Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    09/03/2009    1 recensioni
Di nuovo una ChazzxEilen, ovviamente. Una vacanza per festeggiare la vittoria contro Yubel, l'arrivo in accademia dei genitori di Eilen, il ritorno di Jesse e il mondo oscuro!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chazz Princeton/Jun Manjoume, Jaden/Judai Yuki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Fino all'ultima mossa

 

 

La netta superiorità di Yubel fu chiara fin dalle prime mosse: in pochi turni mise Eilen alle strette, decurtando buona parte dei suoi life-points. Doveva trovare subito una soluzione o… O il rischio che la sua vita si concludesse quel giorno, diventava molto alto. E lei aveva troppe cose, troppe persone, troppi spiriti a cui non voleva rinunciare.

-Coraggio, Eilen…puoi farcela- si incitò. –Ne hai viste di peggio…hai sconfitto Viper e i fratelli di Chazz… Non puoi mollare proprio adesso.

Spostò lo sguardo su Jaden, ancora accanto a Jesse svenuto, e poi a Chazz: nel suo sguardo era chiara la preoccupazione e la paura. Le aveva detto che non voleva perderla, e per lei quelle parole valevano quanto un giuramento d'amore eterno.

Ora cominciava la sua risalita.

 

-Mi sento come se una mandria di elefanti mi fosse passata sulla testa…- biascicò Jesse, svegliandosi. Si passò una mano sul viso e sui capelli, tirandosi lentamente a sedere. –Ahia…

-Bentornato!

-Jaden! Che ci fai qui?- domandò, guardandosi attorno. –Qui dove a proposito?

-Non ricordi niente?

-No. L'ultimo ricordo che ho è…la partenza dall'Accademia. Che sta succedendo? E chi è quella?

-È Yubel, lo spirito di una carta che avevo un tempo. Si era impossessata del tuo corpo e tu hai ipnotizzato Eilen- spiegò il brunetto. –Insieme avete sottomesso il Neo-spazio e vi preparavate a fare lo stesso con la Terra.

-Cosa?! E…perché sta duellando contro di lei?

-È stata una decisione di Yubel, ed Eilen ha accettato.

-Io…non riesco a crederci… Non ho alcun ricordo di questi giorni…

-Meglio così, credimi. È molto meglio…

 

-Gioco "Giorno dell'incoronazione". Se non ho mostri sul campo, questa carta mi permette di evocare "Giovane regnante" e il suo cantastorie "Ragazzo di luna"- affermò la rossa. –Peccato che per te innalzerà un canto funesto: lo equipaggio con "Flauto d'argento", che gli consente di saltare la tua difesa e attaccarti direttamente.

La musica del giullare costò cara a Yubel: 2000 dei suoi life-points vennero distrutti.

-Sarà la tua ultima nota- minacciò.

-Non starai dimenticando "Giovane regnante", vero? A lei regalo "Corona di domani" che aumenta di 500 punti il suo attacco, permettendole di distruggere "Signore del caos"!

-Non hai ancora vinto, ragazzina.

-Io dico di sì, perché grazie al potere speciale della mia amica tu perdi l'equivalente dei punti d'attacco di "Signore del caos".

-NO! Non posso aver perso contro una mocciosa!

I poteri di Yubel si dissolsero rapidamente, riportando tutti all'Accademia e riportando nel loro mondo coloro che erano stati spediti alle stelle. La creatura era in ginocchio a terra, sconfitta e delusa.

-Non valgo niente…io non volevo far del male a quelle persone…

-Yubel…

-Volevo solo proteggere il mio padrone…evitargli di soffrire…

-Ma hai agito nel modo sbagliato- ribatté Eilen. –Non era mandando i suoi avversari all'ospedale che gli eri d'aiuto.

-Ho anch'io le mie colpe.- Jaden si era avvicinato in silenzio, colpito dalle parole dello spirito. –Non sono stato in grado di controllarti, di domare il tuo potere, e ho preferito mandarti nello spazio. Avrei dovuto tenerti con me. Yubel…per quello che può valere adesso…ti chiedo scusa.

-Jaden…

-Vuoi tornare nel mio deck?

-Sì. E questa volta senza trucchi- decretò felice.

 

§*§*§*§*§*§

 

-Eilen… Come mai senza Chazz?

-Non viviamo in simbiosi- ribatté senza voltarsi, riconoscendo la voce di chi aveva parlato. La notte era già calata sull'Accademia del duellante, calma come la pace che finalmente pareva regnare.

Piombò il silenzio fra di loro, carico di significati: entrambi sapevano cosa contenesse quel nulla, quali frasi non dette arrivassero comunque al loro cuore.

-Mi dispiace, Jesse. Tu attendi qualcosa che io non posso darti- intervenne infine la fanciulla. –Non puoi odiare Chazz per questo.

-Non odio Chazz, anzi…lo invidio. Il nostro è solo l'astio che corre tra i rivali in amore- disse, con un sorriso rassegnato, malgrado gli occhi fossero devastati dall'infelicità. –Non ti è mai successo?

Un velo di tristezza scese sugli zaffiri della coetanea.

-Capita a tutti d'innamorarsi, ma le principesse fantasticano sui personaggi dei romanzi, sui principi azzurri, prendono cotte per i pochi compagni di gioco che vengono loro concessi- rievocò con amarezza. –Finché altri non decidono chi devono sposare.

-Ma per te non è così. Tu sposerai Chazz.

La giovane si volse stupita: di solito non nominava mai il moretto, lo evitava come la peste.

-Se fosse stato un umano qualsiasi, avrei dovuto rinunciare al trono per stare con lui, ma dato che è l'eroe del Neo-spazio nessuno trova niente da ridire. A parte mio padre.

-Io sono certo che non avresti rinunciato a lui, qualunque fosse il prezzo da pagare. E per quanto riguarda tuo padre: non si è comportato diversamente da Yubel. Vuole proteggerti, ma nel modo sbagliato.

-A proposito di Yubel…perché ha scelto proprio te?

-Perché cercava qualcuno che soffrisse al punto da nutrire rancore, come lei. E ha incontrato me, che scappavo da questo posto…e da te.

-Vorrei che tu fossi felice…ma non puoi esserlo se continuerai a pensare a me.

-Eilen…dimenticarti sarebbe molto peggio che non averti mai conosciuta- si congedò, avviandosi verso il dormitorio Obelisc.

-Jesse?

-Dimmi.

-Grazie.

 

I suoi passi echeggiavano nel silenzio del dormitorio: come aveva potuto dare quell'ordine? Era stata una stupida… Suo padre, forse, non l'avrebbe perdonata e avrebbe avuto tutte le ragioni: costringerlo ad andarsene e prendere il suo posto…

Dopo un lungo respiro si apprestò a bussare, ma si bloccò nell'udire delle voci nella stanza.

-Chazz, davvero saresti disposto a tanto?

-Voglio che lei sia felice e non può esserlo senza la sua famiglia. Per questo, se sono io il motivo che la allontana da voi…io rinuncerò ad Eilen.

Chazz…ecco perché non l'aveva trovato da nessuna parte. Ma che stava dicendo? Lei non poteva essere felice senza di lui…

-Perché? Tu l'ami- replicò l'imperatore. –Ed io non sono stato gentile nei tuoi confronti. Tu l'hai salvata ed ora la restituisci a me… Perché?

-Lei era solo preoccupato per sua figlia. Io so cosa vuol dire non avere una famiglia, non avere nessuno che si preoccupa per te: Eilen ha la fortuna di avere voi, ed io non voglio privarla di questo.

Julius sospirò: aveva sbagliato nel giudicarlo. Quel ragazzo non era solo arrogante o presuntuoso. Non era il "figlio di papà" che tutti dipingevano: era la prova che denaro e importanza non facevano la felicità. E sapeva anche essere saggio, molto più dell'uomo con cui discuteva.

-Chazz, no!- intervenne Eilen, irrompendo nella camera. –Se perderò la mia famiglia, sarà solo per colpa mia. Ho voluto giudicarti, papà, senza fermarmi a riflettere… Rency non era il solo a soffrire…

-Era qualcosa che dovevi comprendere da sola… Ed io dovevo capire quanto tenessi a te e al tuo bene: ho sbagliato fin dall'inizio con entrambi. Ora lascerò che sia tu a decidere: cosa vuoi davvero, Eilen?

-Non sono ancora pronta per regnare… Voglio restare sulla Terra con lui- disse la fanciulla prendendo la mano di Chazz. –Perché io lo amo.

-E così sia, allora. Chazz, accetteresti le scuse di un vecchio stupido?
-Certo… Voglio dire…sì, signore.

 

-Sei andato da mio padre- esordì Eilen, una volta rimasti soli. Le vacanze erano terminate, volate via come foglie al vento. E, visto come erano andate, non potevano che rallegrarsene. Forse il nuovo giorno avrebbe portato con sé la promessa di una nuova era, di un periodo migliore, dove finalmente ci sarebbe stata un po' di tranquillità anche per loro. –Lo hai affrontato per me…

-Sapevo che tu ci tenevi. Mascheri da sempre la tua identità, solo per me… Sicura di aver fatto la scelta giusta? Sei una principessa…

-E voglio quello che ogni principessa sogna: vivere per sempre felice e contenta, con il ragazzo che amo…

 

FINE

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86