Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Lovy91    28/11/2015    1 recensioni
Dopo la comparsa di Alphamon i Digiprescelti si rendono conto che una nuova minaccia arriva da Digiworld. La nuova Digiprescelta Meiko con il suo Digimon entrano a far parte del gruppo e Taichi pensa che la nuova ragazza sia veramente strana... oltre che carina. Com'è carina Sora. Ma anche Yamato pensa che Sora sia carina.
Gli otto digiprescelti sono alle prese con la vita adulta e il rapporto con i Digimon è destinato a cambiare. Inoltre anche nel gruppo le cose non sono più le stesse...
Non saranno solo le battaglie digitale ad essere combattute...
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3


Un po' di confusione


<< State tutti bene?! >>.
<< Sì Koushiro, tranquillo. Solo un grande spavento >>.
<< Meno male Taichi, temevo il peggio. Ho avvertito la distorsione ma non ho fatto neanche in tempo ad agire >>.
<< Meikumon si è dimostrato all'altezza >>.
<< Il Digimon di Meiko? >>.
<< Si è digievoluta per la prima volta, è stata bravissima. Ma... >>.
<< Ma? >>.
Taichi si zittì. Quella sensazione sgradevole che si portava dietro era troppo confusa per capire cosa fosse. L'istinto gli diceva di non fidarsi troppo delle apparenze.
<< Niente... Ci sentiamo presto okay? A domani >>.
<< Tai... >>.
Chiuse la conversazione. Gli dispiaceva trattare così l'amico ma doveva ancora fare chiarezza con i suoi sospetti prima di parlarne con qualcuno.


Sora rientrò nell'appartamento silenzioso insieme a Pyomon. Sua madre era a un convegno per un paio di giorni sull'arte floreale e la casa era tutta per loro.
<< Hai fame? >>, chiese al suo Digimon.
<< Sora >>, Pyomon si avvicinò a lei, << perché hai litigato con Taichi? >>.
<< Non abbiamo litigato >>.
Entrò in cucina e aprì il frigo per preparare un'abbondante frittata.
<< I toni erano alti... >>.
<< Taichi era solo nervoso. Dopotutto era avvenuta una battaglia ed era ancora spaventato, magari >>.
Taichi spaventato. Che idiozia.
Pyomon doveva aver pensato la stessa cosa perché fece una faccia triste e pensierosa. Sora non si confidava più tanto con lei, forse pensava che non potesse capire i pensieri che la affliggevano.
<< Mi va la frittata >>. Volò sopra una sedia.
<< Sì? >>, le sorrise.
<< Grande però >>.
<< E grande sarà! >>.


<< Hikari c'è qualcuno per te! >>.
La madre chiamò la figlia dalla sua camera, lei era già in pigiama. Si mise una vestaglia, la chiuse con un nodo, infilò un paio di scarpe da ginnastica e uscì sul pianerottolo. C'era un leggero vento freddo e le nubi annunciavano un temporale notturno.
<< Takeru... che ci fai qui? >>.
Il ragazzo era sulla soglia di casa, stretto in un cappotto e le mani fasciate dai guanti.
<< Koushiro ha chiamato Yamato e gli ha detto del Digimon Infetto di oggi. Ero preoccupato per te >>.
<< Potevi mandarmi un messaggio. Non vorrei aver rovinato la serata con la tua ragazza >>.
<< Amica. E comunque dopo le prove è andata a casa, i genitori sono molto intransigenti >>. Le girò la faccia, imbarazzato. << E poi... volevo vedere di persona come stavi. Tu non dici mai quando stai male, temevo potessi mentirmi >>.
Hikari s’imbarazzò per quelle parole. << Grazie allora... È stata dura ma stiamo tutti bene. Meikumon... >>.
<< Sì lo so. È stata grandiosa, me l'ha detto Mimi >>.
<< Mimi? >>.
<< L'ho sentita per messaggio e ha detto che era strepitosa. Spero di vederla presto... Cioè non proprio... Vorrebbe dire che ci sono altri Digimon Infetti in giro >>.
La ragazza si lasciò sfuggire una risatina. << Figurati. Vuoi entrare? Fa freddo >>.
Scosse la testa. << Conviene che vada, mia madre urlerà come un'aquila se non mi vedrà tornare entro trenta minuti >>.
<< Vai al concerto di tuo fratello domani vero? >>.
<< Certo >>.
<< Con lei? >>.
Quasi dispiaciuto. << Già >>.
<< Verrò anch’io con gli altri. Ci divertiremo e conosceremo anche la ragazza di Joe! >>.
<< E da quando esce di casa?! >>.
Si misero a ridere entrambi, una bella risata fragorosa.
<< Ci vediamo domani, allora >>. Takeru cominciò ad allontanarsi.
<< A domani >>, gli sorrise e agitò la mano. Lo guardò allontanarsi e poi chiuse la porta, appoggiandosi a essa una volta rinchiusa. Rimase qualche minuto in quella posizione finché non apparve Taichi.
<< Chi era? >>.
<< Takeru. Voleva sincerarsi che stavo bene >>.
Lui la guardò sospettoso. << Mi nascondi qualcosa? >>.
<< No, niente. Domani verrà con la sua... amica >>.
<< Quante novità domani >>.
Hikari sorrise tristemente. << Parecchie >>.


Mimi entrò nella sala prove del gruppo di Yamato.
<< Yamato! >>, gli saltò addosso abbracciandolo.
<< Ciao Mimi! >>.
<< Sono felicissima di poter essere qui, al tuo debutto! >>.
<< Lo vedo >>.
<< È la tua ragazza Yamato? >>, scherzò il suo compagno.
<< Sei carino Yamato ma non sei il mio tipo >>, gli fece una linguaccia, facendolo arrossire.
Anche gli altri del gruppo passarono a trovare Yamato prima del concerto, il ragazzo aveva prenotato dei posti per loro nella sala che aveva affittato per quell'occasione. Joe arrivò per ultimo con la sua ragazza.
Toshie era piuttosto bassa, con i capelli color miele e gli occhi verdi, un bel fisico tonico. Era una giocatrice di pallavolo semi professionista e lo sport aveva scolpito il suo corpo.
<< Piacere di conoscervi! >>, si presentò a tutti.
<< Esiste >>, sussurrò Taichi a Koushiro, che ridacchiò.
<< Se non era per voi, Joe non usciva dalla sua camera neanche morto! >>.
<< Non esagerare Toshie >>, la rimproverò Joe, dolcemente. << Non ti sto trascurando così tanto! >>.
La ragazza mise le mani sui fianchi. << Come no! >>, ridendo.
Era una ragazza di buon carattere e gli altri si trovarono subito bene. Takeru arrivò con Misae, la sua “amica”. Quando Hikari la vide, il cuore le si fece piccolo piccolo, lei era molto bella ai suoi occhi e sembrava pure simpatica. Si presentò a tutti con fare semplice e dopo una battuta conquistò tutti.
Taichi non poté fare a meno di vedere gli occhi cupi di sua sorella mentre guardava la scena.
<< Tu sei Hikari vero? Takeru mi ha parlato a lungo di te >>.
<< Ah sì? >>.
<< Siete amici da quando eravate molti piccoli, è bello sapere che ha un'amica d'infanzia. Almeno non lo sopporto solo io! >>, fece l'occhiolino al ragazzo e rise.
Hikari si sentì minuscola in confronto a lei. Era delicata, non aveva mai avuto la battuta pronta. Misae invece era spigliata e carismatica, era per questo che Takeru la preferiva?


Yamato era quasi pronto per il concerto, si sentiva l'adrenalina scorrere nel sangue. Sbirciò dal fondo del palco e vide molta gente, i suoi amici seduti ordinati sugli spalti e in quel momento arrivò Meiko accompagnata da Mimi con i Digimon mascherati al seguito, si sedettero due gradini sopra per non far insospettire Toshie e Misae.
<< Yamato >>.
Si girò. << Sora >>.
La Digiprescelta era davanti a lui, con la giacca poggiata su un braccio, una camicetta a maniche lunghe bianca, gonna rossa e calze spesse. Un paio di stivali alti e costosi ai piedi. Sembrava provare un certo imbarazzo.
<< Volevo augurarti buona fortuna >>. Giocherellava con la cinta della giacca, nervosa.
<< Grazie >>. Yamato cercò di non arrossire.
<< Sono certa che piacerete a tutti >>. Si avvicinò.
Il ragazzo era imbarazzato.
Sora... Come poteva negare quanto le piacesse? Era bella, intelligente, dinamica e aveva un amore sconfinato per chiunque. Era la Digiprescelta dell'amore e un motivo c'era...
<< Goditi lo spettacolo allora >>.
Sora annuì con un sorriso. << Sicuro >>.


Taichi vide arrivare Sora da dietro gli spalti e capì che era stata da Yamato. Non si erano ancora parlati dal giorno prima e per lui era difficile accettare che la ragazza fosse stata dall'amico... Per cosa? Augurare buona fortuna? O qualcosa di più romantico?
Il caso volle che Sora dovesse sedersi accanto a Taichi.
<< Ciao >>, fece lei, stizzita.
<< Sora... >>.
Il discorso fu stroncato sul nascere dalla musica rombante. Il gruppo fece la sua uscita e un coro di ragazze cominciò a strillare alla vista di Yamato. Gli amici saltarono in piedi e i Digimon saltellavano a suon di musica. Meikumon era il più divertito di tutti, non era mai stato a un concerto. Perfino Meiko era divertita da quell’atmosfera musicale.
La prima canzone fu un successo e passarono alla seconda. Yamato stava dando tutto se stesso per riuscire al meglio, le luci del palco erano forti e tutti ascoltavano e ballavano le loro canzoni.
Dopo quattro canzoni erano tutti alle stelle, i Digimon non riuscivano a stare fermi e gli amici incitavano il gruppo. Le ragazzine fans di Yamato quasi svenivano.
Taichi non aveva fatto in tempo a parlare con Sora e non riuscì a godersi appieno quel concerto. Decise di uscire a prendere un po' di aria fresca, si mise la giacca e uscì da una delle porte in basso. Gli amici erano così presi dal concerto che non se ne accorsero... A parte Sora.
L'aria fredda sferzò sulla sua faccia come aprì la porta e respirò a pieni polmoni.
<< Taichi >>.
Quando vide che era Sora rimase quasi senza fiato. << Mi hai seguito >>.
<< Perché ti sei alterato ieri? >>.
<< Ero solo nervoso >>.
<< Non è vero >>, fece tre passi verso di lui. << Sei strano ultimamente e a me non puoi mentire >>.
Mentire a Sora era impossibile. Erano amici da tredici anni, insieme avevano fatto di tutto, perfino dormito insieme da bambini. Che cosa poteva mai nascondere a Sora?
<< Ho solo molti pensieri per la testa >>. Mezza verità.
<< Ed io non posso conoscerli? >>.
<< Sono... personali >>.
<< Personali... >>, sussurrò. << Ora c'è del... personale tra di noi? >>.
<< Non è questo. È solo che... >>.
Non poté finire la frase.
Il pavimento si mise a tremare e Sora cadde a terra, perdendo l'equilibrio. Taichi l'aiuto a rialzarsi.
<< Un Digimon? >>.
Taichi si mise gli occhiali. Niente distorsioni rosse, tutto verde.
<< No, è tutto regolare. Forse era una scossa di terremoto >>.
<< Sicuro? >>.
Ricontrollò. << Credo fosse proprio una scossa molto forte >>.
<< Stavi dicendo? >>.
<< Entriamo a vedere se dentro è tutto apposto >>.
Sora capì che doveva lasciar correre e rientrò nella sala. C'era stato un leggero panico generale ma nel complesso era tutto apposto.
<< Cos'è stato? >>, chiese Koushiro.
<< Non era un Digimon, se questo intendevi >>, rispose Taichi. << Lì fuori è tutto tranquillo >>.
<< Il concerto è stato annullato? >>, domandò Sora.
<< Purtroppo sì. Yamato ha paura che possa esserci un'altra scossa. Comunque mancava solo una canzone >>, spiegò Takeru.
<< È stato un debutto niente male >>, disse Misae.
<< Allora noi andiamo >>, disse Takeru. << Riporto Misae a casa e poi torno qui a dare una mano a sistemare>>.
<< Anch’io accompagno Toshie a casa, non voglio che torni da sola, anche se è ancora giorno >>.
<< Grazie tesoro >>.
Al “tesoro” gli amici trattennero una risata.
<< Tesoro? >>, disse Gomamon ma Mimi gli diede un pugno in testa per zittirlo.
Joe imbarazzatissimo andò via insieme all'altra coppia e anche il resto del gruppo si diradò, Koushiro riportò i Digimon nello spazio virtuale e andò nel suo ufficio in centro per cercare di capire cosa fosse stata quella scossa.

Intanto Meiko camminava a casa da sola, un po' triste. Il concerto le era piaciuto un sacco e quella scossa di terremoto non prevista le aveva rovinato la festa. A un certo si sentì come pizzicare sulla nuca e si voltò.
La strada era illuminata da una luce arancione e il sole stava sparendo. Si guardò attorno ma vide solo muri a mezza altezza bianchi che circondavano i cortili delle villette a schiera.
Tutto ordinato, tutto pulito.
Ricominciò a camminare, eppure poteva giurare che ci fosse qualcuno.
Qualcuno c'era, in effetti, ma lei non l'aveva visto. La spiava a sua insaputa da molto tempo, interessato a quella ragazza...


Angolo autrice!


Allora sono tornata con un nuovo capitolo!
Come potete aver notato Sora è un po' confusa tra i due e Taichi è molto sospettoso su Meiko... E fa bene a esserlo!
Vedremo come si svolte, alla prossima :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91