Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Cicciolgeiri    10/03/2009    2 recensioni
"Guardo mio...figlio, la sua forza, la sua bontà, la luce che irradia ovunque. E ciò non fa che rafforzare, più di ogni altra cosa, la speranza, la fede. Come è possibile che non esista qualcosa di più, per uno come Edward?"
E se quello che hai sempre sperato, un'altra possibilità, esistesse davvero? Fic ambientata dopo Breakin Down, senza alcuno scopo di lucro. Recensite in tanti.
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero rimasto solo; Jake aveva portato via Renesmee, mancavo soltanto io.
Sapevo che a casa di Carlisle tutti avevano già preso il siero. Mi venne in mente l’ultima conversazione avuta con lui e i saluti alla mia famiglia: “Verrete qui con noi a farlo?” Mi aveva domandato.
“No, papà ho bisogno di un po’ di tempo in più, devo pensare alle ultime cose prima” Avevo risposto.
“ A chi affiderete Renesmee? E quando conti di farlo?”
“ A Jake e non ho ancora deciso, ma suppongo quasi insieme a voi, questione di poche ore dopo”.
“Bene ragazzo mio, buona fortuna!”
“Anche a voi, papà”.
Mia madre, la dolce Esme, si avvicinò sorridente e posandomi una mano sulla fronte, mi sistemò i capelli con quel suo fare affettuoso: “A dopo” mi sussurrò .
Mi guardai intorno e scambiai un’occhiata d’intesa con i miei fratelli.
“Non riesco a vedere niente Edward, solo flash di luce per tutti noi, ma per te nulla. Tu non hai ancora deciso?” Nella testa mi risuonò la voce di Alice.
“No, Alice, questa volta vorrei non sentire cosa accadrà, come per un qualsiasi essere umano.” Lei rispose “Ok” facendosi udire e sorridendomi mi lanciò un bacio con la mano.
Uscii e li lasciai li a guardarmi mentre mi allontanavo, mentre tutti andavamo incontro al nostro nuovo destino che stava per compiersi di lì a poco.
Distolsi la mente da quei pensieri e mi avvicinai a Bella , era tranquilla, le presi il polso per sentirle il battito, ancora nulla , la osservavo: il suo colorito era ancora pallido.
Aspettai, avrei preso la mia dose d’antidoto appena il suo cuore avesse ricominciato a battere. Le tenevo la mano e le accarezzavo piano i capelli.
Ad un tratto, cominciò a tremare, aveva freddo: buon segno. Presi una coperta e la coprii. Di lì a poco la sentii fare un sospiro profondo seguito da un lamento sordo e cominciai a sentire il suo battito.
La baciai, presi un foglio e le scrissi un biglietto. Lo avrebbe trovato al suo risveglio e si sarebbe sentita meno sola. Adesso toccava a me, in fondo ero tranquillo: avevo aspettato tanto quel momento credendolo irrealizzabile e invece ora, ero lì e stavo per dire addio a quell’esistenza disumana, che mi aveva costretto a cose di cui mi vergognavo e non riuscivo nemmeno ad accettare più l’idea che potessero rappresentarmi.
Sperai che come per la mia memoria passata i ricordi, di questa mia disgustosa natura, con il tempo li avrei potuti se non dimenticare, almeno mitigare nel ribrezzo che provavo.
Guardai di nuovo quella ragazza, deliziosamente inerme e bellissima che aveva voluto regalarmi il suo amore in maniera incondizionata, contro ogni logica, aveva deciso di assecondare le mie richieste. Mia moglie, giaceva tranquilla addormentata e sembrava che non stesse soffrendo, almeno non troppo. Si era lamentata solo per un attimo, nel momento in cui il cuore aveva ripreso a battere dentro di lei, con il suo nuovo respiro. Era indescrivibile come mi sentivo, volli sentire il suo odore per l’ultima volta e respirai profondamente, per riconoscere quella sensazione in gola che mi aveva accompagnato per tanto tempo, quel misto tra sofferenza e desiderio che avevo cercato di reprimere e assaporare e che mi avevano portato a lei. Ora mi auguravo che avrei avuto di lei, altre sensazioni, altrettanto intense ma sicuramente meno estreme nelle conseguenze.
Mi sdraiai al suo fianco, le presi la mano, poggiai il biglietto sul tavolo sotto la lampada e bevvi la mia dose di siero: “A dopo amore” le sussurrai.
Cominciai a sentire il corpo intorpidito e formicolante quasi subito e una sensazione che mi sembrava di conoscere bene che non avevo mai dimenticato, ed era rimasta lì con me, sepolta per tutto quel tempo, s’impadronì del mio corpo e mi invase.
Un malessere, di cui ero prigioniero prima che Carlisle mi mordesse, tornò. Sentii il mio corpo indebolirsi e il mio cuore tornare a battere all’impazzata, sembrò che il petto, si lacerasse e respirare, era un dolore tremendo. Cominciai a sudare e ad essere scosso dai brividi, sentivo ardere ogni millimetro del mio corpo.
Ero ritornato a quel lontano 1918 da dove ero fuggito, ma la mia sorte che avrebbe dovuto compiersi allora, mi aveva raggiunto di nuovo. Realizzai, in quel delirio che la malattia di tanti anni prima si era risvegliata insieme a me. Dopo un po’, mi sembrò come se tutto il dopo, quella strana esistenza che mi aveva intrappolato in quella non vita, l’avessi solo sognata, un vaneggiamento, un’allucinazione della febbre. Il viso di due donne, andava sovrapponendosi nella mia mente nei miei ricordi. Una volta, era la donna con i capelli castani e profondi occhi scuri che mi procurava una fitta lacerante nel petto quando appariva, sentivo che non volevo lasciarla e l’altra con i capelli color bronzo e gli occhi verdi che conoscevo bene e in alcuni momenti era come se guardandola contemplassi me stesso. C’era qualcuno che piangeva, lo sentivo e nella mia mente una voce di bimba continuava a ripetermi disperata: “Papà non mi lasciare, resta con noi!” Sentivo il mio nome, qualcuno mi chiamava, ma era troppo lontano e io non avevo la forza di rispondere.
Faceva freddo, era buio, qualcosa mi tormentava le braccia, procurandomi un dolore noioso, avevo sul viso un non so che di fastidioso, però mi aiutava a respirare.


Ciao a tutti! Sono davvero contenta che la storia vi stia appassionando, mi raccomando: continuate a seguire, il bello deve ancora venire ^^ Ringrazio franci_cullen per avere recensito (non fa niente per l'altro chappy, ti rifarai con questo^^) e a tutte le altre che seguono questa storia!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!! Buona lettura da CICCIOLGEIRI^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Cicciolgeiri