Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: fra_eater    31/12/2015    1 recensioni
ogni oggetto ha una storia, un significato. L'oggetto più comune può essere un ostacolo insormontabile, il più inutile un ricordo felice.
Racconta partecipante alla challenge: 100 prompt in 5 tabelle indetta da karter95 sul forum di efp.
1-Cuscino: Mihawk/Perona
2- Assorbente : Usop
3- ciondolo : Corazòn/ Bellemere
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prompt : ciondolo
 
Personaggi: Bellemere / Rocinante
 
“Ehi! Che state combinando?”
Il giorno in cui aveva deciso di adottare quelle due bambine, Bellemere non aveva mai creduto che avrebbe passato più della metà del suo tempo a cercare di sedare le loro risse.
“Bellemere! Nami…!”
“Sta zitta!”
Urlò la bambina dai capelli rossi, zittendo la sorella mettendole le mani alla bocca, per tutta risposta, Nojiko, che era più grande e più alta di Nami, le portò le mani alla gola, facendola ruzzolare a terra e mettendosi a ginocchioni su di lei, vittoriosa.
“Smettetela!” urlò la donna con autorità da Marine che era un tempo. Le bambine si alzarono in piedi, dritte.
Bellemere si avvicinò alla più piccola, con la mano tesa “Che nascondi?” chiese, alzando un sopracciglio e aspirando avidamente la sigaretta in bilico tra le labbra.
Nami assunse l’espressione tipica di chi non sa nulla, sollevando le spalle, ma tenendo sempre le mani dietro la schiena. “Non so di cosa tu stia parlando”.
Bastò un’occhiata della madre adottiva e il movimento di Nojiko fu fluido e fulmineo.
“Ehi!” esclamò Nami, indispettita. Bellemere afferrò velocemente l’oggetto che la figlia maggiore teneva stretto in una mano e lo osservò attentamente. Era un ciondolo. Una collana con un ciondolo a forma di cuore.
Era suo. L’aveva chiuso in un cassetto nel tentativo di dimenticarsene. Troppi dolori legati ad un oggetto così piccolo.
“Bambine” esordì dopo attimi di silenzio che sembravano infiniti “Andate al villaggio a fare un po’ di spesa, mancano tante cose a casa. Fate voi. Fatevi dare i soldi da Genzo o dal dottore. Nami, non rubare nulla”
Le bambine fissavano la madre in silenzio, non l’avevano mai vista con un’espressione così affranta, ma erano abbastanza sensibili da non voler investigare oltre e lasciarono la piccola abitazione senza fare domande.
Bellemere andò nella sua stanza. Si muoveva per inerzia, camminando a memoria e senza staccare gli occhi dall’oggetto, immersa nei ricordi di quando ne era entrata in possesso.
Rocinante e lei erano ancora delle reclute il giorno in cui lui ne era entrata in possesso.
“È una missione suicida” aveva commentato lei quando le aveva dato la notizia.
“È mio fratello!” aveva risposto lui, accendendosi una sigaretta e dando fuoco al fazzoletto della divisa che portava al collo “Non mi farà del male”
“Tu sei uno stupido!” aveva risposto lei, inviperita “Si tratta di un pirata! Non si farà di certo scrupoli ad ammazzarti se ne avrà l’occasione!”
Il ragazzo biondo si passò una mano tra i capelli, arruffandoli ancora di più. Sapeva perfettamente che la ragazza di fronte a lui aveva ragione “Mi sono offerto io, va bene? Sono l’unico che può farlo!”
“Rocinante, sei un idiota! Suicida e vanesio!”
Il ragazzo si alzò, era molto più alto di lei , si portò le mani al collo e prese un ciondolo, mettendoglielo tra le mani. Bellemere lo vide. Era un ciondolo a forma di cuore. “Tornerò a prenderlo quando tutto sarà finito”.
Bellemere sentì le lacrime salirgli agli occhi. Non aveva più avuto notizie di Rocinante. Non era più tornato a prenderlo.
Aveva chiuso con la sua vita da marine, ma i ricordi di quei giorni erano ancora vividi nella sua mente.
Si avvicinò alla cassettiera e aprì il primo cassetto, mettendovi il ciondolo, l’unico gioiello presente in tutta quella stanza.
“Spero che tu stia bene, stupido bastardo”.
E chiuse il cassetto.  



angolo dell'autrice:
Buon anno nuovo a tutti! ecco una nuova storia! questa volta ho voluto parlare di personaggi che non ho mai usato, spero che vi sia piaciuto :) Ho paura che Bellemere sia un pò OOC, ma lascio a voi la sentenza!
Buon Anno ancora
Fra

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: fra_eater