Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SnidgetCielo    09/12/2015    0 recensioni
Raccolta di flashfic che raccontano piccoli frammenti della storia tra Marlene McKinnon e Sirius Black - le mie fantasie messe su carta. Ispirato all'omonimo fanvideo che trovate in descrizione, alla fine del primo capitolo; ogni capitolo non contiene più di 200 caratteri.
* on my way to be able to write a drabble, sooner or later *
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Best of Youth.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa flashfic si riferisce alla mia ff "The Best of Youth", che vi lascio in link.



You don't have to marry him, you know.

 
1976
«Credo che questa sia una risposta che possa assicurarti un futuro e darti una posizione»
Così aveva detto sua madre, seduta sulla sua poltrona di velluto blu, nell’abito da cerimonia gelosamente custodito per la notte del matrimonio del primogenito di casa McKinnon.
Marlene aveva cercato di non dare a vedere la rabbia che la percorreva, voltandosi di spalle, ma la frenesia con cui accomodava i capelli l’aveva tradita.
«Non puoi essere seria»
Erano le uniche parole che era riuscita a pronunciare.
Aveva la gola secca, le mani sudate. Non avrebbe potuto trovare momento meno opportuno per affrontare un argomento del genere.
«Ti chiedo soltanto di pensarci»



«Non devi per forza sposarlo» le aveva sorriso Sirius, mentre ballavano.
Lanciò uno sguardo fugace al partito che i suoi genitori avevano scelto per lei, e sorrise, imbarazzata tanto dall’argomento quanto da lui: come se fosse del tutto scontato parlare di matrimoni, a sedici anni.
Sirius continuava a sorridere, mentre percorreva il rossore delle gote della ragazza dal vetro dei suoi occhi.
«Non dovresti sposare nessuno, a dire il vero»
Anche Marlene, allora, si sciolse.
Per una volta, era completamente d’accordo con lui: non avrebbe mai sposato un uomo che le fosse stato imposto.




200 parole




*Angolinopiccolinodell'autrice*
Come posso anche solo cominciare a spiegarvi la mia ultima follia?
Questa raccolta di flashfic è stata partorita dal mio cervello malato guardando un fanvideo su Mary/Matthew di Downton Abbey - che sta diventanto la mia ultimo, nonchè unica, dipendenza. Ora, nel video ci sono pochissime battute, e ho pensato di rimaneggiarle e adattarle a veri e proprio "Missing Moments" di Marlene e Sirius. E dovendo essere, appunto, soltanto dei momenti, con poche, sporadiche battute, mi sono data anche un limite di parole: 200 a capitolo, o almeno ci provo. Questo anche perchè ho notato che i capitoli di "The Best of Youth" sono lunghissimi, tantochè io sono la prima a lasciare un capitolo ininterrotto per mesi, e mi ci vorrebbe una settimana sempre lì per finirlo. E un capitolo lungo appalla anche il più assiduo dei lettori. 
Questo è un piccolo progetto, che mi permetterà di scrivere di tanto in tanto senza lasciar niente incompiuto.
Vi linko il meraviglioso fanvideo (SPOILER ALERT for Downton Abbey watchers) di somosinevitables: https://www.youtube.com/watch?v=znEaSPJs0Qc&ab_channel=somosinevitables
Naturalmente la storia è congruente a quella di The Best of Youth, e si riferisce a fatti - ancora - non narrati nella fanfic.
Non utilizzerò un ordine cronologico, ma metterò l'anno all'inizio di ogni capitolo, e a serie conclusa provvederò a mettere un numero accanto al titolo di ogni capitolo, per segnare cronologicamente a quando si riferiscono i vari momenti (so che sarà una c*gata, ma sono in fase di sperimentazione)
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SnidgetCielo