Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    09/03/2009    1 recensioni
I nostri amici arrivano a Raftel. Ma sarà la coronazione dei loro sogni? Una ff dai tratti drammatici, che ci svelerà qual'è il vero tesoro di Gol D. Roger...
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10. Gol D. Roger

 

Sanji corse come un matto verso la Sunny con il cuore in gola: avrebbe ridotto quello stupido di Usop in fettine… Che razza di idea gli era venuta? Prendere da solo la nave in custodia alla Marina… Doveva essersi bevuto il cervello… doveva…doveva…

-Usop…

Il cecchino giaceva sulla sabbia macchiata di sangue, ucciso dai proiettili dei marinai. Il cuoco lo raggiunse lentamente, quasi fosse una automa: non era possibile…non un'altra volta… Aveva permesso che un altro amico gli venisse strappato…il Governo si era preso un'altra vita…

A quel pensiero, una furia cieca si impossessò di lui, facendolo urlare:

-Aokiji, vieni fuori e combatti!

E un soffio gelato lo avvisò che il suo messaggio era giunto a destinazione.

 

"-Zeff, è possibile che un uomo che ha paura possa essere anche coraggioso?

-Possibile? È quello il solo momento in cui un uomo può essere coraggioso…"

 

***

 

-Nami! Sono troppi…non ce la faremo mai!

Lei e Chopper erano stati individuati dai marinai ed ora tentavano di reggere l'assalto come potevano: la navigatrice sfruttava ogni attacco del Perfect Clima, mentre la renna faceva valere la propria forza. Ma gli avversari parevano non calare mai.

-Allora non resta che una cosa da fare…- ribatté, caricando al massimo la bolla del fulmine. –Eliminarli per sempre… Thunder Charge Estremo!

La luce che si sprigionò costrinse il dottore a coprirsi gli occhi: udì le grida disperate degli uomini e poi il silenzio, forse più spaventoso delle urla. Quando tolse il braccio, non vide che cadaveri fulminati. Nami…lei li aveva…

Uccisi.

-Dobbiamo sopravvivere, Chopper, non importa con quali mezzi- disse, come se gli avesse letto nel pensiero. –Andiamo a cercare Sanji e Usop.

Chopper annuì, fermandosi ancora un istante a fissare quei corpi: Nami aveva valicato il confine invisibile che trasformava una persona in assassina, un confine oltre il quale non vi era ritorno.

Ma forse tutti loro lo avevano già passato durante il Buster Call di Enies Lobby, lasciando morire gli agenti della CP9 e scappando con l'unica nave presente sull'isola, che non fosse una nave da guerra.

Forse tutti loro erano assassini senza saperlo. Forse, in fondo, era questo l'essere un pirata: tolta tutta la sua magia, i nodi, le nozioni di navigazione, scegliere il nome della propria nave e disegnare il proprio Jolly Roger, la pirateria si riduceva a una domanda.

Sei disposto a uccidere?

Ma chi sceglieva la legge e il Governo Mondiale, doveva porsi lo stesso interrogativo, doveva distruggere intere isole e la loro popolazione come se niente fosse, dichiarandolo "la giustizia".

Era il mare e quel tempo a portarli a una simile scelta. A una vita di morti, sangue e cicatrici.

La renna si affrettò a raggiungere l'amica, lasciandosi alle spalle la morte. Ma questa lo attendeva di fronte a sè, in mezzo al ghiaccio che copriva buona parte della spiaggia.

-Sanji!- urlò Nami, correndo nella sua direzione.

Il cuoco la osservò con un sorriso tirato, una mano premuta sull'addome dove la camicia si stava macchiando di sangue. Aokiji era morto. Il balletto della battaglia si era concluso; la sua sfuggente bellezza si era dileguata, rivelandosi una danza di morte per entrambi.

La navigatrice raccolse la giacca dell'ammiraglio e la posò sulle spalle di Sanji, aiutando Chopper a portarlo lontano da lì.

 

§*§*§*§

 

La Sunny si staccava placidamente dalla riva di Raftel, abbandonando quella terra mitica che per loro non era stata che un incubo di sangue.

"Digli che ho realizzato il mio sogno…"

-Peccato non averlo capito prima, Rubber…- sussurrò Nami, osservando l'isola allontanarsi all'orizzonte. Il loro capitano, all'apparenza così infantile e sciocco, aveva il cuore più grande di tutti. E aveva compreso quel mistero…morendo per tenerlo in vita.

-Era a un passo dal trovare il tesoro…- mormorò Chopper, raggiungendola.

-Rubber ha trovato il tesoro di Gol D. Roger.

-Cosa intendi, Nami?- domandò Brook.

-One Piece significa Un Pezzo… Il tesoro di quel pirata non è fatto di berry, oro o pietre preziose… Lo avevamo sempre avuto a bordo senza nemmeno rendercene conto.

-Davvero?

I due compagni erano perplessi: cosa significavano quelle parole?

-Il tesoro di Gol D. Roger eravamo noi e I sentimenti che ci legavano, tutte le avventure vissute, quelle piccole cose che ormai erano diventate giornaliere… Tutto ciò che ci ha uniti in un unico pezzo- spiegò Nami. –Rubber lo ha capito quando la Marina lo ha catturato…se ci fossimo arrivati prima, forse non avremmo nemmeno messo piede sulla terraferma.

-Quindi il tesoro leggendario non è altro che la profonda amicizia tra compagni…

-Loro erano il nostro tesoro…- convenne Chopper, ripensando alla sua vita con loro. –E Rubber e gli altri sono morti perchè quel tesoro non svanisse del tutto, vero?

-Già, vivere è un nostro dovere nei loro confronti. La sola cosa che possiamo fare per rendere onore alla loro memoria.

-Allora, che direzione prendiamo, nanigatrice?

-Quella per il Cuore dei mari… Abbiamo un sogno da coronare.

 

FINE

 

 

Hello, miei carissimi lettori.

Siamo giunti al termine di questa struggente ff. Ma non disperate perchè sto già pensando a un seguito.

Abbiamo scoperto il segreto del tesoro di Gol D. Roger ("Ricchezza, fama e potere…" NdNarratore) (Nooo! O.O Non se ne può più di questa solfa! NdA) e lasciato I nostri sopravvissuti sulla onde del Grande Blu.

Come continuerà la loro avventura? Dite la vostra: secondo voi cosa accadrà loro?

Aspetto le vostre idee!

 

Alla prossima,

Redeagle86

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86