Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ninfea Blu    04/03/2009    9 recensioni
Potrebbe essere una specie di "poesia". Ma non sono una poetessa. Sono sole le mie impressioni e suggestioni, circa questa affascinante creatura... non so se la sezione sia quella giusta, ma mi sembra che qualcosa d'introspettivo ci sia.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
volevo ringraziare audreyny che ha letto il pezzo in anteprima e dato qualche consiglio. Occhi di farfalla

Occhi di farfalla

 

 

Creatura semplice e fragile, impalpabile come mistero.

Guardo le tue ali percorse da finissime nervature e cerco di rubare i segreti che nascondi.

Puoi essere piccola e bianca, o vivace e fantastica per forma e colori.

Falena notturna o papilio superbo dai colori aggressivi, quasi ipnotici di giorno.

Sei un’ idea che cattura il mio occhio con meraviglia e stupore.

Polvere finissima, ricopre le tue ali.

Mi ricordi i disegni giapponesi fatti con sabbia colorata che si trovano in certi giardini, che danno calma e serenità se li guardi.

Ma non vanno toccati, come le tue ali.

Equilibrio perfetto del tutto; geometrie parallele, misteriose e affascinanti in movimento.

Forme che danzano nell’aria, delicate eppure fantastiche, in equilibrio su uno stelo.

In estasi su un fiore.

Quale mente superiore ti ha concepito?

Sei un dipinto astratto eseguito da un genio benevolo.

Una suggestione che può cambiare colore e forma.

Un’ opera d’arte vivente.

Puoi mimetizzarti in questo mondo, perché ti confondi e ti fondi con la superficie della terra.

Ti trasformi in una foglia per ingannare i tuoi nemici.

E puoi far paura senza averne l’intenzione.

Sulle tue ali, un artista ha disegnato sfere scure come occhi, che non sono fatti per vedere, ma per spaventare.

 

E io ti seziono.

Scompongo le tue ali in tanti piccoli pezzi, in frammenti diversi per forma e colore, alla ricerca di quel segreto che mi faccia vedere in te, un piccolo lembo di universo.

E mi perdo perché potrei trovare l’infinito in un disegno.

Cerco i tuoi equilibri.

Per crearne di nuovi; ma la mia arte imperfetta è pallida imitazione.

Chi dice che non esiste l’astrazione in natura?

Dio, artista per eccellenza, l’ha resa viva e reale attraverso di te.

E per quanto sono belle, le tue ali mi sembrano rubate agli angeli.

O forse gli angeli stessi che non provano passioni umane, potrebbero invidiare le vostre.

Nel nostro immaginario del fantastico, le fate hanno tali sembianze.

Si dice che un tuo battito d’ali può generare un cataclisma dall’altra parte del mondo.

Tra gli animali, forse solo all’uomo che di tutti è il peggiore, è stato concesso il privilegio non meritato, di poter vedere i tuoi colori; rossi e gialli, blu e verdi, neri o marroni.

Ma l’uomo troppo spesso è una creatura stolta, che non si rende conto dei doni che ha.

Non vede la bellezza, la meraviglia del creato concentrata nella grazia di un piccolo essere perfetto, come una farfalla.

E mi dicono che stai scomparendo dalle regioni tropicali.

Diverse specie si stanno estinguendo, ed è questo il vero cataclisma.

Un mondo senza colore, senza luce, senza grazia.

L’ambiente in cui vivi è stato inquinato e distrutto da chi doveva custodirlo.

Sarà questo il prezzo da pagare per tutte le belle cose che ci ha dato il progresso, negli ultimi cento anni.

E non sappiamo più stupirci di nulla.

Crediamo nella bellezza artefatta, ma non sappiamo cogliere quella vera e profonda.

Il fascino silenzioso incarnato in una sola di voi.

Ma cosa c’è di più bello di una farfalla?

Cosa c’è di più incredibile?

Non toccare le sue ali o non volerà più.

Sembra una magia.

Attento uomo perché se tiri il filo del disegno, lo deturpi.

Attento uomo; la tua stessa vita dipende da una farfalla.

Perché anche tu fai parte di quel disegno e se non lo rispetti, finirai col distruggere te stesso.

 

 

******

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ninfea Blu