Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _malandrina    03/01/2016    2 recensioni
"Chiudo gli occhi. Le urla e le risate sono sempre più deboli.
Sento lontana, nel buio della mia mente, la voce di Neville che mi dice che mi vuole bene.
Poi non sento più nulla."

Una raccolta di drabbles su Alice Paciock, un personaggio che, a mio parere, è stato poco evidenziato dalla Rowling.
Conoscendo, però, quel poco che si dice di lei non possiamo che considerarla una guerriera, oltre che una fantastica mamma.
-La prima drabbles, Un piccolo sorriso, è ambientata durante la nascita del piccolo Neville (drabble Fluff)
-La seconda, Buio, è ambientata durante la tortura di Alice e Frank (drabble Angst)
-La terza, Il colore della speranza, è ambientata durante il ricovero al San Mungo (drabble basata sulla citazione Siamo semplicemente destinati ad essere)
[Partecipa al contest: Non c'è due senza drabble -tre-]
Genere: Angst, Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Frank Paciock, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo semplicemente destinati ad essere
The Nightmare Before Christmas
 


 

IL COLORE DELLA SPERANZA 
di _malandrina


Impugno un pennarello giallo e disegno un grosso sole in un angolo del foglio.
Ho sempre amato il giallo, credo. La gioia è gialla.
Il bianco invece non mi piace, lo odio. Il bianco è vuoto e il vuoto mi fa paura.
Questa stanza prima era bianca. Non ricordo quando, ma era bianca.
Ora invece è tutta colorata con tanti disegni che ha fatto un bambino che viene spesso a trovarci.
Si chiama Neville. Lui mi fa ridere, é buffo. Ha delle grosse guanciotte rosee e i capelli sempre disordinati.
Se Neville dovesse essere un colore sarebbe il verde.
Verde come la speranza.
 


Note:
Lo ammetto: ho amato scrivere queste drabbles.
Quindi non posso che ringraziare S.Elric_ (Queila) e il suo contest che mi ha spinto a scriverne non una, ma tre!
Ho scoperto scrivendole di essere sempre stata innamorata del personaggio di Alice –tutte le drabbles sono dal suo punto di vista.
La prima drabbles -Un piccolo sorriso- è ambientata durante la nascita del piccolo Neville (drabble Fluff)
La seconda -Buio- è ambientata durante la tortura di Alice e Frank (drabble Angst)
La terza -Il colore della speranza- è ambientata durante il ricovero al San Mungo (drabble basata sulla citazione Siamo semplicemente destinati ad essere)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _malandrina