Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pam932    12/12/2015    0 recensioni
ero tornato. ero stato davvero uno stupido a pensare di poter rimanere lontano da lei, nemmeno se questo avrebbe significato tenerla al sicuro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
i giorni passavano lenti.
trascorrevo tutto il mio tempo a guardare Bella da lontano.
Charlie era preoccupato. Bella si svegliava di notte urlando, non mangiava, non parlava, sembrava un'automa.
Aveva pensato che mandandola in Florida da Renèè forse lei sarebbe stata meglio ma Bella si era opposta con forza. Secondo Charlie quella fu l'unica volta in cui il suo viso si era colorato.
Ormai avevo capito la sua routine. Al mattino andava a scuola, poi andava a casa mia e ci rimaneva per ore. Studiava, piangeva, leggeva i miei libri, dormiva sul mio divano. e poi tornava a casa.
io rimanevo lì a guardarla e a soffrire con lei. volevo farle sapere che ero qui, che vegliavo su di lei, che l'amavo più di qualunque cosa al mondo. ma non potevo. l'avevo promesso.
il sabato successivo aspettò che suo padre uscisse per salire sul pick up. mise in moto ma la macchina gracchiò e il motore si spense.
"dannazione!" la sentì esclamare mentre con il pugno colpiva il volante.
tornò in casa e si diresse al telefono. 
"papà?" 
"è successo qualcosa?" sentì la voce di Charlie che palesemente era preoccupata
"il pick up non parte" disse lei con la sua voce monocorde.
"ah" rispose Charlie. "dovevi andare da qualche parte?"
"ehm, no volevo solo passare al supermercato per comprare qualcosa per cena" rispose lei. mentiva. non era migliorata granchè come attrice.
"lascia stare, ci penso io. stasera gli darò un'occhiata"
"ok" rispose lei sconsolata. "ciao" e riattaccò.
cominciò a vagare in casa come un leone in gabbia. riordinò in fretta la cucina ed il bagno e poi si lasciò scivolare sul pavimento in salotto. non riuscivo a vederla. la cosa mi innervosì. le ore passavano e lei rimaneva lì.
poi vidi arrivare Jacob Black. cosa ci faceva li? cominciai a leggere i suoi pensieri.
Charlie l'aveva chiamato per dare un'occhiata alla macchina di Bella.
bussò alla porta ma Bella rimase dov'era. forse si era addormentata. Jacob prese la chiave da sotto lo zerbino ed entrò in casa.
"Bella??" la chiamava per annunciarsi. "ha chiamato Charlie...BELLA!!" lo sentì urlare agitato. Scattai. Per la prima volta da quando ero arrivato mi avvicinai alla finestra pronto ad entrare se fosse servito. cos'era successo? perchè Jacob era così spaventato?
vidi Bella attraverso gli occhi di Jacob sdraiata sul pavimento. la sua posa era innaturale, come se fosse svenuta. di certo non era addormentata.
Jacob si gettò su di lei, la sollevò senza sforzo e la adagiò sul divano. cominciò a scuoterla dolcemente per svegliarla fin quando lo sentì sospirare di sollievo quando lei gli chiese "che ci fai tu qui?" ripresi a respirare. non mi ero accorto che stavo trattenendo il respiro.
Jacob non rispose.il primo pensierò che gli attraversò la sua mente fu "ma che...?
cosa? cosa c'era che non andava?perchè non pensava chiaramente così che anch'io potessi sincerarmi che tutto andava bene??
 la aiutò ad alzarsi e le porse un bicchiere d'acqua. finalmente anch'io potevo guardarla.
Bella evitava il suo sguardo. sembrava si vergognasse di qualcosa. 
lui cominciò a guardarsi intorno fin quando il suo sguardo non si fermò su qualcosa che si intravedeva tra i cuscini del divano.
Bella si accorse di cosa Jacob stava guardando e cercò di muoversi in modo tale da sedersi tra i cuscini e nascondere il suo piccolo segreto.
Jacob le prese un polso e con uno strattone la tirò via dal divano. per poco non mi lanciai attraverso la finestra per staccargli la testa a morsi. come si permetteva anche solo di sfiorare la mia Bella??
continuai ad osservare e lui tirò fuori dai cuscini del divano una bottiglia vuota e l'annusò.
"vodka?" chiese. strabuzzai gli occhi. Cosa?? da quando Bella beveva??
"cosa vuoi jacob?" chiese Bella acidamente mentre barcollando si allontanava da lui.
"ferma lì" ordinò lui inchiodandola con uno sguardo infuriato.
Bella si bloccò ma non lo guardava.
"sei ubriaca?" chiese lui ancora arrabbiato avvicinandosi a lei cercando di scrutare il suo viso. "si," pensò "è decisamente ubriaca. puzza di alcool da chilomentri"
"fatti gli affari tuoi" rispose lei "cosa sei venuto a fare qui?"
"mi ha chiamato Charlie per guardare il tuo pick up" rispose semplicemente lui ma non ancora pronto a lasciar cadere l'argomento.
"bene" rispose lei con la stessa acidità di prima. "come hai potuto vedere il pick up è parcheggiato fuori, quindi lasciami in pace"
"Bella.. ti va di parlarne?" chiese Jacob titubante.
"parlare di cosa?" chiese lei in preda alla confusione.
"di te, di questa" disse indicando la bottiglia vuota.
"sto bene jake, lasciami sola per favore"
"ok" disse lui. e si diresse verso il pick up.
la sua mente riviveva le immagini appena viste. l'eccessiva magrezza di bella, gli occhi lucidi, troppo grandi per il suo viso, la bottiglia vuota. si chiedeva che cosa potesse fare per lei. 
quando ebbe finito con la macchina tornò in casa ma Bella non era più in salotto. salì in camera sua e la trovò rannicchiata sul suo letto con le guance rigate dalle lacrime.
"bella?"la chiamò dolcemente.
"io vado, forse dovresti alzarti, charlie sta per tornare". Bella si alzò e scese con lui.
lo ringraziò per il pick up e lo accompagnò alla porta.
"jake?" lo chiamò imbarazzata. lui si girò e la guardò. il suo sguardo era implorante.
"potresti..ehm..evitare di dire a Charlie di..." e con la testa indicava il divano.
Jacob annuì ma non era sicuro che fosse la cosa giusta da fare. si avvicinò a lei e prese il suo dolce, fragile viso tra le mani in modo che lei non potesse evitare il suo sguardo "Bella ti prometto che con Charlie terrò la bocca chiusa ma tu devi smetterla".
lei era in imbarazzo, non voleva mostrarsi debole.
non rispose ma Jacob non intendeva lasciar perdere. "promettimelo" 
"okay" rispose lei ma io capii subito che non avrebbe mantenuto la promessa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pam932