Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Selenion    31/12/2015    0 recensioni
Raccolta di drabbles, racconta tre momenti della vita di Bellatrix Lestrange.
#01 "Senza colpa"
#02 "Sorelle"
#03 "Senza fine"
[Partecipa al contest "Non c'è due senza Drabble - tre -" indetto da S.Elric_ sul forum di EFP]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Siamo semplicemente destinati a essere

The Nigthmare Before Christmas

 


Senza colpa
 

Non importa chi o cosa, dove o quando. Né, tanto meno, come.
Tutti sono destinati a essere.
Tutti portano, dentro sé, il negativo che diventerà immagine.
E perciò, se Moira ha scelto che sarà, già è.
Tutti sono destinati a essere, per via dei propri padri e delle proprie peculiarità.
Non la vita plasma il destino, ma il destino la vita.
Non v’è colpa nel raschiare disperato dei denti dell’uomo, né nei gorgoglii schiumosi e negli occhi rovesciati della donna.
Né, tanto meno, nella tua bacchetta, che li costringe – quasi carcasse – in pozze della loro stessa follia.
Loro erano destinati a essere sporchi e a sporcare, tu a purificare.                                                  
                                                                                                                                                                                                                                             
                                                                                                                                                                                                                                              [109]








NdA:
 Primo - e probabilmente ultimo - tentativo di descrivere qualcosa di tanto angst come la mente della Lestrange.
No, sul serio, io sono abituata agli introspettivi in stile Remus Lupin e le sue pipe mentali, comprendete? Ma ho deciso di partecipare al contest con lei, e questo è il risultato.
Il contest richiede tre drabble: una di genere angst o introspettivo, una fluff o romantica e una basata su un prompt/citazione proposto dalla giudiciA.
Questa qui, appunto, segue la citazione riportata lì su, in alto(?), del film "The Nightmare Before Christmas", che io adoro.
In realtà anche questa è un'angst, ma pazienza.
Non penso di avere molto da dire, il senso dietro testo, titolo e citazione mi pare piuttosto evidente.
Domani e dopodomani arriveranno le altre due drabbles.
No, piccola aggiunta: non sono sicura di chi siano le due vittime di Bella. Penso possano essere i genitori di Neville, così come potrebbero essere un'altra coppia di maghi uccisi o torturati da lei.
In ogni caso, la storia si svolge durante la Prima Guerra Magica, o comunque subito a ridosso della morte di Lily e James.
Bene, ho concluso.
A presto,
Sel

Ps. Questo è il  link del contest.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion