Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 30lucia121    10/12/2015    3 recensioni
Harry e Kate, qualcosa che li lega e qualcosa che li allontana.
Harry e Kate, tanto diversi quanto complici.
Harry e Kate, non si vedono da molto ma sembra che non si siano mai lasciati.
Harry e Kate, si vogliono ma si evitano.
Harry e Kate, si cercano ma si ignorano.
Harry e Kate, amici e nemici.
Harry e Kate, rimarranno semplicemente Harry e Kate?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Che razza di idiota” esordisce la mia coinquilina durante la cena che mi aveva gentilmente preparato, aspettando come sempre che finisse il mio turno.
Appena ero tornata, mi aveva tartassato di domande sull’appuntamento con Max, di certo non si sarebbe immaginata l’ennesima comparsa di Harry.
“Domani facciamo shopping, ne hai bisogno” continua poi, entusista della sua trovata.
“Ehm, no Mer. Domani devo incontrare il rettore per le tesi” ribatto, non troppo convinta.
“Non vedevo l’ora di finire la mia di tesi, ma adesso che siete tutti impegnati tranne me, vorrei averci messo più tempo” dice lei, sbuffando.
“Ti stai lamentando di passare l’intera mattinata a letto?” le domando incredula.
“No. Volevo solo fare la vittima” afferma, ridendo di gusto con me.

La mia sveglia suona alle 8 del mattino e tentando di non svegliare Meredith, mi preparo velocemente per  poi prendere la metro verso il centro insieme a Juilie che mi sta aspettando sotto casa.
“Hai qualche idea su cosa potrebbe desiderare Mer?” domanda la ragazza, mentre iniziamo a camminare per i negozi.

“Guarda un ciondolo d’argento alla gioielleria all’angolo da quando viviamo insieme. Non so più quante volte l’ho sentita sospirare davanti a quella vetrina ed il costo è perfetto per il nostro budget” rispondo fiera.
“Ottimo. Quindi non ci resta che pensare ai coriandoli, fiori e festoni vari” conclude Jiulie, sorridendomi.
“Non cantare vittoria. Ti avviso che voglio che la sua laurea sia invidiata da tutti i suoi colleghi!”
Dopo un paio d’ore, usciamo dall’ultimo fiorista cariche di borse. Abbiamo preso veramente ogni cosa che possa esplodere o cantare di qualsiasi tipo di festività. Ad un certo punto, mi ero talmente fatta prendere dall’entusiasmo che volevo persino prendere dei petardi, stile ultimo dell’anno. Fortunatamente Julie mi ha frenata, ricordandomi il fatto che ci troviamo in uno degli atenei più prestigiosi di Londra.
“Allora ci vediamo mercoledì. Sarà felicissima. Sei un’amica fantastica Kate” mi saluta Juilie mentre carica i nostri acquisti nella sua macchina, strappandomi un sorriso di soddisfazione.
“Grazie Jiulie” rispondo, agitando la mano per poi entrare in casa.

“Ma che diavolo..” biascica Meredith, ancora mezza addormentata, quando io e Jiulie entriamo nella sua stanza, svegliandola con delle trombette.
“Buongiorno” la salutiamo in coro, sghignazzando tra di noi.
“Siete fortunate che non voglio finire in carcere senza aver preso quella dannata laurea” ci minaccia, a sua volta, tirandoci il cuscino.
Facciamo colazione tutte e tre insieme nella cucina del nostro appartamento, dove Mer risponde radiosa ad ogni nostra domanda sulla cerimonia e su quello che ha programmato per il dopo.
“Ti ricordi che andremo nel ristorante di Louis e del fratello, vero Kate?” domanda, ad un certo punto incerta.
“Certo e so quanto si mangi bene in quel posto” rispondo sorridendole, per tranquillizzarla.
Dopo aver sparecchiato, iniziamo a prepararci, concentrandoci soprattutto sui Meredith: indossa un completo nero, con tanto di tacco dodici, che fa risaltare la sua figura longilinea, i lunghi capelli biondi raccolti da un lato scopro il suo bellissimo viso. Resto a guardarla incantata e quasi non scoppio a piangere.
“Sei favolosa” dico per poi abbracciarla.
“Sì, lo ammetto” scherza, facendomi l’occhiolino. “Forza, andiamo a prendere quel benedetto pezzo di carta” continua, esortandoci ad uscire.

La proclamazione dei vari laureandi è stata molto bella. Sfilavano tutti davanti alla commissione della facoltà di economia con le loro toghe ed i loro sorrisi fieri. Non mi sembra vero che tra pochi mesi sarò io una di loro.
I genitori della mia coinquilina, seduti accanto a me, hanno pianto per quasi tutto il tempo, mentre la sorella più piccola, Armonie, si voltava dal lato opposto imbarazzata. Io ho filmato quasi tutta la cerimonia, fino alla consegna della laurea a Meredith, la quale si è voltata verso di noi, agitandola in aria a mo di trofeo. Inutile dire che ha provocato la risata di tutta l’aula magna.
Adesso io Niall, Julie ed alcuni compagni di corso di Meredith siamo fuori dall’edificio, muniti di festoni e trombette, che aspettiamo l’uscita della nuova dottoressa.
“Eccola, sta arrivando” ci avverte Dan, il suo compagno di studi per eccellenza.
Ci posizioniamo tutti vicino all’entrata e non appena esce la riempiamo di coriandoli, stelle filanti e fiori, accompagnati da un grande frastuono di trombette.
“Voi siete completamente matti” esclama Meredith tra le risate, mentre le viene la prima bottiglia di vino da stappare.
“Grazie” urla, poi, mentre riempie i calici a tutti i partecipanti.
Successivamente alle congratulazioni e foto varie, ci spostiamo al Brew. Sono così felice per la mia migliore amica che non penso al fatto di poter incontrare Louis. Non ci siamo mai rivolti la parola, se non era strettamente necessario, non vedo perché avremmo dovuto cominciare proprio ora.
Il ristorante, comunque, è molto carino e moderno. Prevale il colore bianco, associato a diversi colori accessi che variano in ogni sala.
“Congratulazioni Meredith, vi faccio accomodare in questa sala, sarà tutta per voi” afferma Louis, non appena ci raggiunge all’ingresso. Seguiamo tutti la festeggiata e ci accomodiamo nella grande tavolata.
Dopo pochi minuti, Louis ed un altro ragazzo iniziano a portarci qualche antipasto. Con la cosa dell’occhio, mi giro verso i due camerieri e quasi non rischio di soffocarmi con il vino. Harry. L’altro ragazzo è proprio Harry.  Com’è possibile che sia qui a servire? Non ha già un lavoro? Cos’ha il destino contro di me per accanirsi ogni volta?
Dato che tossisco rumorosamente, attiro l’attenzione di Harry, il quale scompare prontamente dietro al bancone per vuotarmi un po’ d’acqua. Al suo ritorno, mi porge il bicchiere con sotto un tovagliolino, del quale non capisco l’utilità, fino a che non lo giro:
Non sapevo che fosse la laurea di Meredith fino a pochi minuti fa. Louis mi ha chiesto di aiutarlo dato che ha tutto il ristorante prenotato. Non ti rovinerò la giornata. H.
“Oh ci può giurare” sentenzia Meredith alle mie spalle, dopo aver sbirciato il contenuto del biglietto.
“Non è un problema infatti” ribatto, scrollando le spalle. “Inoltre, dato che non sei ancora completamente sbronza, credo che tu debba aprire il nostro regalo” dico, infine, facendola ridere.
“Sì è meglio!”
Le porgo il piccolo pacchettino, avvolto da una luccicante carta rossa e non appena legge il nome della gioiellerie sul fiocco, mi guarda a bocca aperta. Scarta il tutto in un nano secondo e quando si trova il ciondolo tra le mani, salta di gioia come una bambini.
“Siete gli amici migliori dell’universo” proclama, mentre il padre la supplica di rimanere ferma per poterle agganciare al collo il nostro regalo.

“È stato il giorno più bello della mia vita” borbotta la mia coinquilina, mentre la metto a letto.
“Mi preparerai ancora molte cena, soprattutto dopo avermi fatto pulire il tuo vomito all’ingresso” le dico, puntandole il dito contro. In quel momento, però, chiude gli occhi e sono certa che non la vedrò sveglia almeno fino a domani pomeriggio. Spengo la luce dalla sua stanza, per poi dirigermi nella mia. Rassicuro qualche amico del fatto che l’abbia portata a casa sana e salva, fino a che apro l’ultima conversazione:
Harry Styles: comunque eri bellissima Kate.
Sospiro profondamente. Fisso il messaggio per qualche minuto e con un coraggio che tengo nascosto da quando ho conosciuto quel ragazzo, cancello il tutto e mi metto immediatamente a dormire.













SPAZIO AUTRICE: ciao a tutti, allora come prima cosa voglio ringraziare coloro che hanno messo la mia storia tra le seguite. è davvero un onore per me.
Dico grazie anche a coloro che recensiscono la mia storia e che hanno la pazienza di leggere ogni capitolo. Siete meravigliosi.
Infine, spero di fare un lavoro perlomeno decente e che questo capitolo sia all'altezza delle vostre aspettative,
Aspetto i vostri commenti.
Baci, L.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 30lucia121