Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    07/12/2015    1 recensioni
Ciao a tutti! ^^
Cinque anni fa, in questo preciso giorno mi sono iscritta al sito di EFP e questo è il mio modo per festeggiare: una nuova fanfiction d'amare sulla coppia che ha da sempre ispirato le mie storie ^^
Lucinda a Kalos, forse non nell'anime ma qui fa da trama.
Consigliata a tutti i pearlshipper e chi ha nostalgia della quarta generazione, allora pronti??
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon: Le mie fanficition sulla pearlshipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ash&Lucinda

(Un amore di bene)


 

Lem, Clem e Serena erano ancora dentro la palestra. Ash li aveva proprio piantati in asso, ormai avevano capito tutti che con Lucinda in circolazione le cose erano destinate a prendere una piega inaspettata.

«Dove è finito Ash?» emise la ragazza disorientata pur sapendo bene la risposta.

«Oh, uffaaaa! Non è carino lasciarci così!!» esplose Clem imbronciata. «Però, bisogna proprio ammettere che lui e Lucinda sono una bella coppia» commentò ammorbidendo l’espressione del viso.

Quella di Serena invece era molto tesa… quindi doveva veramente finire così? Lucinda si sarebbe presa Ash senza che lei avesse il tempo di far nulla??

 

Intanto i due amici erano ancora seduti sulle gradinate della palestra.

«La giornata sta finendo» osservò Lucinda guardando l’orizzonte.

«Già» disse li ragazzo intento a fare lo stesso.

All’improvviso un bagliore proveniente dalla borsa della ragazza si liberò nell’aria fino ad assumere forma e peso. I due si sorpresero molto, la figura si era posizionata tra loro due.

«Pichu!» emise la ragazza incredula, per il pokèmon era proprio difficile seguire le regole.

«Ciao! Tu devi essere Pichu» lo salutò il ragazzo.

Pichu gli rivolse un sorriso e dopo aver emesso un urlo di gioia si arrampicò sulla sua spalla correndo di fianco a Pikachu.

«Pika pika...» mormorò il pokèmon confuso.

La ragazza era meravigliata davanti a quella scena, possibile che a Pichu piacesse così tanto Ash? Decise di fare un sorriso, anche se in realtà si sentiva sconfitta.

«Sembra che tu gli piaccia».

Pur troppo però si accorse tardi che quella semplice frase detta con fatica le aveva nuovamente riempito gli occhi di lacrime, riabbassò lo sguardo cercando di mandare via quella sensazione.

L’amico aveva capito tutto, ora il suo sguardo era indeciso se essere triste o intenerito. Si sentiva impotente. Cosa poteva fare lui per farla tornare a sorridere?

Prese Pichu dalla spalla e glielo posò tra le braccia. Sia la ragazza che il pokèmon elettro erano confusi… Lucinda alzò lo sguardo su Ash nella speranza di capirci qualcosa e vide lui che le sorrideva, indipendentemente dal fatto che lei ricambiasse o meno.

«Lucinda, guarda Pichu» le disse e mentre lei lo faceva continuò. «Lui ti vuole bene, potrà anche non essere bravo a dimostrartelo, ma tu sei la sua padroncina».

Pichu ora guardava Lucinda con aria entusiasta emettendo anche il suo verso.

«Oh Pichu...» emise lei con le lacrime agli occhi.

Il pokèmon era così felice che eseguì un salto verso la faccia della padroncina facendola cadere all’indietro. La ragazza tirò una tremenda capocciata che le fece gli occhi a girandola.

«Ash! Lucinda!» corse verso di loro una piccola sagoma.

Il ragazzo si apprestò a guardare sorpreso, mentre la ragazza si rialzò per metà con espressione molto simile. «E’ Clem...» annunciò.

«Come?? Io pensavo vi stesse baciando!» esclamò delusa una volta arrivata.

Ormai Lucinda si era risieduta composta, ma l’esclamazione imprevista dell’amica la fece quasi cadere di nuovo.

«B-baciando?» ripeté titubante.

Lei e il ragazzo si guardarono contemporaneamente, ma dopo pochissimi secondi la ragazza divenne rossa rossa e per non darlo a vedere si voltò dall’altra parte.

«Clem, ma cose ti viene in mente così all’improvviso?» chiese Ash guardando la bimba triste del fatto che avesse creato tensione.

«Qualcuno doveva pur introdurre» rispose distrattamente guardando in basso. «Guarda un Pichu!» esclamò entusiasta chinandosi. «Niente distrazioni!» gridò correndo via con il pokèmon in braccio.

I due la guardarono confusi.

 

Clem tornò dagli altri che ormai erano usciti della porta secondaria.

«Clem, hai trovato Ash e Lucinda?» domandò il fratello.

«Certo, si stanno sbaciucchiando» dichiarò orgogliosamente.

«Cooosa??!» esclamò Serena terrorizzata e inorridita allo stesso tempo.

«Veramente non ancora, ma lo faranno presto» corresse con aria soddisfatta guardandosi indietro come se potesse vederli.

 

Tornando a Ash e Lucinda come era prevedibile dopo l’arrivo di Clem l’atmosfera si era ghiacciata.

Entrami si guardavano la punta dei piedi, anche se il ragazzo ogni tanto scrutava di nascosto l’amica. Non sapendo però cosa dire tornava puntualmente a guardarsi le scarpe.

«Ash...» prese parola all’improvviso Lucinda guardando sempre in avanti. «A proposito di quello che ha detto Clem… tu hai mai baciato una ragazza? ...».

Lucinda si vergognava molto di quello che aveva chiesto e non aveva il coraggio di guardarlo. Invece Ash la guardò inizialmente confuso.

«Ah sì» rispose dopo un po’ attirando lo sguardo della ragazza. «Però sono stato colto di sorpresa, anzi si può dire fosse stata lei a baciare me».

La ragazza tornò a guardare avanti, in qualche modo era felice non fosse stato nulla di serio.

«E tu?» la chiese lui.

Il cuore della ragazza cominciò a battere sempre più forte e i suoi occhi si sgranarono. Naturalmente non poteva fare a meno di guardarlo.

«N-no...» disse solo tornando a guardare avanti.

Una sensazione di calore l’aveva invasa. L’amico aveva poggiato le sue labbra sulla sua guancia destra per pochi secondi prima di staccarsi. Naturalmente quel contatto era bastato a farla arrossire… nessun ragazzo si era mai avvicinato tanto… Ash non si era mai avvicinato tanto…

«Che carini!» sentirono in lontananza una vocina entusiasta.

«Clem!?» emise Ash confuso alzandosi in piedi.

«C-Clem…?» gli fece eco l’amica.

«Finalmente, sono contenta per voi!» esclamò sommersa dalla tenerezza raggiungendoli.

Osservava la scena una ragazza dai capelli mori e gli occhi azzurri. Era nascosta dietro il muro della palestra e la sua espressione era al quanto triste… ormai era finita…

«Serena?» la sorprese qualcuno alle spalle a qualche metro di distanza.

«Lem!» si voltò sorpresa facendo del suo meglio per sorridere.

«Va tutto bene?» chiese lui quasi certo che qualcosa non andasse.

Quella domanda alla ragazza faceva davvero male, sentiva che proprio non riusciva a dire di sì continuando a sorridere e guardandolo negli occhi.

Serena si voltò e fece del suo meglio per rispondere. «Va tutto bene(?)...» disse con gli occhi lucidi, anche se più che una risposta sembrava un’ulteriore domanda.

«Serena, che cos’hai??» chiese preoccupato.

La ragazza era distrutta, il suo unico grande amore aveva appena baciato un’altra. Le sembrava che il mondo le crollasse addosso… eppure non poteva ignorare la voce preoccupata di Lem, non poteva permettersi di piangersi addosso. La vita continuava. Tutto si sarebbe sistemato e anche se ora sembrava dura presto non lo sarebbe stato più.

«Starò bene, non preoccuparti» si voltò sorridendo con tutta la felicità che aveva in corpo.

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan