Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    05/03/2009    3 recensioni
Patroclo ed Achille. Paride ed Ettore. Due cugini. Due fratelli. Uno sguardo sul loro rapporto prima della guerra di Troia, sulla morte di Patroclo ed Ettore e sulla vendetta di Achille e Paride.
1: # Cugini [Patroclo, Achille]
2: # Fratelli [Paride, Ettore]
3: # Parole [Achille]
4: # Vuoto [Paride]
5: # Vendetta [Paride, Achille]
Spero possa piacervi^^
Tra le One-Shot passa un periodo indeterminato di tempo. Eppure forse (FORSE) potrebbero chiamarsi capitoli, dal momento che un legame tra loro c'è sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Ettore, Paride, Patroclo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 # Fratelli [Paride; Ettore]



«Inutile». Paride sbuffò sconsolato.
Ettore, seduto al suo fianco, non poté trattenersi dall’alzare gli occhi al cielo, i riccioli castani ramati dalla luce del sole. «L’hai già detto più di tre volte» sospirò.
Il fratellino lo guardò quasi accusatore. «Lo ripeto perché è vero! Perché è assolutamente, completamente, realmente...»
«Inutile!» concluse Ettore per lui.
«Ma è vero!» insistette Paride. «Non sono bravo con la spada, per niente! Ed è inutile che cerchi di migliorarmi!»
Scoraggiato, abbassò la testa.
Ettore sospirò osservandolo. «Coraggio» disse infine. «Non è la fine del mondo».
Il minore lo ascoltava, attento e ansioso.
«E poi, sei bravissimo con l’arco, giusto?»
Paride sobbalzò, mentre una vampa di calore gli saliva alle guance. Si sentì smarrito e insieme felice, dal momento che non aveva mai creduto che qualcuno sapesse dei suoi allenamenti con arco e frecce... Era contento che suo fratello non solo ne fosse al corrente, ma lo giudicasse anche bravissimo. «Davvero... veramente pensi che io sia bravissimo?» chiese, esitante.
Ettore sorrise. «Ma certo! Altrimenti non avrei sollevato la questione».
Il ragazzino, prima di poterselo impedire, si illuminò d’orgoglio e di felicità per l’apprezzamento del fratello.
Ettore si alzò. «Allora?» domandò.
Paride lo fissò smarrito. «Allora cosa?»
Il sorriso di Ettore divenne più grande. «Non vieni a farmi vedere per bene quanto sei bravo a direzionare le tue frecce?»
«Davvero vuoi vederlo?» Il minore non riusciva a crederci, era troppo bello.
«Paride» lo minacciò allora Ettore, a denti stretti, «se non la smetti di essere così scettico nei confronti delle mie parole la prossima volta dovrai allenarti da solo».
Il ragazzino si alzò immediatamente. I suoi riccioli bruni si mossero appena. «Andiamo» disse, emozionato.
Insieme si diressero all’interno di un capanno un tempo adibito a stalla. Sulla parete in fondo era affisso un bersaglio. Ettore guardò il fratello. Paride si avvicinò ad una pila di paglia, e da sotto di essa estrasse il proprio arco assieme ad un certo numero di frecce. Si accorse dello sguardo del maggiore e spiegò: «Li lascio qui in modo da poterli trovare comodamente ad ogni ora del giorno». L’altro annuì.
Paride si posizionò ad una certa distanza dal bersaglio. Si sentiva un po’ agitato. Sapeva di essere bravo, ma non poteva non temere la possibilità che tutto andasse storto. Sbagliare proprio davanti a suo fratello era una prospettiva tutt’altro che rosea. Allontanò quei pensieri. Incoccò una freccia, fece un respiro profondo, mirò e fece partire il dardo.
Sospirò sollevato quando vide di non aver affatto sbagliato, quindi si volse verso Ettore. Il maggiore si volse con un sorriso verso di lui. «Bravissimo» approvò.
Di nuovo, le guance del ragazzino si accesero di orgoglio e contentezza. Era quello l’effetto che i complimenti del fratello gli facevano: si sentiva subito felicissimo e in pace con se stesso.
«Grazie» sussurrò.
Ettore scrollò le spalle. «Era un apprezzamento meritato» fece notare. «E ora torniamo a casa».
Fianco a fianco, Paride con l’arco in mano ed Ettore con la spada alla cintura, si avviarono per la via che conduceva agli alloggi reali.







Spazio dell’autrice 2 – il ritorno (ehehe, ma sono scema sul serio!):
Oookay! Ero molto più allegra mentre scrivevo questa One-Shot. Perché... be’, perché Ettore è Ettore (qualcuno provi a contestare quest’affermazione xD) e Paride boh. Non so, non è il mio personaggio preferito – non può nemmeno sperare di contendere tale titolo a suo fratello (e a suo nipote :D) – però scrivere su di lui mi piace! In questa Shot adoro come si illumina ai complimenti di Ettore (e chi non lo farebbe... aah). Me lo immagino benissimo, pendere dalle labbra del fratello *_*
Dato che ho già scritto tutte le One-Shot mi posso permettere di aggiornare in fretta^^

DarK_FirE: ciao ^_______^ hai ragione, la tenerezza di quei due si ferma a questa Shot. Possiamo concedere ad Achille una piccola ed apparente tregua al nostro odio nei suoi confronti U_U In effetti Patroclo avrebbe anche potuto essere un bel personaggio, se non fosse stato per la sua mania del combattere è_é Davvero, è un peccato che poi le spade le usino – quelle VERE – per fare dell’altro (ammazzare gente e roba simile). Ecco la famigerata altra One-Shot... visto come sono stata brava??? Mi sono trattenuta dal fare una descrizione dettagliata di Ettore (ad essere onesti ciò è dovuto a motivi anche pratici: se alla fine fossi caduta svenuta non sarebbe stato conveniente U_U... ma anche solo i riccioli castani ramati... *____*). Bacioni^^ (Ettore *_*)

Abigail94: in ordine di recensione, Abby, in ordine di recensione. Calma. E be’, gli dèi donano ad ognuno doti diverse (questo non significa che mi sono fatta politeista (non potrei mai) solo che nel contesto mi pare bello dire così :D). Infatti Patroclo e Achille NON sono cugini nell’Iliade, ma dato che sto scrivendo su Troy devo farli cugini U_U mmm, in effetti Achille non è male come carattere in questa Shot... ho preferito non lasciarmi condizionare da ciò che penso di lui... Giocarono, senza saperlo, per l’ultima volta U_U se la vì (scritto come si pronuncia xD). Comunque era intenzionale il clima malinconico: tra i generi c’è appunto malinconico. E se dici di essere depressa ora aspetta di leggere “Un bambino dimenticato” xD Ciao
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4