Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ronnina94    03/03/2009    2 recensioni
Ron è sposato da sedici anni con Hermione e ha due figli di otto e sei anni, ma che succede se all'improvviso dal nulla sunta una ragazzina che pretende di conoscere Ron di cendo di essere sua... spero di avervi incuriosito e che leggiate la fic, però vi prego dopo averla letta lasciate un commento please. ronnieì^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lavanda Brown, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrarono in casa, a Federica batteva forte il cuore sapendo di trovarsi a fianco di suo zio e dei suoi cugini

Entrarono in casa, a Federica batteva forte il cuore sapendo di trovarsi a fianco di suo zio e dei suoi cugini!

Sua madre era figlia unica e perciò l’unico parente che aveva conosciuto era suo nonno, dato che la nonna era sempre stata di natura cagionevole ed era morta quando lei era molto piccola.

Una volta nell’ingresso, George le chiese di dargli il giubbotto e lo appese all’appendiabiti. Poi sentì la voce di una donna dalla stanza a fianco: “George, che ci fai qui? Perché non sei al lavoro?”.

Così entrarono nella stanza affianco all’ingresso. Su un divano era seduta una donna dai lunghi capelli neri e dalla carnagione scura. Il suo sguardo si soffermò su Federica, che divento più rossa dei suoi capelli, e poi guardò il marito.

“Lei è Federica. Stamattina, quando sono andato al negozio, l’ho trovata lì dentro che dormiva, dice che mi stava cercando qualcuno della mia famiglia, così, siccome l’ho vista provata, ho deciso di portarla a casa” disse George sorridendo. Angelina si alzò e si avvicino a Federica, le mise un braccio intorno alle spalle e la condusse verso il divano “oh povera cara devi essere stanca, ora tu ti siedi qua ed io ti preparo un po’ di tè, ok?” Federica le fece segno di si con la testa. Si sedette e i bambini si avvicinarono subito a lei guardandola. La bambina le disse: “vuoi giocare con me con le bambole?” Federica non poteva dirle di no la stava guardando con occhi troppo dolci, per fortuna ci penso George “Non adesso Roxane, Federica deve parlare di cose serie con me e la mamma, tu e Fred adesso andate a giocare in giardino, su”.

Fred corse fuori mentre Roxane lo seguiva con un grandissimo broncio che, non appena fu uscita fuori di casa, scomparve.

Nel frattempo Angelina era già tornata con una tazza fumante di tè.

Mentre beveva il tè, Federica pensava a cosa potesse dirgli, aveva fatto tanta strada, ma non aveva mai pensato a cosa gli avrebbe detto quando avrebbe incontrato uno dei suoi parenti.

“Allora Federica dimmi, perché mi cercavi?” chiese George curioso.

“Ecco… io… ecco io conoscevo solo te di Weasley sai essendo venuta molte volte al tuo negozio… e volevo che tu mi facessi conoscere Ron Weasley”.

“E perché vorresti conoscerlo?”

“Ecco…io vorrei parlargli di una cosa molto importante…”

“E di cosa si tratta?”.

“Scusami, ma, per poterlo dire a qualcun altro dovrei parlarne prima con lui, per sapere cosa ne pensa…” in quel momento Federica pensò ad una cosa a cui non aveva previsto quando se ne era andata di casa: Ron suo padre era sposato e aveva anche figli. L’avrebbe mai accettata? Forse per non rovinare il suo matrimonio l’avrebbe cacciata? Non poteva neanche pensarlo, ci sarebbe rimasta troppo male.

A quei terribili pensieri una lacrima scese sul suo volto.

Angelina, che fino ad allora era rimasta in silenzio, si avvicino alla ragazza e l’abbracciò e le disse con estrema dolcezza: “Su, adesso non piangere. Senti, domani abbiamo una festa con tutti i componenti della famiglia, quindi facciamo così tu dormi qui e domani ti portiamo con noi così potrai conoscere Ron. Che ne dici?” Federica annui.

La giornata, per il resto, passò piuttosto in fretta. Dopo pranzo George andò al negozio, Angelina finì di sistemare la stanza per Federica mentre lei giocò tutto il pomeriggio con i suoi cuginetti.

Quando arrivò la sera Angelina le fece vedere la camera in cui avrebbe passato la notte.

Così si sedette sul letto e dallo zaino prese una pergamene, una piuma d’oca e una boccetta di inchiostro e buttò giù una lettera per Thomas dove c’era scritto tutto quello che le era successo dal primo all’ultimo, così dopo aver cenato chiese se potevano farle mandare una lettera, le prestarono il gufo di famiglia.

Federica si mise nel letto pensando che all’indomani avrebbe visto suo padre di persona per la prima volta ma, soprattutto: come gli avrebbe detto di essere sua figlia?

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ronnina94