Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    08/03/2009    4 recensioni
Il momento dell’addio tra Ettore e Paride, condito con una vaga eco della loro infanzia.
Quando ciò che faceva più paura era il buio della notte.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ettore, Paride
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo un altro Incubo


I tuoi occhi scuri frugano il mio viso in cerca di sicurezza. In questo momento, ne abbiamo bisogno entrambi. Ti guardo, e per un momento siamo di nuovo bambini, tu nel mio letto, a cercare conforto l’uno nell’altro da qualche brutto sogno. Concordavamo sempre sul fatto che svegliarsi, in quei casi, fosse un’ottima cosa. Mi riscuoto dal ricordo, il quale mi lascia solo un lieve senso d’indulgenza.
«Sei il migliore di tutti noi» affermi, ma la tua voce trema lievemente. Mi guardi come se implorassi qualche assicurazione da parte mia. Ma non è tempo di impegnarsi in promesse – non so se sarei in grado di mantenere quella che mi supplichi di farti.
Annuisco, con calma, fissandoti. Poi un passo, e ti stringo, le tue braccia contro la mia schiena. Sei avvinghiato quasi con disperazione, come se non volessi mai staccarti.
Sorrido, nonostante tutto, mentre ho la guancia premuta sulla tua spalla.
«E tu un Principe troiano» sussurro, scostandomi. «So che mi renderai fiero» aggiungo con voce più ferma, guardandoti serio negli occhi.
Corrughi la fronte, abbassando per un attimo gli occhi, come se le frasi da me pronunciate ti abbiano posto di fronte un enigma dalla difficile soluzione, dalla risposta che non vuoi trovare perché fa troppo male. Ti prendo il volto tra le mani, alzandotelo, poi appoggio le labbra sulla tua fronte.
Sento che aggrotti le sopracciglia.
Resto immobile per qualche attimo, poi allontano la bocca, mi scosto senza guardarti negli occhi. Mi distanzio, prima che tu possa vedere qualcosa nel mio viso in grado di spaventarti ancor di più.
Non ne ho il coraggio, forse temo che la mia voce potrebbe suonare troppo tesa, ma, mentre ti lascio alle mie spalle, vorrei dirti di non avere paura.
In fondo è solo come quando avevamo gli incubi, ricordi?

L’unica differenza è che questa volta non ci sveglieremo.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4