Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: moonknight    06/12/2015    1 recensioni
Dopo la guerra contro Gea il mondo sembra aver trovato la sua calma, ma è destinata a non durare tanto. Nyx è decisa a voler conquistare il mondo, e toccherà a due semidei e ad un mortale a cui è stata data una grande occasione dover recuperare tre pezzi di un'arma capace di esiliare la divinità primordiale nel Tartaro. Non vi farò la solita domanda "Ce la faranno i nostri eroi...?" perché, diciamolo, è stupida. Sappiamo che ci riusciranno, ma sta a voi vedere come.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutorial: da mortale a non-so-cosa in poche semplici mosse!

Era proprio il giorno del mio sedicesimo compleanno, il 9 maggio, quando passeggiavo per il parco: mi erano sempre piaciuti gli spazi aperti, il poter essere libero e vedere tutto quel verde intorno a me. Adoravo anche il contrasto parco/città che tanto si faceva vedere nella Grande Mela, e guardando delle foto dal satellite mi veniva in mente il medaglione dello yin e dello yang, che mostrava che nel bene c’è sempre un po’ di male e viceversa. Una teoria curiosa, ma che ho sempre apprezzato. Su di me il cielo era scuro e pieno di nuvole e si scorgevano dei lampi non molto lontani, mentre intorno a me le persone cominciavano a ritirarsi, timorose di un sempre più probabile acquazzone. Mi sembrava quasi di sentire delle non molto educate imprecazioni provenire dal cielo tra un rombo di tuono e l’altro, e per un attimo l’idea mi fece sorridere, poi accadde. Mi sentii pervadere da una strana energia, sentivo tutto intorno a me bruciare e svanire, mentre venivo accecato da una istantanea luce dorata, mi si offuscava la vista e cadevo di faccia al suolo. Rimasi cosciente pochi altri attimi, il tempo di sentire delle gocce di pioggia colpirmi la pelle come aghi avvelenati e bollenti, e di sentire il cielo rombare un’altra volta, come dispiaciuto di avermi accidentalmente fulminato con un milione di volt mentre perdevo definitivamente la lucidità e piombavo in un profondissimo sonno senza sogni.

Piano piano cominciai a riprendere conoscenza e ad attivare la mia mente, senza aprire gli occhi: dove mi trovavo? Che mi era successo? Da quanto tempo stavo a letto? Con calma delle risposte si insinuarono nella mia testa, come crepe in un muro di ghiaccio, e nel mio cervello cominciò a svilupparsi una mappa: una stanza, tante stanze di ospedale, pazienti, dottori, infermiere e parenti dei malati, la sala d’attesa piena, fuori, per le strade, nelle piazze, nei palazzi di fronte e intorno… tutte quelle persone, e io che con gli occhi chiusi riuscivo a vederle, a sentirle e a leggere i loro pensieri, prima bisbigli, poi urla. Migliaia di voci si affollarono nella mia mente e aprii gli occhi, urlando e mantenendomi la testa tra le mani, e quel movimento mi provocò un’enorme fitta di dolore su tutto il corpo, coperto da bende e scivoloso per chissà che pomate che mi avevano spalmato per le ustioni lasciate dal fulmine. Poi di nuovo silenzio, black out. Mi lasciai andare ricadendo sul letto e sprofondando in un sonno profondo, una grande e tranquilla dormita, mentre un pensiero, solo uno, quello dell’infermiera accanto a me recitava “Sopravvissuto alla Folgore…” con un tono misto tra stupore e spavento.


ANGOLO AUTORE
Eheh, ve lo devo. Non potevo pensare di lasciarvi soli soletti con uno striminzito primo capitolo con solo qualche presentazione dei personaggi, con la suspance a premere. No, okay, non esagerimo. Questa è la mia prima fanfiction e mi sento emozionato, capitemi. Che dire, vedrò di pubblicarvi altri due capitoli il prossimo fine settimana, sperando che l'idea vi piaccia. Un saluto a tutti,
-Moonknight
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: moonknight