Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pam932    18/12/2015    2 recensioni
ero tornato. ero stato davvero uno stupido a pensare di poter rimanere lontano da lei, nemmeno se questo avrebbe significato tenerla al sicuro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero sconvolto. Spesso mi ero soffermato a pensare a come sarebbe stato se fossi tornato da lei. A come Avrebbe reagito. Ma mai avevo immaginato una simile rabbia nei miei confronti.

In fondo era sempre stata molto attenta ai sentimenti degli altri, anche quando qualcuno non le andava a genio è sempre stata attenta a non ferirlo.

Mi odiava. Era solo colpa mia se era così depressa e rabbiosa. Meritavo la sua furia.

Quando arrivai a casa Alice, che ovviamente sapeva già tutto, mi stava aspettando. Era preoccupata. Per me. Non ero degno della sua compassione. Avevo fatto soffrire tutti con la mia sciocca presunzione di poter stare lontano da lei.

“Come stai?”  pensò lei.

Come  stavo? Davvero non riuscivo a dare un nome ai sentimenti che stavo provando.

Mi sentivo come se le fiamme dell’inferno mi stessero bruciando. La guardai. Non sapevo davvero cosa risponderle.

“Mi odia” sussurrai più a me stesso che a lei.

“Ma no, è solo arrabbiata” cercava di consolarmi. “vedrai che tutto si sistemerà, lei ti ama Edward, non ha mai smesso di amarti”

“Hai visto anche tu come mi ha sbattuto fuori?”

“Certo che l’ho visto. Sono sicura che se avesse potuto ti avrebbe gettato dalla finestra” mi dice sorridendo.

Non posso fare a meno di sorridere anch’io. Bella che tenta di buttarmi giù da una finestra?

Alice nota la mia espressione addolcirsi e prende la palla al balzo.

“Andrò da lei” mi informa con nonchalance.

Le lancio un’occhiataccia.

“Forse dovremmo lasciarla in pace” dico.

Mi guarda storto. “Edward fino ad ora abbiamo fatto a modo tuo. Per favore, per favore permettimi di fare a modo mio. In fondo avresti dovuto aspettarti una reazione del genere. Presentarsi a casa sua furioso, dicendole cosa può o non può fare...diciamo che non è stata una grande idea” dice indulgente.

“Lo so” dico ammettendo il grosso errore che la rabbia mi aveva fatto fare.

“Quindi?” mi chiede. Poi, vedendo che non accennavo a risponderle aggiunge “ Ti prego Edward io vorrei davvero andare da lei”.

Mi sentivo con le spalle al muro. Non volevo che Alice andasse da lei, che minasse ulteriormente il suo equilibrio. Ma oramai non credevo più nella mia capacità di giudizio.

Insomma tutto quello che avevo fatto da quando l’avevo lasciata si era rivelato un enorme errore.

“Okay Alice” dissi rassegnato. “Ma per favore non insistere con lei. Mi è sembrata...instabile”

Alice inizia a saltare battendo le mani come se avesse ricevuto il più bel regalo della sua vita.

“Finalmente” cominciò ad urlare. E prima che il suono della sua voce si spegnesse cominciò a correre verso casa di Bella.

Scuoto la testa sorridendo per la sua spontaneità e la seguo.

Arrivati nel vialetto io vado nella foresta ad aspettare mentre Alice si precipita a bussare alla porta. Nessuno di noi si era accorto di Jacob all’interno della casa.

Bella aprì la porta e, alla vista di Alice che le sorrideva rimase pietrificata.

Ecco, pensai, adesso le chiude la porta in faccia.

Gli occhi di Bella si riempirono di lacrime e si lanciò tra le braccia di Alice che la strinse in un abbraccio.

“Che..Cosa ci fai qui?” riuscì a dire quando i singhiozzi si furono attenuati.

Alice sorrise: “Sono venuta a far visita alla mia migliore amica, cosa ci farei qui altrimenti?

poi arricciando il naso aggiunge “ma che cos’è questa puzza?”

Fu allora che Jacob si avvicino: “Bells tutto bene?” e si bloccò vedendo Alice.

Anche Alice si immobilizzò e tutto sembrava andare a rallentatore.

Lo sguardo di Bella vagava da Jacob a mia sorella. Era intelligente. Capì subito che qualcosa non andava.

Jacob cominciò a tremare e un ringhio gli uscì dalle labbra. Alice sibilò.

Cosa faccio? Cosa faccio??

Mi precipitai in casa e spinsi con forza Jacob in giardino prima che succedesse l’inevitabile.

Alice non appena si fu ripresa spinse Bella contro il muro che guardava me e Jacob come ipnotizzata.

“Jacob stai calmo” dicevo cercando di evitare la sua trasformazione mentre era così vicino a Bella.

Dopo essersi divincolata dalla presa di Alice corse tra me e Jacob come a volerci dividerci.

“Cosa sta succedendo chiese?”

Noi la ignoravamo.

“Cosa siete venuti a fare qui succhiasangue?” chiese lui con cattiveria. Continuava a tremare sempre più forte.

“Jacob non qui, non di fronte a lei” dicevo

Bella sembrava isterica. Continuava ad urlare “Ditemi che cazzo succede!!!”

Jacob come se non l’avesse sentita urlò “non dirmi cosa fare!” e si trasformò.

Fortunatamente Alice l’aveva allontanata.

Bella, aveva gli occhi spalancati.Sembrava sconvolta. Mi aspettavo che da un momento

all’altro scappasse via a gambe levate.

Jacob non attaccò. Si voltò a guardare Bella come a volersi scusare e con un balzo si diresse nella foresta. Lei gli corse dietro e lo chiamava. Quando poi si rese conto che ormai era andato via tornò indietro. Io ed Alice ci scambiavamo sguardi eloquenti. E ora?

“Cosa gli hai fatto?” mi chiese con ostilità.

Io aggrottai la fronte. Davvero credeva che fosse colpa mia se il suo amichetto era diventato un animale??

“Niente” risposi e lei chiuse gli occhi a fessura. Probabilmente cercava di capire se le stessi dicendo la verità.

Si girò verso Alice che la fissava senza proferire parola. Anche lei, come me, pensava che sarebbe potuta svenire o qualcosa del genere. Non capita tutti i giorni di vedere un amico trasformarsi in lupo.

Ma Bella come al solito mi stupì. Non ebbe nessuna reazione e si avvicinò ad Alice trascinandola in casa tagliandomi completamente fuori.

Alice mi guardò dispiaciuta ed entrò in casa con lei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pam932