Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sherly Liddell    08/03/2009    2 recensioni
Quando ho scritto questo episodio ero speranzosa che nel settimo libro, Draco diventasse buono. Circolavano delle voci, e non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Non so a che anno potrebbe verificarsi, non ci ho pensato. Immaginate che si trovino o al 2° o al 3° [il livello di maturazione dei personaggi non è così elevato ] Infatti spero che vi piaccia nell'insieme, perchè sinceramente, a distanza di tempo, questo lato di Draco non gli si addice proprio! Non piacendo a me siate liberi di dire che non vi piace... LoL! p.s. tra i personaggi c'è anche Madama Chips, che non c'è tra l'elenco!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Severus Piton
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco la "fine" di questo episodio... Spero vi sia piaciuto il tentativo...Anche se dovessi rimettermelo a scrivere ora con lo stesso obiettivo avrei fatto diversamente! grazie per avermi seguito!!!

capitolo V

Appena finita la colazione Harry, seguito da Ron e Hermione, si accostarono al letto di Claire.
- Non sai quanto mi piacerebbe stare al tuo posto - Ron si sedette sul letto, sbuffando.
- Non dire così, lo sai che non mi diverto per nulla e in più è faticoso stare a letto sempre e comunque -
- Ha ragione...Pensa Weasley, domani andremo a Hogsmeade, mentre la povera Claire resterà sola soletta... -
Con passo sicuro, Malfoy sbucò dietro Harry. Avendo deciso di seguire i consigli della ragazza, che non si sorprese minimamente nel vederlo tra loro, a contrario di Ron e Harry che si scansò in un baleno, il Serpeverde sorrise ai tre.
- E la vostra "amica dei libri" dov'è finita? -
- Se non ti togli dai piedi sarai costretto, e mi dispiace per Claire, a rimanere qui molto a lungo -
Malfoy ricambiò Harry con uno sguardo come per dire che-cosa-aspetti-allora? - Ehm, forse volevi dire con mio immenso piacere -
- Si Claire, scusa... Con suo immenso... immenso... Eh??? -
Harry e Ron la guardarono stralunati. Malfoy scoppiò a ridere e la ragazza guardò i due compagni con tale serietà da farli tacere per qualche secondo.
- C'è una cosa che vi devo dire. Peccato che Hermione non c'è, mi servirebbe un appoggio in questo momento, comunque, sedetevi per favore -
Harry non smise di lanciare occhiatacce al biondino e sul viso di Ron appare un ghigno di orribile disagio.
- Harry, Ron, vi prego di prendermi sul serio. Ho deciso, per ragioni personali, che Draco è qui per una ragione precisa e molto delicata... Se... Oh Hermione! -
In effetti la situazione che si era creata non era delle migliori. La Grifondoro, dai capelli crespi, stava per far scivolare il vassoio con quattro tazze colme di the. Ron si illuminò all'arrivo di Hermione, sperava che almeno lei potesse far tornare le rotelle di Claire, e Harry si era impuntato, come un cane da caccia che aveva scovato i tartufi, ma era ancora legato.
- Da non credere! -
- Esatto Hermione! Non ci possiamo credere! Voglio, esigo, come prefetto della tua casa, Claire una spie-...
- Accio tazza! - Hermione prese in mano una tazza apparsa a mezz'aria e l'appoggiò sul comodino. - Bene... Di cosa stavi parlando prima che ti interrompessi? Oh Ron... ti prego, siediti -
Ron fu tirato a forza sul letto, continuava a aprire e a chiudere la bocca, non trovando un suono adatto.
Malfoy scosse la testa, quasi incredulo di essere in quel momento a prendere il the con i nemici... o forse non doveva chiamarli in quel modo...
- Grazie Hermione, la tua presenza mi da sostegno. Come dicevo, Draco ed io abbiamo avuto una... ehm, una intensa discussione l'altra se- l'altro giorno... eh... Desidererei che noi, e gli altri, a poco a poco, facessimo conosc- Ron! Dove vai???-
- Mi sono dimenticato di-
- Resta a sedere Weasley, per una volta evita di fare l'idiota! -
Anche Harry si alzò.
- Non capisco perché Malfoy debba diventare nostro amico -
- Harry Potter! Mettiti a sedere e cerca di capire -
- Sempre se la sua spiccata intelligenza glielo possa permettere -
Harry prese la cravatta di Malfoy e lo tirò su.
- Allora vedi di chiarirti, senza l'aiuto di un'altra persona, signor leccapiedi -
Hermione si mise in mezzo ai due e li divise, guardandoli con rimprovero.
- Nessuno qui si insulterà o altro, chiaro? E' una questione seria! Harry, dai un'opportunità! -
Ron tornò a sedere, mentre Harry rimase in piedi, cominciando a guardare il ciondolo di Claire.
- Ora che posso parlare, cercherò di essere breve. Prima di tutto non sono qui per chiedere commiserazione o roba del genere. Più che altro è...
Malfoy si soffermò, cercando di trovare le parole adatte. Ormai era lì, Hermione l'aveva pure difeso... Era chiaro che in fondo gli stavano concedendo una grande opportunità, questo avrebbe fatto felice non solo lui, ma anche...
'Il verde dei suoi occhi... così intenso... Sento che ha fiducia... crede in me... lei...' Il biondo rimase in silenzio, più a lungo di quella che poteva essere una pausa in cerca di parole... In quel momento di silenzio, stava cercando di non mostrarsi debole... Aveva paura dei giudizi... specialmente di quella gente che lo circondava... e se non avrebbero capito?
- Oh Draco... Noi ti aiuteremo... -
- Aiuteremo a fare che? Cosa? Ehy!... -
Hermione tirò un piccolo scappellotto a Ron, che si bloccò non appena vide che le guance del perfido Serpeverde, arrossire, ricordando una creatura indifesa.
Harry si accorse, forse più di tutti, che in quel momento Malfoy aveva assunto un aspetto incredibile. I suoi capelli biondi scendevano lentamente, accarezzandogli il viso dai tratti dolci...
- ... aiutarmi a vivere, Ron... Farmi capire quanto può essere gratificante aiutare qualcun altro, o sentirti importanti per qualcun altro... voglio questo... solo, questo... e Claire, ieri notte, me l'ha promesso... -

Tutti gli studenti di Hogwarts raggiunsero la sala Grande per il pranzo, ma tutti tranne i cinque, che ancora tenevano in mano le loro tazze di the, non sapeva che quel giorno avrebbe segnato la fine di un odio accumulato in tre anni e che ora, forse, ci sarebbe stata più tranquillità e meno punizioni.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherly Liddell