Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    27/11/2015    1 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Vorrei solo un amico!”.


Così diceva quel bambino di otto anni affacciato alla finestra di quella villetta residenziale di periferia. Era figlio unico ed i suoi genitori gli davano tutto ciò di cui egli avesse bisogno, ma era molto chiuso e non trovava facilmente amici, anzi, in questo periodo i bambini che conosceva erano sempre in casa a causa del freddo e, mentre essi si divertivano con i loro fratellini e sorelline, lui, tutto solo, se ne stava sotto l’albero a guardare all’esterno.

All’improvviso venne strappato alle sue fantasticherie da sua madre che lo invitava ad uscire con lei per un giro in centro. Egli si vestì in fretta ed uscì nel freddo e nella neve.
Le strade del centro erano davvero belle, con tutte quelle luci ed i negozi bardati a festa.
Ma, all’angolo di una strada un po’ più buia, egli vide un altro bambino, seduto e ricoperto di stracci. Non era solo, però: con lui c’era il più bel cagnolino che egli avesse mai visto: piccolo, di pelo fulvo, con gli occhi lucenti e le orecchie lunghe. Allora, incuriosito, si avvicinò al bambino e gli cominciò a parlare.

“Hai freddo?”chiese.
“Sì, un po’” rispose quello, “ma soprattutto ho fame”.
Egli allora guardò nelle sue mani: c’era solo qualche dolcetto che aveva comprato per la strada.
Senza la minima esitazione li diede al bambino, che ringraziò e gli chiese: “Qual è invece il tuo desiderio?”
“Vorrei un amico” rispose.
Quegli gli disse: “Non ti preoccupare, presto arriverà”.

Quella sera il bambino, nel suo grande salone, mentre stava per andare in camera sua, si voltò all’improvviso e scorse il piccolo che aveva visto quella mattina con il cagnolino.
Quest'ultimo avanzò e gli disse: “Per la tua bontà d’animo, questo è l’amico che desideravi” e gli diede il cagnolino, che si mise subito a scodinzolare, felice.
Egli si voltò per appoggiare a terra (e lasciar correre felice) il suo dono, ma quando si rivolse verso l'altro bambino per ringraziarlo, notò che era scomparso.
Ma chi era veramente?
Non lo sapeva; sapeva solo che quel piccolo cagnolino l’avrebbe aiutato a non sentirsi solo…


 

“A Natale non possiamo

Sentirci soli,

perché c’è sempre qualcuno

che viene da noi e per noi…”



NOTA AUTORE: Cari lettori,
ecco a voi il secondo di questi racconti. Inizia a mancare meno di un mese a Natale... come va? State già cantando il cd di Michael Bublé a squarciagola?!?
Fatemi avere un parere, se vi va!! A presto :-)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi