Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ParalyzedArtwork    15/12/2015    0 recensioni
”Cosa volete?”
“Quello che continua a dividerci e continua a tenerci uniti. L’odio verso di voi, quello che continua a gettarci nel caos ed ha farci risorgere.”
Genere: Fantasy, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non si sa mai da dove iniziare un discorso… Forse l’inizio è proprio la parte più difficile. Si cercano le parole, si rovista freneticamente tra il piccolo vocabolario invisibile della nostra mente, che abbiamo costruito durante la nostra vita e perché no, magari sfoderare una di quelle frasi ad effetto degne del miglior film d’amore… L’inizio è sempre qualcosa di traumatico è un po’ come un trampolino di lancio, il primo giorno di lavoro; è prendere coraggio di buttarsi, senza mai perdersi, perdere le proprie decisioni, i propri valori e ciò che si è.. Finalmente ci facciamo coraggio, il discorso scorre sulla nostra lingua, come una burrasca, i suoni, la sicurezza, abbiamo la completa padronanza del discorso, ci siamo lanciati ed il lancio sta andando bene… E poi? Poi si rompe tutto, perché forse l’altra persona non era solo preparata a tutto questo, un po’ come successe a Cassandra.

 Erano nel mondo del nulla, tra il tempo e lo spazio, regolato dai quattro elementi, nel ventre del quinto, l’energia vitale.


“Vuoi sapere la verità immagino, la cruda e fredda verità ed arrivati a questo punto lo vedo anche necessario”


Aveva abbandonato il suo fare spavaldo per far intravedere quella piccola parte benevola che ancora riecheggiava nel suo cuore

” Non c’è un modo giusto od un modo sbagliato per dire a qualcuno la verità, la si dice nel modo più crudele e doloroso possibile, con il cuore in mano e gli occhi lucidi come se fossimo uno specchio vuoto che riflette il dolore… Forse tutto ciò ti sembrerà così egoistico da me, ma non è facile, hai così tante domande in testa e neanche facendo una scaletta potrei mai spiegarti come funziona questo mondo.. Guarda il posto dove siamo, è la mia anima, ed è tutto ciò che ho; è il posto più sicuro che mi sia rimasto ormai. Noi “Alchimisti” se così possiamo definirci, o “maghi” come preferisci Mastino, nasciamo grazie all’essenza pura e vera della vita, l’essenza che genera il mondo e sopravviviamo grazie all’equilibrio degli elementi; ma quando questa forza viene meno? Quando accade noi cadiamo, cadiamo come qualsiasi foglia di un giardino, come ogni cosa persa, eppure succede. Dirai, la tua gente è immortale, ma ti risponderò di no, non moriamo per cause naturali od a causa di armi o ferite, siamo un popolo millenario, lo sanno tutti… Moriamo a causa dei vostri squilibri, del caos che generate nel mondo e l’equilibrio che viene spezzato… “


Cassidy era inspiegabilmente triste, quel posto la rendeva così cupa e non aveva idea di cosa stesse dicendo il ragazzo

”Il concetto è simile alla vostra creazione, viene creato un mondo, creati dei guardiani che mettano la loro vita al servizio di questo mondo, la loro anima è il mondo e la loro sopravvivenza la vita e delle persone a popolarlo, nel momento in cui queste rompono l’equilibrio noi ne risentiamo, capisci?”


Aveva totalmente abbandonato il tono cupo e dolorante, adesso era caldo e con una leggera punta di saccenza nel tono. Cassidy lo guardava assonnata e frastornata, non stava capendo più nulla di quello che l’Alchimista stava e voleva dire, ma non le importava, per anni aveva tenuto dentro di sé un’unica domanda e aveva bisogno di un’unica risposta per sciogliere tutti i suoi dubbi.
Spezzo l’aria ..

”Non mi importa. A differenza di come tutti voi possiate pensare a me non interessa. Non mi interessa capire questo mondo, cercare di capire stragi, patti, inganni e tutto il male che si è fatto; cosa c’è da capire di tutto questo?! Che si è fatto male per il gusto amaro del farlo, che ci si è rincorsi per il destino e ci si è divorati a vicenda per il puro e sadico divertimento della nostra anima; dimmi cosa dovrei capire di tutto questo?! Come abbiamo perso milioni di persone e stretto patti sleali per marcare cose così ovvie e atroci? Per marcare il fatto che abbiamo bisogno l’uno dell’altro, di quell’altro che fino ad adesso abbiamo etichettato come “male” per pura superbia e per non ammettere che non sia immortali? Che non sappiamo come sconfiggere il male, che non sopportiamo questo circolo vizioso, che cerchiamo di sfuggirne ma non sappiamo come e rimaniamo legati a leggi che non esistono più e falsi protocolli per proteggerci? Quanto pensi che questo possa salvare la vita delle persone, le stesse persone che non sanno quasi nulla del dolore e che lo stanno conoscendo andando avanti sempre e solo cercando di non perdere i propri ideali? Perché pensi che i Mastini abbiano un popolo sempre più vasto? Perché siano un branco di pecore obbligate a seguirci, che credano in Dio e che basti la fede? Stronzate, vanno avanti perché hanno degli ideali, perché sono liberi di credere.. Questa è l’unica verità. Sono state fatte guerre per ristabilire l’ordine, ne sono state fatte per creare equilibri e rinforzarsi, per cambiare atrocità e metterne di nuove… Adesso dimmi cosa volevi raccontare? “

Jesper era schioccato dalle parole di Cassandra, non aveva idea di cosa la ragazza voleva chiederle ma ciò che lo aveva veramente bloccato era con quanta freddezza avesse potuto riassumere la crudeltà di quel mondo in piccole frasi e fosse stata prima di tutto sincera con se stessa.


“A nessuno arrivati a questo punto importa sapere la verità o il racconto di guerre.. So bene che il mondo è stato creato da Dio, che egli abbia creato voi, per mantenere l’equilibrio e l’uomo… Che il cielo e la terra si siano poi spaccati e gli angeli abbiano peccato di superbia e gli uomini di abbiano seguito le loro piume e siano andati oltre la morte; generando noi Mastini cacciatori di chi spezza. All’inizio era questa la nostra funzione salvare i poveri umani e dare la pace o punire i cacciatori di vita. Poi c’è stata la Prima Guerra della Santità, il cielo era entrato nel caos, i mangia morte avevano iniziato ad uccidere i Mastini, i Gaunt della Notte, le persone e la tua gente aveva  iniziato a morire.. C’eravamo tutti e tre uniti, avevamo istituito le purificazione per salvare i nostri amici, donare il sangue ai nostri fratelli… Ciò era andato bene per quanto.. Un decennio? Due forse… Poi c’è stata la Seconda Guerra della Santità e lì sono stati creati i Tre Memori per aiutarvi, per salvare l’ordine, le purificazioni erano state abolite, perché reputate inefficaci e generatrici di disordine, erano state strette alleanze, soppressi personaggi scomodi… “


Jesper era pietrificato da quanta freddezza dimostrasse Cassidy in quel momento e come tutto il coraggio che avesse avuto in corpo, che aveva raccolto e tutte le parole che aveva cercato di esprimere fossero state sintetizzate in poche parole da lei


“Adesso dimmi solo una cosa.. Io chi sono? Chi sono i miei genitori, li ho visti morire, mi hanno vista crescere, perché mi hanno permesso di purificare quel Ghoul, lui chi era e perché dentro di me sento del freddo, del dolore e mi sento morire?”


Cassidy aveva le lacrime agli occhi, aveva perso quel senso di freddezza e smarrimento, aveva perso se stessa lasciandola scivolare nel suo fiato, tra le sue parole, liberando paure e dubbi, liberando tutte le domande che da giorni, mesi ed anni stavano torturando il suo cuore.
Guardava Jesper come un bambino che sta chiedendo alla persone più importante che h perché sta andando via, con la stessa inconsapevolezza e velo di dolore negli occhi che si ha nel momento di un abbandono.

”Tu sei la figlia, illegittima, di Antony Rhanh, Mastino anziano deceduto pochi mesi fa al tuo cospetto e Lise Proprethia, murata via, nelle segrete della Rocca dei Mastini, per tradimento.”


Fu in quel momento che il cuore di Cassidy, batté due volte soltanto prima di strapparsi.
 
Sentiva l’amaro in bocca, quel lieve sapore di vomito e disgusto che spesso hanno spesso le persone con la bocca asciutta, sentiva lo stomaco stringersi e contorcersi ed il respiro spezzarsi, lasciando il posto di quel nauseante sapore. Era bloccata come se mille lame l’avessero trafitta, come se tutto non esistesse più.

”Si erano innamorati da giovani, prima che lei diventasse Sacerdotessa e quando lui era ancora un Mastino Giovane. Tua madre era la donna più dolce di tutto il paese, aveva dei lunghi capelli dorati  e occhi color miele e lo amava, lo amava come non aveva mai amato nessuno, lo ama come se lui fosse l’ultima e la prima cosa della sua vita e lui, alto ed ancora mingherlino la guardava come se lei fosse tutto il suo mondo, come se lei fosse la prima e l’ultima cosa della vita. Lì osservavo spesso quando ero piccolo, la prima volta capitò di sfuggito, erano sempre felici ed insieme erano vita pura. Un giorno andai dal Saggio e chiesi:

“Ho visto due ragazzi, grandi grandi, vedo gioia nei loro occhi e tanta speranza, dicono di amarsi, ma che cos’è l’amore?”

Ancora m lo ricordo, all’epoca non ero ancora così cupo, comunque sia lui mi risposte di continuare a guardarli e che avrei capito cos’era l’amore. Perché l’amore mia cara Cassidy, si manifesta in mille forme diverse, agli occhi di mille cristalli ma chiunque lo guardi sa sempre riconoscere il vero amore. Sì so bene che detto da me è come se ti stessi maledicendo, ma loro erano veramente le persone più felici che in tutta la mia vita avessi visto e tutt’ora ho visto.”

”Perché se erano così felici .. Sono morti?”

Cassidy era smarrita e stava piangendo, si mordeva freneticamente il labbro per evitare che le lacrimi scivolassero lungo il suo volto, ma il dolore che non le permetteva di soffocare più neanche una lacrima, la stava uccidendo.


“Non sai cosa sono i Mastini. I Mastini di Dio sono dei Licantropi. Dio li ha creati per proteggere il suo regno e aiutarci per mantenere l’equilibrio e divenuti padroni di se stessi, si trasformano. Con le varie Guerre ed i vari patti è stato proibita la presenza di veri mastini, ma solo falsi Mastini, uomini puri e valorosi che eccellessero in astuzia, cuore e le arti militari; eccetto il grande “Capo” in caso di attacco si doveva avere sempre un asso nella manica. Come impedire tutto questo? Evitare che si riproducessero. Fu vietato la procreazione ad ogni Mastino ed il legame ad ogni vero
 ordine Sacerdotale, che pian piano furono soppressi perché troppo vicini a Dio ed a  Noi esseri Equilibranti. I tuoi genitori erano tutto ciò che di più Profano ci fosse e decisero di ucciderli. I veri Mastini erano quasi tutti esistiti, rimaneva lui e qualche altro paio di persone che stavano per terminare la loro vita e l’ordine delle Sacerdotesse fu portato a morte, tra quelle naturali e quelle inspiegabili. Mancavano loro, avevano nascosto il loro amore, allontanandosi facendo credere a tutti di odiarsi e ignorandosi, copertura perfetta a mio parere, anche se ormai Lise era incinta e le alte sfere erano ormai venute a saperlo. Fu deciso che Lise avesse passato gli ultimi mesi della gravidanza nelle segrete, una volta partorito sarebbe stata murata per infedeltà e la bambina sbranata dai Ghoul. Tributo perfetto per risanare ferite di Guerra e ottenere un punto di vantaggio dal nemico, non trovi?”


Stava ricominciando ad avere quel suo tono crudele, come se divorasse ad ogni piato la carne di qualcuno con gusto e fervore.

”Ma il padre? Antony era l’unico con cui Lise aveva mai avuto una sorta di approccio di quel tipo, anche se da piccoli. Fra Cliff era un ragazzo che stava per diventare un Mastino Adulto, non aveva nessun potere, mentre Antony sì e sapeva che questa storia di sopprimere i veri figli di Dio era uno sbaglio colossale e si sacrificò per lui. Fra Cliff in origine di chiamava Chiftharf  ed era la stessa persona buona e dolce che conosci te, era il migliore amico di tuo padre ed il più fedele servitore del tuo “Capo”. Dichiarò di essere il padre del figlio di Lise, lei non negò, era una sacerdotessa di quelle vere e sapeva cosa stava succedendo con un solo sguardo;  sapeva che Chiftharf era l’unica salvezza per te e per Antony. A lui non fu fatto del male e gli fu permesso di crescerti, ma fu declassato spogliato di tutti i suoi oneri e gli fu imposto i silenzio. Perché fu risparmiato? Era molto più utile vivo che punito, sapeva tanti segreti ed era stato uno dei più valorosi Mastini nella Seconda Guerra della Santità.”


Jesper l’abbracciò.


“Mi spiace tu abbia scoperto tutto questo così e da me. I tuoi sentimenti potrebbero uccidere questo posto per il dolore che contengono.”


Cassidy non sapeva cosa dire, il dolore era troppo forte e lasciò che un velo cupo calasse sul suo cuore e sul suo volto. E’ proprio quando l’uomo soffre che si protegge, cancellando o fuggendo.


“Sei un vero Mastino e devi risvegliare chi sei.”


La guardò  e la baciò.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ParalyzedArtwork