Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sly_monica    10/03/2009    3 recensioni
spinn off de L'Alchimia del sangue di Axia Il personaggio di questa piccola shot è il nostro amato Ares. Si tratta di un'estratto dei suoi pensieri subito dopo aver conosciuto i nonni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAMER: il personaggio principale della storia (ossia il narratore) non è una mia creatura, bensì di Axia, la mitica Den, che mi ha permesso di usufruirne per questa piccola parentesi. La storia è uno spinn off su L’alchimia del sangue, quinto libro de La Saga (quella con sia la L sia la S maiuscole! ) creazione di quella mente geniale che è Kysa. [Ricordiamo che trattandosi di fanfiction del fandom di Harry Potter, alcuni personaggi, anche qua citati, sono di proprietà di J.K.Rowling e di chi ne detiene i diritti e queste storie non sono a scopo di lucro.]

Per come l’ho pensata io, questa shot andrebbe collocata temporalmente prima del cap 32 intitolato Another Day in Paradise, da qui il titolo della mia:

ONE DAY IN PARADISE

 

Il mio nome è Ares D.H. Malfoy.

Ma dovrebbe essere Potter il cognome.

Sono un Phyro... strano caso.

Ma i miei occhi sono grigio ghiaccio.

Io sono ciò che non dovrebbe essere. Che non dovrebbe esistere.

E presto sarà così.

Fra poco meno di un mese, io non nascerò.

Lo impedirò con tutte le mie forze.

Probabilmente questi vi sembrano i deliri di un pazzo, ma credetemi, tutto ciò ha un senso.

Ha un senso se stanotte mi ritrovo qui, in questa casa, ad osservare dalla finestra una Londra mai vista, o almeno non così.

Sono lontano da tutto ciò che conosco, eppure per la prima volta mi sento a casa.

È stato strano conoscere tutta quella gente, quando nella mia vita credevo che non sarei scampato al destino di solitudine che mi si prospettava davanti.

Ma ho scelto un’altra strada.

Ho scelto il suicidio.

A qualcuno potrebbe non sembrare la scelta migliore, ma io so che è la più giusta.

E poi ho ricevuto già diverse sorprese da questo viaggio, dovrei ritenermi più che soddisfatto.

Lo sguardo mi cade sulla serra coperta di neve nel giardino.

La serra di mia “madre”.

Lei è stata il più grande sconvolgimento.

Ma è una gran bugiarda, almeno per come la conosco io, so di non dovermi far ingannare.

Mia “madre”... bah, non ha mai provato amore per me e, da che mi ricordo, neanche io per lei.

Ma vederla adesso, in questa sua natura così diversa da quella tanto odiata... odio, sì, è questo che ho sempre provato per lei, la donna che mi ha portato via mio padre. Un padre che stasera mi ha guardato quasi con quello stesso sentimento... odio, quello di cui è impregnato il mondo da cui io vengo, quello che ha quasi distrutto quel mondo, a cui non farò mai vedere la luce.

Questo mondo, quello in cui mi trovo ora... è il regalo più bello che potessi farmi; vale la pena aver vissuto questo poco tempo in questo mondo, che rimanere ancora chissà per quanto, nel mio.

Qui, oggi, ho potuto conoscere i miei nonni. È stata una sensazione indescrivibile. Se ripenso poi all’espressione di Draco, mio nonno materno, non può non salirmi un sorriso spontaneo. Nonostante fisicamente somigli molto a mia madre, c’è qualcosa di profondamente diverso in lui rispetto alla donna che mi ha messo al mondo. La differenza risiede negli occhi, quegli occhi così simili ai miei, occhi vivi ed espressivi, come quelli della vipera non sono mai stati.

E invece mio nonno paterno. Harry Potter, proprio lui. Sono riuscito a intravedere la cicatrice, anche se ero troppo imbarazzato per soffermarmici troppo. Lui aveva uno sguardo gentile, anche se stanco. Sembra già malato... chissà se ciò che sto facendo riuscirà a salvarlo.

Delle campane lontane suonano le cinque e il manto scuro del cielo inizia a schiarirsi all’orizzonte.

Il tempo passa e a me ne rimane veramente poco per bearmi della presenza di queste persone.

Non potrò più vederle.

Ma il ricordo di tutti loro me lo porterò con me, per colmare la solitudine e la desolazione che sono state e saranno il mio futuro...

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly_monica