Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rupertinasora    01/03/2009    2 recensioni
"Quello che correva assomigliava a un battito. E quel battito apparteneva al suo cuore, che toccava il suo petto e voleva uscirne fuori. Avrebbe voluto bruciare quella prova.
No, si disse. Sta battendo così non perché mi piace, ma perché mi ha fatto paura.
A dir la verità, neanche lei sapeva cosa pensarne."
Draco Malfoy ed Hermione Granger sono il diavolo e l'acqua santa, ma questo si sapeva già. Che fine farà, però, Hermione, se si innamora di due persone diverse? Un certo biondino di nostra conoscenza, e un ragazzo incontrato per caso nel bagno delle ragazze che le sconvolgerà la vita con la sua indecisione.
Hermione non può certo saperlo, però Malfoy ha un segreto, ed è proprio quello a farla andare nel pallone... Buona lettura!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo quarto

Attesa

 

Tutta la scuola era in fermento. I professori si lamentarono molto sul calo dell’apprendimento che si registrò già sin dai primi giorni di Ottobre. Tutti erano in fermento per quella prossima festa.

I primini discutevano sul fatto che non potevano andare ad Hogsmeade per comprare le ultime maschere, quelle migliori, come invece facevano gli alunni dal terzo anno in poi. Non poteva però essere una scusa necessaria per far modificare il regolamento.

E fu in un freddo e ventoso giorno di fine Ottobre che Hermione parve intravvedere un ragazzo alto e bruno che da dietro somigliava al ragazzo che tanto cercava. Quando gli corse incontro, notò di aver sbagliato persona. Balbettò delle scuse e tornò da Harry, che la guardava perplesso.

- Sei sicura di stare bene, Hermione?- le chiese, preoccupato.

Lei si morse un’unghia e si strinse nelle spalle, senza rispondere. Lo seguì silenziosamente al “Tre manici di scopa”. Sedettero ad un tavolo in un angolo e lei si guardò attorno. Nessun viso era quello che cercava. E il suo ricordo sbiadiva sempre di più. Nei suoi ricordi, quel bruno appariva in un’immagine così pallida e labile che, se non si sforzava a ricordarlo ogni giorno, era sicura che l’avrebbe presto dimenticato. Non per le sue azioni, ma la fisionomia del viso sicuramente le sarebbe presto sfuggita.

Harry continuava a parlarle, ma lei neanche se ne accorse, finché lui non le schioccò le dita davanti al naso, interrompendo il flusso di pensieri.

- Ma insomma, Hermione! Si può sapere che ti succede? Ultimamente sei sempre tra le nuvole!- la riproverò.

Lei lo guardò dolcemente.

- Niente, Harry. E’ che non mi capacito di una cosa…- disse, mentre girava il cucchiaio in una tazza di cioccolata che non sapeva come le era finita davanti e chi l’avesse ordinata per lei, perché di certo neanche ricordava di averla ordinata. Forse era stato Harry.

- Cosa?- domandò lui, sporgendosi un po’ sul tavolo.

Hermione strinse tra le mani la tazza calda e sentì le punte delle dita riscaldarsi così velocemente che sembrò si fosse scottata.

- Mah, diciamo che è più un’impressione che altro- rispose sbrigativa ed elusiva.

Harry iniziò a rimproverarla, ma lei neanche gli stette molto attenta, mentre beveva piano la sua cioccolata.

- Ragazzi!- esclamò una vocetta squillante dietro di loro, e apparve Colin Canon che fece loro una foto.

- Ciao Colin- rispose gentilmente Hermione, mentre cercava di rimettere a fuoco quello che vedeva.

Harry l’imitò.

- Ah! Ma siete solo in due! Non è che vi siete messi insieme?- chiese lui, stendendosi leggermente sul tavolo.

Hermione gli scoccò un’occhiataccia, ma fu Harry che rispose per primo.

- No, Colin. Semplicemente Ron si è fidanzato e ora ci ha appeso, perché Lavanda l’ha costretto a comprare il costume per Halloween.-

- Ah! Davvero! Ma voi da cosa vi vestite?-

Hermione sorrise.

- Io non vengo probabilmente- ammise.

Sapeva che avrebbe perso un’occasione per cercare il ragazzo del bagno, ma forse non c’era mai stato. Forse era stato davvero una sua illusione.

- No!- esclamò Colin – Non puoi! Sarà la festa più grandiosa…-

- Non si dice più grandiosa- corresse lei, non riuscendo a trattenersi.

- Okay…- rispose il biondino, mentre si faceva piccolo piccolo.

Harry guardò entrambi.

- Ci vediamo Colin. Stavamo giusto andandocene-, affermò lui, guardando Hermione e alzandosi.

- Oh! E dove stavate andando?- chiese lui, mentre ritrovava l’energia sprizzante.

- A scuola- rispose prontamente Hermione, mentre lasciava la sua cioccolata ancora tutta nella tazza.

Era disposta a fare tutto, pur di liberarsi di quel ragazzo. O almeno, la maggior parte delle cose.

Come due fuggiaschi, lasciarono Colin a dondolarsi con la sua macchina fotografica e si diressero verso scuola.

- Davvero vuoi tornare?- chiese Harry.

Lei lo guardò. Aveva un’aria preoccupata, che gli corrugava la fronte.

D’un tratto ricordò perché erano lì.

- Oh, no-, rispose cercando di rimediare – l’ho detto solo per far andare via Colin.-

Sorrise, e poi si girò attorno.

Dovevano cercare un vestito adatto per Harry, che voleva fare colpo su Ginny. Lui non l’aveva detto, ma lei l’aveva intuito.

E così mise da parte i suoi pensieri, e si dedicò completamente alla loro ricerca per quel giorno.

 

Nel corridoio vuoto del settimo piano risuonarono i passi cadenzati di qualcuno.

Doveva essere davvero tranquilla di sé, quella persona che camminava, dal momento che portava le mani nelle tasche.

Aveva il viso abbassato, ma da sotto i capelli neri si poteva scorgere un ghigno che si sarebbe potuto etichettare come quello di un Malfoy.

Ed aveva lasciato un piccolo messaggino nel dormitorio femminile dei Grifondoro.

Come fosse riuscito a entrarvi era un fatto incomprensibile, però lui c’era riuscito.

Una bella Grifondoro avrebbe trovato una piccola sorpresa, solo se, però, avesse cercato.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rupertinasora