Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElfaFelpata    14/12/2015    0 recensioni
“Credo che dovremmo lasciarci”
James aprì la bocca una volta. Due volte. Tre volte. Spalancò gli occhi e iniziò a respirare freneticamente.
“C-Come?”
“Io... credo che... dovremmo lasciarci”
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily era ancora scossa e non riusciva a capacitarsi di quello che le era appena capitato. Era appena scesa in sala comune per lasciare il suo ragazzo e si è invece ritrovata promessa sposa? Come cavolo era possibile?
James non era mai stato un ragazzo ordinario, questo è vero. Quasi sempre riusciva a sorprenderla, ma così non era mai successo. Aveva completamente ribaltato la situazione a suo favore.
Le sue amiche sapevano ciò che aveva intenzione di fare e la stavano sicuramente aspettando ansiose in dormitorio con una gran scorta di fazzoletti e di dolci presi in cucina. Cosa avrebbe potuto dire? Aveva fatto bene ad accettare o era solo stata presa dall’emozione del momento?

Mentre questi dubbi si instauravano nella sua mente aprì la porta del dormitorio e vide esattamente la scena che si aspettava: Mary ed Alice parlottavano tra loro davanti ad una montagna di caramelle e di torte mentre Marlene, sdraiata sul letto, leggeva un libro dalla copertina scarlatta. 

Appena sentirono la porta aprirsi le tre amiche alzarono gli occhi e si trovarono davanti la ragazza rossa con un’area sconvolta. 

“Com’è andata?” chiese Mary balzando in piedi.

“Come l’ha presa?” domandò Alice, preoccupata per il suo migliore amico.

“Come stai?” rincarò la dose Marlene, chiudendo il libro.

Lily rimase in silenzio per un attimo non riuscendo a capire di cosa stessero parlando. Aveva la testa ovattata.

Quel silenzio fu preso come un segno di allarme da parte di Mary che guardò con occhi spaventati le due amiche.

“Lily… Vieni a sederti qui sul letto” disse, prendendola per mano e portandola sul materasso.

“Io…” iniziò la rossa “Io non ce l’ho fatta”

“Non vi siete lasciati?” sorrise Alice.

“No non ci siamo lasciati”

“Oh che meraviglia!” esclamò entusiasta Marlene.

“Allora possiamo mettere via questi dolci anti depressivi!”
“Aspetta Alice, penso che quelli potrebbero servire.. Perché hai questa faccia sconvolta? É successo altro?” chiese Mary, scrutando il viso dell’amica.

“Si”

“Eddai Lily muoviti! Racconta che ci stai spaventando”

“Ali, lasciale il suo tempo”
“Non sei curiosa Mar?”

“Ovvio che si! Ma guardala.. Sembra che abbia appena ucciso qualcuno”

“Non sono tranquilla per niente.. Nè per Lily né per Jamie”
“Pensi che io lo sia?”

“La volete smettere voi due?” le riprese Mary “Vi state comportando da…”

“Ci sposiamo” la interruppe Lily.

“Chi?” chiese Alice, sperando di non aver capito.

“Cosa fate?”

Lily scoppiò a ridere e realizzò in pieno ciò che aveva detto. Lo ripeté con un sorriso smagliante “Io e James ci sposiamo, sarò la signora Potter”

“Oh santo Merlino”

“Penso che Marlene abbia detto ad alta voce l’unico pensiero che stia passando nelle nostre menti”
“Io in realtà stavo pensando che ammazzerò James”

“Perché?” chiese preoccupata Lily, guardando Alice.

“Perché non me l’ha detto!”

“Non era programmato”
“No aspetta però, sono un po’ confusa… Come avete fatto a decidere di sposarvi dopo una rottura? Non ha senso” chiese Mary.

“Questa è una cosa che non ho ancora capito” rise Lily.
“Non hai intenzione di raccontarci altro?”

“Prendi i dolci, vi racconto per filo e per segno tutto”

“Inizio a prendere anche la rivista di abiti da sposa che tengo nel baule da quando ho dieci anni”

“Così mi spaventi, Mary” 

“Sapete quanto amo queste cose!”

“Sarà la tua wedding planner, sarai spacciata futura signora Potter” rise Alice, dando un bacio sulla guancia alla ragazza.

“Comunque Lily… Congratulazioni” la abbracciò Marlene. Non era una persona molto fisica ed espansiva e per Lily quell’abbraccio fu rassicurante: aveva fatto la scelta giusta, se ne rese conto in quel momento.

“Oh per Morgana, non ti ho ancora abbracciato come si deve” ululò Mary. Lanciò ad Alice il tomo recuperato in fondo al baule.

“La mia migliore amica si sposaaaaaaaa!!!” urlò, saltando su Lily in un abbraccio soffocante e schiacciandola sul letto, in mezzo alle risate delle amiche.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElfaFelpata