Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    07/03/2009    6 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 17
Just because everything changes...


 

"La rivolta dei Tiralumpi contro Brederik il Barboso iniziò nel 1235 per terminare nella Battaglia di Solloch nel...Lily? Avanti, Lily!".
Sobbalzo di colpo, mentre Alice mi sventola una mano davanti al viso.
"Eh? Scusami, mi ero distratta un attimo. Dicevi?"
La mia amica mi fissa con aria stranita.
"Stai bene? A Giugno abbiamo gli esami e tu hai a malapena aperto i libri".
Mordicchio la punta della mia piuma, trattenendo a stento un sospiro.
"Lo so Ali. E' che non riesco a concentrarmi...ho paura" mormoro, tenendo lo sguardo puntato su una macchiolina di cera incrostata sul tavolo della biblioteca. Alice non dice niente, si limita ad annuire con aria comprensiva.
Poggio la testa sul tavolo, sbuffando appena.
Le cose nel mondo magico non vanno bene, per niente. Voldemort continua a prendere potere, continua a rapire, continua ad uccidere.
Uomini, donne o bambini, non fa differenza per lui. Niente riesce ad arrestare la sua corsa spietata verso il potere.
Ed io ho paura per la mia famiglia. L'ultimo attacco ai Babbani è stato pericolosamente vicino al posto dove tutt'ora si trovano i miei genitori e mia sorella. Chi mi assicura che i prossimi non possano essere loro?
Sospiro di nuovo, mordicchiandomi il labbro inferiore. Alice fa per dirmi qualcosa ma, prima che possa aprir bocca, una mano si posa sulla mia spalla, stringendola appena.
Alzo lo sguardo ed i miei occhi si scontrano con quelli scuri e profondi di James. Abbozzo un sorriso, mentre lui si siede di fronte me ed Alice.
"Salve. Tutto bene?" chiede, spostando i nostri libri di lato e appoggiando i gomiti sul tavolo.
"A meraviglia" rispondo, a mezza voce. Alice mi scocca un'occhiataccia, inarcando un sopracciglio. Ricambio lo sguardo, corrugando la fronte.
Restiamo a fissarci come due ebeti finchè un "Ohi!" non ci fa sobbalzare.
James ci sta guardando con un'aria a metà tra il perplesso e l'esasperato.
"Non per disturbare la vostra intrigante attività, eh...però mi preoccupa un pò questo vostro fissarvi con fare equivoco e imbambolato. Ma fate pure, tranquille. Continuate, non badate a me...".
Uhm. Avverto un sottile velo di sarcasmo nelle sue parole. E si, anche un pizzico di ironia.
Che strano.
Alice prende a ridacchiare.
"Vuoi partecipare, James? Su, ci fissiamo in cagnesco a turno. Se ti va puoi anche ringhiare. O uggiolare, a scelta".
James si apre in un gran sorriso.
"Gentilissima, ma ne faccio volentieri a meno. Grazie comunque".
...però quant'è tenero quando sorride! *O*
... bleah. Tutta questa situazione mi sta smielando. Sembro uno zuccherino.
Alice mi scocca un'occhiata, poi raccoglie velocemente i suoi libri, facendoli scivolare nella borsa.
"Vado a posare questi, poi parto a ripetere Trasfigurazione. Lills, vieni con me?".
Mi stiracchio, poi annuisco.
Eh si. Dovrei decisamente mettermi sotto con lo studio, in effetti. Mi alzo, soffocando uno sbadiglio con la manica della divisa, ma James mi prende una mano.
"Alice, ti dispiace se Lily resta un attimo qui con me? Dovrei parlarle di una cosa".
Mi volto verso di lui nello stesso momento in cui Alice si volta verso di me, scoccandomi un'occhiata interrogativa.
No gente, non ho idea di cosa voglia parlarmi. Dal tono con cui l'ha detto sembra una cosa seria.
La mia amica ci guarda per un altra manciata di secondi, poi si affretta ad annuire.
"Certo, nessun problema. Ci vediamo dopo, ragazzi".
Le faccio ciao-ciao con la mano, sorridendole. Appena varca la soglia della Biblioteca, poso di nuovo lo sguardo su James.
"Cosa succede?"
Lui mi indica la sedia accanto a lui e io mi affretto a lasciarmici cadere. Lo fisso, perplessa.
Quando fa così mi preoccupa, davvero. Le brutte notizie, dopotutto, non sono mai abbastanza. Lui alza una mano e mi sfiora lentamente una guancia.
"In questi ultimi giorni non siamo riusciti ad avere una conversazione decente. Stai bene?".
Sorrido appena al suo tocco.
E' incredibile come la sua vicinanza riesca a spazzare via tutte le preoccupazioni.
Peccato che poi tornino. Sospiro, prendendo a mordicchiarmi il labbro.
"Io si. Ma la gente la fuori...".
Mi accarezza di nuovo la guancia, lentamente.
"Tranquilla. L'Ordine è in allerta, stanno facendo il possibile".
Mi volto a guardarlo, lasciando trapelare tutta la mia preoccupazione.
"L'Ordine non può essere ovunque. Stanno cercando di salvare più vite possibili, certo. Di mettere incantesimi di protezione, di dare scorte, tutto quello che vuoi. Ma questo si ferma ai maghi. I Babbani non hanno nessun tipo di protezione, continuano a morire e...".
La voce mi si incrina, spezzandosi sulla fine della frase.
James mi guarda con una strana espressione dipinta in viso, poi mi circonda con le braccia e mi tira vicino a sè.
"Non succederà nulla alla tua famiglia, Lily" mormora, stringendomi al petto.
Mi lascio scappare un singhiozzo soffocato.
"Come fai a dirlo?".
Lui mi stringe più forte, senza rispondere.
Dopotutto, cosa c'è da dire? Nessuno può accertarmi che i miei genitori e mia sorella stiano bene. Nessuno può assicurarmi che non gli accadrà niente, comunque vada.
Magari se succedesse qualcosa non si verrebbe neanche a sapere. Resterei qui, ad Hogwarts, con la certezza che siano ancora vivi, mentre invece...
C'è un'unica cosa da fare, a questo punto.
"Devo andare" mormoro, contro il petto di James.
Lui posa il mento sulla mia nuca, quasi a non volermi far muovere.
"Da Alice?".
Scuoto la testa, degludendo.
"No. A casa. A casa mia".
Si irrigidisce di colpo, alzando la testa con uno scatto improvviso.
"Cosa??"




~ Angolo dell'Autrice.
Si, lo so. Torno dopo quasi 3 settimane e mi presento con questa schifezza.
Ma a scuola è uno sfacello, ultimamente. Tra scioperi per caldaie rotte, interrogazioni e compiti in classe, non ho trovato neanche un briciolo di tempo da dedicare ai pori Lily e James ç__ç
E se pensate che la settimana prossima sia meglio, bè, vi illudete ç____ç. Da lunedi a venerdi ho un compito in classe ogni giorno. Evviva.
Bah, vita sconsiderata a parte, passiamo al capitolo.
Non mi piace granchè com'è uscito fuori, questo diciassettesimo. L'ho iniziato a scuola durante l'ora di chimica, l'ho continuato ieri sera a mezzanotte passata e l'ho finito stamattina, tra una pagina di Filosofia e una sistemata alla camera.
Quindi, doppio perdono >< sia per il ritardo, che per lo schifo presente ç___ç
Comunque, passo a ringraziare le persone che, nonostante tutto, continuano a seguire l'andamento di questa fic *O*. Grazie infinite a zukkyna (Silente è pur sempre un genio *-* e i suoi discorsi...aaaw che uomo, che uomo!), tonks17 (Valeee *-* si, è vero che Severus è già tra le schiere dei Mangiamorte, ma non dimentichiamo che lui ama Lily ^^  quindi vuole che sia al sicuro *-* un bacio!), Inu_p (tu questo lo hai letto in anteprima XD come sai in anteprima come si svolgeranno gli eventi, più o meno XD grazie, scema *-*), Lussissa (ciao *-* non preoccuparti per le recensioni XD suvvia, Piton è un pò inquietante, eh ò_ò non dev'essere piacevole vederlo sbucare fuori da un corridoio buio, certo...ma ha anche un lato tenero, in fondo *-*), DarlingAry (eggià *-* zio Voldy è il sogno nascosto di qualsiasi ragazza. Parlando di pairing, quasi quasi mi scrivo una Voldy/Vi *O* bwahahah), pinkstrawberry (come mi avete fatto notare tu e Milla due sabati fa, non posso farla morire, sennò ciao Harry °-° ma 'n ti preoccupare, sarò abbastanza malvagiaaah +_+), __Allie__ ( eccotelo qui, James! Nel capitolo precedente non ce lo potevo infilare, sennò non seguivo l'andamento giusto della trama ò_ò Comunque, povera Lily si v_v tenera lei! Divertiti stasera al concerto *O*), Miss Rainbow (*-* mi fa piacere che ti piacciano le mie parti demenziali *w* e poi suvvia, non è vero che tu non ne sei capace eh. La nostra prima conversazione su msn lo testimonia XD il taaaarlo!) e Sarah Potter (Grazie per i complimenti *-* eccoti il capitolo, che non è troppo bellino però ç_ç un bacio!).

E pooooi un grazie enorme va alle 51 persone che hanno aggiunto la storia ai preferiti! Scusate se non vi cito una per una, ma ho mamma che vuole lavare il pavimento della mia stanza e mi sta cortesemente chiedendo di sloggiare (per quanto possa essere cortese una donna che brandisce una scopa...).

Spero di riuscire a postare il prossimo capitolo entro il 14 >< eggià, il 15 mattina parto *-* Strasburgooo!
Quindi, vediamo se ci riesco. Mi sa che me tocca scrivere di notte a sto punto XD
Un bacione a tutti! E, al solito, me lo lasciate il vostro parere? *_*


Avviso: Ho cercato di avvisare tutti i lettori di Intervistando con le Stelle, ma scrivo anche qui.
La fan fiction è stata cancellata perchè andava contro alcuni punti del regolamento.
Però, io e Lidia (alias Inu_p) abbiamo deciso di postarla ugualmente su questo forum:
http://over.the.rainbow.forumfree.net
Al momento è presente solo il primo capitolo. Non abbiamo ancora postato gli altri perchè stiamo prima vedendo quanta gente è disposta a leggerla anche lì ò_ò
Quindi, fateci sapere!
Sia con un messaggio sul forum, con una recensione qui o contattandoci via mail *O* ci contiamo, nè!

Si si, ho finito v_v me ne vado, su.
Alla prossimaa *-*

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal