello spazio di tempo che corre dalla morte di James alla propria. Quando il dolore uccide ogni istinto di sopravvivenza
Sulle note di "Say my name", Within Temptation
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Say my name

Ormai questa prigionia ti pesa, cominci a chiederti quando mai potrà finire, quanto ci vorrà perché questa maledetta guerra possa concludersi, quando finalmente potrai tornare a vedere la luce, quando tuo figlio potrà crescere senza timore di essere ucciso.

Ma non ci penserai oggi. Oggi per te esistono solo loro, le persone che ami più al mondo, tuo marito e tuo figlio. Entri nel salotto, che avete decorato appositamente per questa festa babbana che da piccola amavi tanto, che Hogwarts ti ha fatto apprezzare nei suoi più magici aspetti.

Lui ride… deve essere stato allora che ti sei accorta di amarlo, quando lo hai visto ridere felice, senza arroganza, senza pretese… anche se non lo avresti ammesso neppure con la tua anima. Ridi anche tu, poi lo guardi con scherzosa severità. «Hai finito di cercare di corrompere mio figlio?» gli chiedi mentre le ultime volute di fumo colorato evocate dalla sua bacchetta spariscono, mentre quell’uomo che adori si avvicina e ti porge tuo figlio.

Sorride canagliescamente e sbadiglia, gettandosi di peso sul divano e lasciando cadere la bacchetta sui cuscini. «Dimentichi, Lily, che mio figlio sarà il Malandrino migliore mai esistito in tutta la storia di Hogwarts… a parte me, ovviamente» aggiunge con quel suo sorriso, quel sorriso che dedica solo a te, colmo d’amore, di tenerezza.

Ovviamente. Prendi il piccolo essere di meno di un anno per il quale saresti disposta a dare la vita, per il quale vi state nascondendo da più di tredici mesi. Strofini il naso contro il suo, e lui ride, ride e ti guarda con quegli occhioni verdi che sono uguali ai tuoi. I tuoi occhi sul viso di James. Il piccolo Harry è assolutamente perfetto.

James vi sta ancora guardando. Sorride sempre, poi si volta verso la porta. Avrà sentito quello strano cigolio che credevi fosse causato dalla tua fantasia, dalla paura che ogni tanto ancora ti assale? Si affretta verso di là… hai un orribile presentimento.

E poi senti. Senti la sua voce colmarsi di orrore, mentre grida: «Lily, prendi Harry e scappa! È lui! Vai! Scappa! Io lo trattengo…». Senti quel rumore incombente, fatale, insostenibile, che annuncia la morte. No. James no. Ti prego, tutti ma non James…

Non è possibile…Una corsa veloce su per le scale su per le scale, con in braccio un bambino che ti guarda decisamente perplesso. E dietro di te, quella risata, quella risata che sa di morte, che sa di disperazione… e poi il silenzio. James… no!

 

Say my name

So I will know you're back you're here again

For a while

 

Cosa stai facendo? Perché ti stai allontanando? Lo sai che non puoi, che non c’è più altro da fare. Eppure tutto questo non ha senso. James non può essere morto. Non può. James, ti prego, dì il mio nome! Come quando eravamo a scuola, così poco e così tanto tempo fa! Chiamami ancora con quella voce, quella voce che ho adorato per così tanto, e così poco tempo… mostrami che sei qui con me! Ancora, come sempre… Ti prego, mostrami che non sei morto…

 

Oh let us share

The memories that only we can share

Together

 

James! Per tutto quello che abbiamo passato insieme, per i nostri ricordi, per tutto ciò che abbiamo condiviso… che dobbiamo ancora condividere! James, torna qui, abbiamo ancora una vita davanti da passare, insieme! Non abbandonarmi quando ogni ricordo torna amaro, beffardo, facendosi gioco del momento presente…

 

Tell me about

The days before I was born

How we were as children

 

James… Lily, stai piangendo. Perché stai piangendo? Che senso ha piangere, arrivati a questo punto? Forse non sapevi che sarebbe successo? Pensavi che si potesse restare per sempre bambini?

Bambini… James, ricordi quando eravamo bambini? Quando io ti odiavo, e tu facevi di tutto per irritarmi? Hai idea di quanto mi sia pesato quell’odio? Di quanto ho odiato questo odio che ti avevo portato per non ammettere che ero sempre stata… follemente… innamorata di te? James, torna a parlarmi di quando eravamo bambini… torniamo bambini, senza responsabilità, immortali e felici, con tutta la vita davanti.

Harry ti sta guardando perplesso. Non capisce perché stai piangendo, Lily. E dov’è papà?

 

You touch my hand

These colors come alive

In your heart and in your mind

 

James, non puoi essere morto. Non puoi perché sono troppe le cose che ancora devo dirti… come fremo ogni volta che sfiori la mia mano, come ogni dettaglio perda importanza… come ogni colore sembri insignificante di fronte ai tuoi occhi castani, dolci, affettuosi, che si animano spesso, ridono spesso, sono vivi e pieni di vita come te… come in realtà anche tu sia sempre stato… come dicevi? nel mio cuore e nella mia mente.

 

I cross the borders of time

Leaving today behind to be with you again

 

Lily, devi scappare. Sai cosa ti aspetta, sai cosa aspetta Harry! Ti chiudi in una piccola stanza… dov’è la tua bacchetta? Dove l’hai lasciata? Non riesci a pensarci, vero? Non riesci a vedere altro che il suo viso… il suo sorriso… James…

Tutto questo sparirà fra poco, James. Fra poco, anche io attraverserò quella soglia di non ritorno, attraverserò il tempo, tornerò indietro per vivere ogni momento con te. Non posso vivere l’oggi, né il domani, se non sono con te, James. Non posso. Oggi e domani non esistono più per me, li lascerò presto per tornare da te…

 

We breath the air

Do you remember how you used to touch my hair?

 

Stai ansimando, Lily. Rilassati. A te non succederà niente, se non farai niente di stupido. Niente è contro di te. Non è te che vuole, è lui, è suo figlio. Vostro figlio. Il che equivale alla tua condanna, non trovi? O l’uno, o l’altro. Scegli chi ha più bisogno di te. Cosa devi fare, lo sai già, lo hai sempre saputo.

Chiudi gli occhi… stringi Harry a te. Quanto ancora mancherà all’arrivo di quel mostro, che con due parole è capace di distruggere ogni anima?

James, ricordi quanto siamo stati felici, insieme? Ricordi quando mi portavi fuori, nel parco, vicino al Lago Nero, e io, la studentessa perfettina so-tutto-io, accettavo di venire con te anche ad orari non permessi, pur di passare più tempo con te, pur di ridere insieme a te, pur di respirare la stessa aria che respiravi tu? L’aria mi manca, ormai. Non riesco neppure a respirare, senza di te, amore mio. Ricordi come ridevi delle mie paure, come mi confortavi stringendomi a te con dolcezza, accarezzandomi i capelli, giocherellando con quelle ciocche rosso fuoco che hai sempre detto di amare?

 

You're not aware

Your hands keep still

You just don't know that I am here

 

Non sei in te, Lily. Hai ancora tempo, perché non vai a prendere la bacchetta? Perché non riesci a pensare alla tua salvezza? Perché il dolore ti paralizza tanto?

Lui è ancora qui con te, sta combattendo, ha combattuto per te e per Harry. Le tue mani si stanno contraendo, Lily. Così fai male a tuo figlio. Come puoi non renderti conto che lui è qui, è con te, e ci rimarrà sempre?

 

It hurts too much

I pray now that soon you're released

To where you belong

 

James, ho paura. Non posso sopportare tutto questo dolore, ferisce troppo, a lungo, in profondità. E non posso sapere dove sei tu. Prego che tu possa venir presto riportato a casa tua, nei luoghi che ami, nella tua adolescenza, senza pensieri, senza preoccupazioni… a corteggiare inesausto una sciocca ragazzina dai capelli rossi troppo orgogliosa per ammettere che ti amava. Torna a dove appartieni, James. Torna a una vita senza più responsabilità, dove puoi essere di nuovo libero.

 

You touch my hand

These colors come alive

In your heart and in your mind

 

James, voglio correre ancora con te sulla spiaggia, mano nella mano, liberi e felici come quella estate in cui mi hai portato via, lontano dalla guerra, lontano dall’Inghilterra che veniva così crudelmente martoriata.

Oh, quanto ho rimpianto quei giorni, quelle ore fatte di mari turchesi e cieli azzurri, di sabbia dorata che il sole illuminava. Quel sole che sembrava rendere ogni dettaglio ancora più vivo, quel sole che sul nostro mondo non splende più ormai da troppo tempo.

James, ti amo. Qualunque cosa succeda, ti amo, ti amo con tutto il mio cuore e la mia mente.

 

I cross the borders of time

Leaving today behind to be with you again

 

Ha aperto la porta. Spostati, ti dice beffardo, come se davvero credesse che potessi farlo. Ti dice di lasciargli la strada, di lasciarlo libero di finire la sua opera di morte. Non riesce proprio a comprendere che cercando di uccidere loro ha già ucciso anche te.

Sono pronta, James. Sempre insieme, nel bene e nel male, in ricchezza e in povertà, finché morte non ci riunisca nuovamente, sono pronta a oltrepassare questa soglia oltre il tempo, oltre lo spazio, per salvare nostro figlio. Perché Harry vivrà, te lo prometto. Harry vivrà per vedere questo mondo martoriato tornare a vivere, vivrà per questo giorno, per quest’oggi che io mi lascio alle spalle per poter raggiungerti ancora, come quando passavamo troppo tempo distanti e dopo un po’ io sentivo il bisogno di tornare da te, di sentire le tue braccia attorno a me ancora una volta.

 

Please say my name

Remember who I am

You will find me in the world of yesterday

 

James, sono qui, ora. Harry è salvo, e anche io. Ti prego, dì il mio nome. Ho bisogno di sentire la tua voce, ho bisogno di sapere che ti ricordi ancora chi sono, che ci sei. Io non so chi sono, senza di te. Sei una costante della mia vita, hai spaziato tutto il mio mondo, sei il mio mondo del passato. E del futuro.

James, ho bisogno di te per sapere chi sono. Ti prego, dì il mio nome. Fammi sentire che sei qui con me, ancora una volta, per guardare nostro figlio crescere, lontano da noi, ma vivo.

 

You drift away again

Too far from where I am

When you ask me who I am

 

James, non abbandonarmi ancora. Non abbandonarmi mai più. Non puoi andartene, non puoi sparire ancora, troppo lontano da me, troppo lontano da ciò che sono io, senza neanche ricordarti chi sono io…

È questo il massimo a cui si può aspirare? L’oblio?

 

Say my name

These colors come alive

In your heart and in your mind

I cross the borders of time

Leaving today behind to be with you again

 

James, non riesco a trovarti in questo buio. Dì il mio nome. Dì il mio nome e io potrò tornare a vivere, potrò tornare a vedere i colori splendere, potrò tornare a stare nel tuo cuore e nella tua mente, come tu sei sempre stato, sei e sarai sempre nei miei. Ormai ti ho raggiunto, non c’è più niente, nemmeno la morte, che possa separarci. Ci siamo lasciati tutto alle spalle.

Harry… il mio piccolo Harry, la mia seconda ragione di vita, quella piccola creatura innocente destinata a patire così tanto… così a lungo… James, siamo morti per lui. Non avremmo potuto chiedere una fine migliore. Siamo morti per permettere a nostro figlio di vivere, e di continuare a far vivere. Un bel congedo da questo mondo, non trovi?

 

Say my name

 

James, non ti vedo. Dì il mio nome!

 

 

…Lily…

 

 

 

Spazio all’Autrice

Sì, lo so che la storia sarebbe potuta venire meglio, perché la canzone è bella e il soggetto anche, ma mi è venuta fuori così. Forse col tempo la migliorerò.

Ma volevo poter rendere giustizia a quel dolore, ad un dolore così intenso che, a parer mio , è stata la causa per cui Lily non è riuscita a salvarsi. Quello, e ovviamente un certo senso di predestinazione. Un dolore capace di uccidere ogni istinto di sopravvivenza.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan