Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunadivergente21dw    07/12/2015    1 recensioni
Questa fan fiction parla delle disavventure di una povera ragazza ad Hogwarts (per questo nuovo personaggio mi sono ispirata ad una persona che conosco, una persona fantastica)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Cosa ha combinato stavolta? Elisa stava ancora trattenendo le risate.

 

-Beh, Lily aveva proposto di andare a trovare Albus, cosi' siamo andate. Al nostro arrivo pero', una certa persona ha cominciato ad esprimere il suo disappunto sul fatto che una Corvonero e una Grifondoro fossero nella sala comune dei Serpeverde. E tutto cio'...-

 

-L'ha fatta andare fuori dai gangheri e hanno litigato.- continuo' l'altra rossa al posto della cugina accompagnando la sua frase con un'alzata di spalle. -Di nuovo.- aggiunse dopo un po' pensando che quelle ultime parole fossero di vitale importanza per spiegare l'accaduto.

Anzi, lo eranno eccome.

Tutti conoscono l'astio che intercorre tra la rossa e il biondo.

 

-Io proprio non capisco come tu possa essere rimasta li' impassibile mentre sparava cavolate, anzi sembrava che stessi pensando a tutt'altro.-

 

-Si' okay, non devi fare i compiti?- cosi' la cugina concluse il discorso.

 

-Okay, okay!- Rose la guardo' pensierosa, ma evidentemente decise di non andare oltre dato che cambio' il discorso pochi secondi dopo. -Allora, i tuoi fratelli sono di nuovo in punizione...-

 

Elisa la guardo' per niente sorpresa

-Cosa hanno fatto ancora?- a nessuna sfuggi' una piccola nota di esasperazione nella sua voce.

 

-Allagato il bagno...-

 

-Quale?- rispose abbastanza tranquillamente, in fondo non era la prima volta che qualcuno allagava il bagno per puro divertimento, il prediletto ovviamente era quello della povera Mirtilla Malcontenta.

 

-Quello..beh..-

 

-Rose, quale bagno?- il viso della ragazza lascio' spazio a della preoccupazione.

 

-Quello dei professori..-

 

-Eh no... devo far loro un bel discorso...- dicendo questo si alzo'.

 

-Ti accompagno!- le disse Beatrice.

 

-Erano tutti e due nella sala comune delle Serpi- le informo' Lily.

 

Cosi' salutarono le due amiche e uscirono dalla Biblioteca.

Con sorpresa di Elisa, a metà strada la Tassa scoppio' a ridere.

 

-Cosa ti prende?- il suo sguardo era alquanto confuso dato che fino a pochi secondi prima stava cercando di trovare le parole giuste per i due gemelli.

 

-E dai, il bagno dei professori! Per me si meritano un premio, nemmeno James e Fred l'hanno fatto- detto cio', continuo' a ridere.

 

Se prima la nostra Corvonero era rimasta sorpresa dalla risata dell'amica, ora lo era per la sua, di risata.

Conosceva bene l'affetto che provava Beatrice per i suoi fratelli, grande quasi quanto il suo.

Difatti, per quante ne combinassero i due ragazzini, non si oteva non averli in gran simpatia, riuscivano a rallegrare l'ambiente in qualunque posto e situazione. Insomma, non potevi fare a meno della loro compagnia.

 

-Beh, mia cara Ice, non prendermi per pazza ma credo che che a questo punto persino Fred e James abbiano un pizzico di buon senso.-

 

-Senti, gia' sto morendo del tutto per il bagno dei professori, non ti ci mettere anche tu con il buon senso di quei due perchè... lo sappiamo benissimo che è inesistente.- scherzo' l'altra

(Non sarete stupiti del fatto che da qualche partenel castello James e Fred avevano in quel preciso momento un gran prurito alla punta del naso, quello che vi succede sempre quando qualcuno parla di voi).

 

Le risate continuarono ma non appena arrivarono davanti all'entrata della Sala Comune dei Serpeverde cercarono di assumere un certo contegno.

Entrarono facilmente, oramai le due conoscevano come entrare dapertutto, erano entrambe rispettabili prefetti ma ben pochi sapevano di tutti gli scherzi che avevano fatto nel giro di cinque anni.

Eh si', perchè va bene gentili ed educate ma... se non si fanno scherzi ai Serpeverde e ai Grifondoro che vita è?

 

Appena entrate videro i due seduti su un divanetto

-Elisa! Eccoti!- all'inizio lo sguardo di Lysander era scocciato ma ora no, era speranzoso. -Puoi spiegare a questo qui che noi non abbiamo fatto niente?-

 

In effetti, le due amiche non si erano accorte che sulla poltrona era seduto niente poco di meno che il prefetto di Serpeverde, nonchè... Luke Zabini.

Il ragazzo, vedendole (anzi, vedendola9 rimase per un attimo confus e senza parole ma poi si ricompose.

Si schiari' la voce -E' una fortuna vedervi qui-

 

''Chiamala fortuna...''

 

-Stavo decidendo la loro punizione dato che la McGranitt ha dato questo compito ai prefetti, ma posso decidere solo per lui- cosi' dicendo indico' Lysander -mentre per te- fece un cenno a Lorcan – deciderà lei- e poi indico' Beatrice.

 

-Oh, ma certo!- la Tassa sorrise ed Elisa ebbe l'impressione che a quel sorriso accompagno' l'occhiolino.

 

Ma certo, conoscendola si sarebbe dovuta ssicurare che Lorcan ricevesse una punizione adeguata.

Infatti Lysander borbotto' qualcosa.

Qualcosa che assomigliava molto a -E grazie tante- accompagnata poi da -che fortuna sfacciata.-

 

-Va bene allora quando decidero' la tua punizione ti avvisero'- disse Luke a Lysander, poi si volto' in direzione del dormitorio ma prima di sparire dietro la porta si giro'.

-Oh, Elisa-

 

Las ragazza alzo' lo sguardo, non si era accorta di avrelo tenuto basso per la maggior parte del tempo.

 

-Aritmanzia, lunedi' alle tre e mezza.- continuo' con un sorriso e poi la porta si chiuse.

 

''Merlino. Le ripetizioni...''

 

Pero' riprese subito il controllo di se' per parlare ai due fratelli (magnifico come riprende in fretta il controllo questa ragazza), alle ripetizioni ci avrebbe pensato piu' tardi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunadivergente21dw