Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Ilee404    22/12/2015    2 recensioni
Un viaggio alla scoperta di un'isola misteriosa, ricco di avventura e colpi di scena. Una ciurma inaspettata, che raggruppa più fandom. Un'unica missione. Siete pronti a salpare a bordo della BiasList?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donghae, Eunhyuk, Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: questa storia nasce dal fatto che ho sempre immaginato la mia bias list come una nave di pirati. I personaggi verranno rivelati piano piano, ed appartengono a diversi gruppi kpop. La dedico ad Alice, Eleonora e Federica, che mi stanno supportando e consigliando. E' la prima ff che pubblico, quindi mi piacerebbe sapere che ne pensate, e soprattutto se avete qualche critica costruttiva per aiutarmi a crescere. Buona lettura ^^
Image and video hosting by TinyPic
Capitolo 1
 

“Vorrei che il nostro viaggio non avesse fine. Vorrei che le cose non cambiassero mai. Vorrei che il tempo che passo qui con te ed il resto della ciurma fosse infinito.”
Le parole che Jiyong le disse poco più di un anno fa pesavano nella sua mente come un macigno. Bevve l'ultimo sorso di birra, sbattendo poi il boccale sul tavolo in legno. Fece schioccare le labbra, assaporando il gusto che le era rimasto in bocca.
“Promettimi che l’ancora non toccherà mai il fondo di queste acque. Promettimi che avremo sempre luoghi da scoprire, mari da solcare, nuove mete da raggiungere. Promettimi che non mi lascerai.”
Scosse la testa, strizzando forte gli occhi, cercando invano di spegnere quella voce nella sua testa, che gridava quelle parole, nel silenzio assordante dei suoi pensieri.
“PERCHE’ L’HAI FATTO? ME L’AVEVI PROMESSO! GONG GI! GONG GI AH!!”
"Gong gi ah..” La voce di CL si era improvvisamente fusa a quella nella sua testa, riportandola alla realtà. “Pensi davvero che verranno?"
Si trovavano da circa un’ora sedute in una lurida locanda, colma di marinai falliti, pirati maleodoranti e donne di strada. L’aria era a dir poco irrespirabile, i loro gomiti per poco non rimanevano incollati al tavolo a cui stavano bevendo, da quanto era appiccicoso. CL era seduta accanto a lei. Picchiettava nervosamente le dita sul tavolo, guardandosi intorno. I suoi occhi color nocciola cercavano disperatamente qualcuno all'interno della locanda. 
"Lo spero davvero." Gong gi abbassò lo sguardo. Era da tempo che non vedeva la sua ciurma al completo. Da quando l'isola aveva portato con sé Jiyong. Le uniche ad esserle rimaste accanto erano state le Fedeli: CL, Hyuna, Joy e Victoria. Erano state la sua forza, al tempo, ed ora erano le uniche pronte a combattere al suo fianco.
Hyuna si avvicinò a loro, porgendogli un altro boccale di birra. I suoi lunghi capelli marroni si intrecciavano con la pelliccia giallo scuro in cui era avvolta. La sua bellezza particolare non potè non attirare gli sguardi e i commenti poco gradevoli della feccia umana presente nella locanda.
“Non si è visto ancora nessuno?” chiese, sapendo già la risposta. Le due bionde scossero in sincronia il capo, negando. Hyuna prese posto alla sinistra di Gong gi, incrociando le gambe. Affondò due dita nel boccale, rimuovendo la schiuma in eccesso. Bevve voracemente un sorso, pulendosi con il dorso della mano i bordi della bocca.
“Arriveranno, vedrete.” Il tono della sua voce era rassicurante, ma il tremolio nervoso del suo piede tradiva la sua sicurezza.
Passò lentamente un’altra ora. La gente nel locale andava e veniva, ogni volta che la grossa porta di legno si apriva, le tre speravano di intravedere un viso conosciuto, ma le loro speranze andavano man mano sfocandosi.
Più il tempo passava, più CL e Hyuna borbottavano tra loro, alternando pianti nostalgici a risate isteriche, ricordando vecchi aneddoti ed ordinando birra in continuazione, nel disperato tentativo di colmare il vuoto che avevano dentro in quel momento. Erano state abbandonate dal resto della ciurma e se ne stavano lentamente rendendo conto. In tutto questo, Gong gi era troppo immersa nei suoi pensieri da rendersi conto di ciò che le stava accadendo intorno.
La campana scoccò la mezzanotte. Le tre erano esauste, i loro occhi ormai fissavano il vuoto. Ad un tratto lo sguardo di Hyuna si posò su una figura che avanzava lentamente verso di loro, con le mani nelle tasche del cappotto ed il viso nascosto da una bandana. Scattò in piedi, spaventando quasi le altre due.
"LE!" gridò, indicandola.
CL e Gong gi si guardarono per un istante, accennando un sorriso. LE, abbassò timidamente lo sguardo, sorridendo sotto la bandana.
"LE unnie, sono felice di rivederti" disse con un filo di voce Gong gi. Mantenendo il suo silenzio, LE fece un cenno col capo per farle sapere che provava lo stesso. Si fermò di fronte a CL, scostò finalmente la bandana, lasciando intravedere le labbra. Tentò di rivolgere loro la parola, ma fu bruscamente interrotta da una voce maschile che tuonò alle sue spalle.
"Yah non siete contente di vedere anche me?" Dal buio apparve Zico, avvolto in una pelliccia nera. Le tre gli sorrisero. 
"Non proprio" disse Hyuna, ridendo ed arrossendo leggermente. L’atmosfera stava finalmente cambiando.
Zico si passò nervosamente le dita tra i capelli argentei, raggiunse lentamente il loro tavolo, fermandosi bruscamente accanto ad LE e, dopo averla salutata con un cenno, si accucciò di fronte a Gong gi, incrociando le braccia ed appoggiandole sul tavolo.
"Ti trovo in forma Capitano".
La bionda sorrise. "Il tempo non ti ha cambiato oppa."
"Per fortuna, aggiungerei" controbattè Zico. 
"Per sfortuna, vorrai dire." Un uomo seduto al tavolo accanto si alzò, avvicinandosi a loro. Zico aggrottò le sopracciglia, seguendo i suoi movimenti con lo sguardo.
"Da quanto tempo eri seduto lì, Jun.k?" chiese CL, sorpresa di non essersi accorta prima della sua presenza.
"Da prima che voi arrivaste.” rispose lui “Sono rimasto in disparte, aspettando di vedere se si sarebbe fatto vivo qualcuno della vecchia ciurma."
CL studiò con lo sguardo il suo volto. Non riusciva a leggere nelle sue espressioni se Jun.k fosse felice di essere lì oppure no.
Passò qualche minuto ed una figura conosciuta varcò la soglia della locanda. Sbattè i piedi sul tappeto un paio di volte, sistemandosi la giacca nera strappata in più punti. Cercò velocemente con lo sguardo il resto del gruppo e non appena li vide li raggiunse a passo spedito. 
“Scusate il ritardo” esordì, inchinandosi più volte, prima di sorridere a Gong gi. Quest’ultima lo guardò, sorpresa della sua presenza. “Fa niente, Jooheon.” lo rassicurò. Il rosso si fece scappare un sorriso sincero, che fece comparire sul suo volto due fossette ai lati della bocca. Zico fece forza sui gomiti per alzarsi, notando con disgusto che la sua pelliccia ora era imbrattata di vecchia birra ed appiccicoso rum. Diede velocemente un’occhiata intorno, mordendosi un labbro. 
"Siamo solo noi, baby?" si rivolse poi a Gong gi. Ella annuì, rassegnata. 
Jun.k si sistemò il cappotto e con tono sprezzante disse che se non fosse arrivato nessun altro se ne sarebbe andato anche lui. A quelle parole CL si alzò di scatto, battendo il pugno sul tavolo. Non fece in tempo a gridargli contro qualsivoglia insulto che qualcuno entrò di corsa nella locanda, attirando l'attenzione di tutti. 
"Gong gi noona, l'avete vista? Qualcuno sa dov'è? Noona!" 
Era parecchio agitato, passava di tavolo in tavolo, scrutando i volti delle persone presenti e rimanendo intrappolato più volte nel suo stesso cappotto, di dieci taglie più grande.
"Capitano Gong gi?! Yah non sei tu!" Strattonava chiunque gli capitasse a tiro, togliendo loro sciarpe e cappelli, per potergli analizzare meglio il viso. Non si era accorto che il suo capitano era a pochi metri da lui. Ad un certo punto tolse il cappello ad una ragazza, nascosta nell'ombra del sottoscala. Questa gli strappò rabbiosamente il cappello dalle mani, posandoselo poi nuovamente sul capo.
"Tratti così una vecchia amica, Bam Bam?"
Il ragazzino sorrise. 
"Suzy noona!" La abbracciò forte, facendole mancare il respiro. 
"Yah staccati, o finirai per soffocarmi!" strillò, picchiettandogli con forza le spalle.
Bam bam mollò la presa, inchinandosi una decina di volte per ottenere perdono. Suzy sorrise, uscendo dall'ombra in cui era rimasta nascosta fino a quel momento. 
"Gong gi ha chiamato anche te?" Chiese al più piccolo, che rispose scuotendo il capo.
"Anyia. Gong gi noona forse non ha bisogno di me per la missione, ma mi sono presentato qui lo stesso. Non voglio lasciarla sola, non dopo tutto quello che lei ha fatto per me."
Suzy sbarrò gli occhi sorpresa. "Ti rendi conto a cosa stai andando incontro?"
Questa volta il più piccolo annuì. "Glielo devo noona."
Suzy accennò un sorriso. Quella sincerità mista ad innocenza l’aveva intenerita. Si voltò verso il resto del gruppo, seguita da Bam Bam che non appena riconobbe Gong gi le corse incontro, stampandosi in faccia uno dei suoi migliori sorrisi. 
La bionda gli sorrise di rimando. Era commossa dalla sua presenza, così come quella di Jooheon. Loro non erano stati chiamati a rapporto, ma erano pronti a combattere al suo fianco, forse più del resto della ciurma. 
Suzy scostò Bam Bam e strinse Gong gi in un bisognoso abbraccio. Il suo capitano le era tremendamente mancato.
"Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato" disse, interrompendo l'abbraccio "sono pronta a salpare insieme a te." Suzy non era solita a dimostrare affetto, ma provava molta ammirazione verso il suo capitano. Gong gi era per lei un modello da seguire, oltre che un’amica fidata.

"Credimi, non sarei mai voluta arrivare a questo. Ma l'unico modo per salvarlo è portarvi con me." Il suo sguardo si fece cupo. Strinse i pugni lungo i fianchi, trattenendo le lacrime. "Non avrei mai voluto dovervi chiedere questo, mettervi in pericolo in questo modo. Ma siete l'ultima speranza di Jiyong."
I presenti sorrisero tristemente. Sapevano bene quanto Gong gi li amasse, quanto tenesse a loro e soprattutto quanto li avesse protetti in passato. Ma loro erano la sua unica arma per raggiungere l'isola. 

"Spero di non aver interrotto nulla di importante" improvvisamente apparve Victoria, tagliando l’atmosfera di tristezza e senso di colpa che si stava pian piano formando. Si sfilò elegantemente i guanti neri dalle dita, lasciando respirare le mani rosee e ben curate. 
"Ho portato un po' di vecchi amici con me, spero non ti dispiaccia." continuò, facendo l'occhiolino a Gong gi. Salutò il resto della ciurma e si posizionò accanto a Hyuna. Le due si scambiarono un sorriso di complicità. Victoria era riuscita a radunare i bias che mancavano all'appello. Niel si inchinò di fronte a Gong gi, e così anche gli altri, uno dopo l'altro. Jonghyun, Himchan e Namjoon iniziarono un monologo su quando fossero felici di rivederla quasi all’unisono, mentre Taeyeon rimaneva nascosta dietro ai tre, quasi per farsi scudo, coprendosi un lieve sorriso con la sciarpa violacea che le circondava il collo. Sehun si fece spazio, spostando i quattro e raggiungendo il suo capitano. La strise a sé così forte che per poco non le spezzò le ossa. Per ultimo, Dowoon fece capolino, inchinandosi un paio di volte. Alla vista di quest'ultimo, Gong gi sussultò. 
"Anche tu qui?" Chiese stupita.
Il più piccolo annuì, nascondendo un sorriso tra i morsi.
Anche lui, come Jooheon e Bam Bam, non aveva alcun motivo di essere lì. Non era la loro battaglia. Ma la ciurma era la loro famiglia, così come la BiasList era la loro casa. 
Gong gi sospirò, diede un'ultima occhiata intorno prima di invitare i suoi bias a seguirla. Uno dopo l’altro uscirono dalla locanda, seguendo a testa bassa il loro capitano. Dopo un centinaio di metri si ritrovarono in un vicolo stretto e maleodorante. 
"Yah dove ci state portando?!" Disse con tono disgustato Suzy, tappandosi il naso con due dita.
"L'odore assomiglia a quello dei calzini di Jun.k" aggiunse Sehun. Tutti risero. Effettivamente aveva ragione. Jun.k diede un pugno sulla spalla a Sehun, che perse leggermente l'equilibrio. 
"Non puoi dargli torto" intervenì Hyuna, affrettando il passo per non essere colpita a sua volta da Jun.k .
Quest'ultimo finse di ignorare il tutto, affondando il viso nella sciarpa. Ad inizio fila Gong gi, Victoria e CL confabulavano sottovoce. 
"Non sono riuscita a trovarlo capitano" disse la mora "nemmeno Sehun ha più avuto sue notizie dal giorno dell'attacco." 
Gong gi si morse a sangue il labbro. Era arrabbiata e preoccupata: il più importante dei suoi bias non si era presentato all'incontro. Era stato lui la causa del rapimento di Jiyong, e dopo il suo esilio dalla BiasList era diventato irrintracciabile. 
"Si farà vivo, vedrai" la rincuorò CL.
Improvvisamente si fermarono: erano arrivati a destinazione. Entrarono uno alla volta in un piccolo laboratorio abbandonato. Ad aspettarli c'era Joy, che quasi si commosse nel vedere tutta la ciurma nuovamente riunita. 
"Non posso crederci" sussurrò, portando le mani davanti alla bocca, quasi a nascondere un sorriso spontaneo. 
"Dovresti smetterla di dubitare di noi" la rimproverò CL. Presero lentamente tutti posto, sedendosi attorno al grande tavolo in legno che si trovava al centro della stanza. Iniziarono a chiacchierare allegramente tra loro, abbattendo le barriere di imbarazzo e timore che li avevano divisi fin poco prima. Avevano davvero bisogno di ricostruire il loro rapporto. Avevano bisogno l'uno dell'altro.
Le Fedeli si riunirono in piedi attorno a Gong gi, scambiandosi pareri e preoccupazioni. Il capitano però non le stava ascoltando. Era immersa nei suoi pensieri. Non riusciva a credere che lui non si fosse presentato. Era delusa e spaventata. Lui era il motivo per cui si trovavano in quella situazione, ed era l'unico che poteva risolvere le cose. 
“Mi piacerebbe salpare con te. Ma credi di riuscire a gestire uno come me? Ti farò diventare pazza, lo sai questo?”
Sospirò con gli occhi serrati, scacciando nuovamente le voci dalla sua testa. Invitò le Fedeli a disporsi in piedi, dietro di lei. Emanò un fischio per richiamare l'attenzione della ciurma e, quando tutti gli sguardi furono rivolti verso di lei, fece un respiro profondo.
Lo spettacolo stava per cominciare.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Ilee404