Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Aleshia    28/12/2015    1 recensioni
Dopo un infortunio avvenuto in campo, Kageyama si reca a trovare Hinata in infermeria per accertarsi delle sue condizioni, visto che gli interscolastici sono alle porte e il piccolo centrale è un elemento di punta della squadra. Tuttavia, per la sorpresa di Kageyama, la situazione dà l'avvio ad un malinteso. Egli ritiene che ciò che irrita Hinata così tanto siano le sue pretese in campo...ma sarà davvero così o ci sarà sotto qualcosa di più?
Genere: Comico, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Yachi Hitoka, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kageyama non riusciva veramente a capire il comportamento di Hinata quella mattina. Era il primo allenamento per lui dopo il suo infortunio di una settimana prima, ma c'era qualcosa...di diverso.
Lui serviva la palla esattamente dove si trovava Hinata, e lui, senza nemmeno bisogno di guardarla, schiacciava con tutte le sue forze. Era questo ciò che rendeva la loro veloce così imprevedibile ed efficace. Hinata aveva qualcosa che uno schiacciatore riesce ad acquisire solo dopo molti anni passati a giocare assieme ad un alzatore: la capacità di credere ciecamente nel suo compagno. Non importava che loro si conoscessero solo da pochi mesi, né quanto imprevedibile fosse l'alzata stessa: ogni volta Hinata saltava senza la minima esitazione e schiacciava davanti a sé, sicuro che la palla sarebbe arrivata esattamente lì dove la attendeva. Ma quella mattina c'era qualcosa di diverso. Sembrava che Hinata...non credesse al cento per cento nella sua alzata. Non che l'attacco non andasse a segno come previsto, ma era come se ci fosse qualcosa di fuori posto. Si poteva dedurlo semplicemente guardando l'espressione di Hinata: solitamente, era come una fonte inesauribile di energia ed entusiasmo, tanto che a volte questi suoi modi irritavano Kageyama, la cui natura era invece molto più calma e posata; quel giorno, invece, pareva quasi a disagio. Che non si fosse ancora ripreso dalla caduta dell'altro giorno? Eppure non sembrava molto grave, l'aveva confermato lui stesso. E allora, di cosa poteva trattarsi? 
[...]
"Hinata" 

"Sì?" - rispose inquisitivo quest’ultimo, mentre slegava la catena dalla sua bici. 

"Volevo parlarti..."- iniziò Kageyama, non senza un certo imbarazzo - "A proposito del tuo atteggiamento di oggi".
Com'è che stava facendo questo? Non era una persona in grado di capire tanto bene i suoi sentimenti, figurati quelli altrui. L'empatia non era affatto il suo forte, tuttavia il comportamento del suo compagno di squadra lo preoccupava. Per affrontare gli interscolastici avevano bisogno di essere al massimo della forma, e qualsiasi elemento di disturbo, anche minimo, avrebbe potuto essere fatale. Quindi, tanto valeva estirpare il problema alla radice, si era detto Kageyama. Per questo, una volta finito l'allenamento, si era deciso a parlare ad Hinata e a chiedergli cosa non andasse. 

"A cosa ti riferisci?" - chiese lui, manifestando un certo nervosismo. 

"Non fare il finto tonto" - replicò seccamente l'altro -" Sai benissimo a cosa mi riferisco". 

"No che non lo so, Kageyama. E ora, se vuoi scusarmi, è tardi, vorrei tornare a casa"- disse accingendosi a montare in sella. 

Questa risposta indifferente irritò Kageyama a tal punto che sbuffò: "Se c’è qualcosa che non va, parlane, no?! Se ti tieni tutto dentro in questo modo, rischi di influenzare negativamente tutta la squadra". 

Hinata si voltò e replicò, alzando ulteriormente la voce: “Ah, per questo ti interessa? Perché potrebbe avere una ricaduta sul nostro gioco?”

Kageyama lo guardò un po’ perplesso, riflettendo su cosa Hinata intendesse dire con quella risposta. “Beh, certo, no? Siamo compagni di squadra, e per di più lavoriamo in coppia, è ovvio che mi preoccupi”.

“Allora stai tranquillo, mio caro alzatore, che ti posso assicurare che ciò non avverrà. Non ho certo intenzione di rinunciare a dare il cento per cento mentre gioco solo per colpa tua” - e detto questo, iniziò a pedalare e sfrecciò via nella notte.

Kageyama si ritrovò lì, con la bocca mezza aperta, da solo nel cortile della scuola. “Colpa mia?!”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Aleshia