Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Mucenje    07/01/2016    1 recensioni
Definire questa raccolta in un solo genere è riduttivo. Non c'è una trama come non c'è nella vita, sono solo piccoli frammenti di essa con un piccolo senno di poi.
Si tratta di una serie di racconti di ogni genere, sia inventati che realmente accaduti (a me in prima persona oppure a persone a me vicine), corti o lunghi, che ho voluto raccogliere insieme per tentare d offrire una piccola visione di quello che, secondo la mia visione e la mia esperienza, è il mondo e la società oggi.
Sentitevi liberi di recensire e commentare, criticarmi, darmi del pessimista, oppure raccontarmi qualcosa per contribuire nell'ampliamento di questo quadro.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Capitolo 3. Pagine




Pagina 1 di 25217
L’aria è fredda, non ci sono pareti, c’è troppa luce, non so dove sono finito ma sono sicuro che non mi piace. Ci sono tizi strani che mi guardano, ho paura.
 

Pagina 365 di 25217
C’è gente che mi porta regali, che bello! Ma perché? Non sono proprio riuscito a capirlo. Ci sono tutti i miei familiari, c’è una torta, la mamma mi ha fatto assaggiare un’acqua orribile: era amaro, frizzante ed il colore della pipì! Tutti ridevano per la faccia che ho fatto, ma io rido perché non so dove trovano il coraggio di berlo!

 

Pagina 986 di 25217
Oggi sono caduto, ho il mio ginocchio dolorante e mi sono preso pure un rimprovero, uffa! Non è colpa mia, volevo solo prendere la palla…
 


Pagina 2222 di 25217
Mi hanno portato in un posto orribile, la chiamano Squola o Scuoia o qualcosa del genere. Era pieno di altri bambini con il naso grondante di caccole e delle vecchie isteriche che si fanno chiamare Maestre.

 
Pagina 4019 di 25217
Il mio amico Giorgio, il fratello di Antonio, che fa già le superiori, oggi stava fumando sigarette lunghe e spesse a casa sua ma ci ha dato della birra facendoci promettere che non l’avremmo detto a nessuno. È il giorno migliore della mia vita.

 
Pagina 4748 di 25217
Oggi è il mio compleanno e nessuno è venuto alla mia festa, ma va bene, nessuno è mai venuto alle mie feste se non i parenti e preferisco di gran lunga giocare con la playstation che stare con quella vecchia di mia nonna!

 

Pagina 5335 di 25217
È morta la nonna e non riesco a smettere di piangere, mi manca tanto…

 
Pagina 5734 di 25217
Ho fumato la prima sigaretta con Giorgio, Andrea e Chiara oggi, è stato bellissimo! Credo che comprerò un pacco da 10 di Marlboro per fumare una ogni tanto.


Pagina 5880 di 25217
Mio padre mi ha scoperto a fumare, poco male, non mi ha detto nulla.

 
Pagina 6172 di 25217
Ieri ho preso la mia prima sbronza a casa di Andrea. Non berrò mai più.

 
Pagina 6179 di 25217
Ieri ho preso la mia seconda sbronza, non so nemmeno come ci sono tornato a casa ubbriaco per com’ero. Però ho limonato una ragazza niente male amica di Chiara.

 
Pagina 6318 di 25217
Ho fatto sesso con Laura, wow. Non pensavo che farlo davvero fosse così bello e quella ragazza ha un bocca da angelo. È il giorno migliore della mia vita.

 
Pagina 7000 di 25217
Ho piantato Laura, era ormai una palla al piede. E poi adesso che mi sono trasferito per l’università voglio essere libero di bere, fumare, fare festa e scopare come e quando voglio.

 
Pagina 7780 di 25217
C’è di peggio di una ragazza che prima ci prova e poi non ci sta? Sono tutte troie.
 

Pagina 8325 di 25217
Sto frequentando una ragazza di veterinaria, ma niente di serio lei deve pensare a cosa scrivere nella tesi ed io a cosa fare ora che mi sono laureato. Credo troverò un lavoro.

 
Pagina 8631 di 25217
È il mio primo giorno da Impiegato, solo lo stereotipo del piccolo borghese che al nord non può fare a meno di incapsularsi in un ufficio da 1 metro cubico.

 
Pagina 8714 di 25217
Oggi Marta si è laureata. Era felicissima ed anch’io lo sono, anche se ha ben deciso di presentarmi ai suoi. Ho paura che non abbia capito nulla della nostra relazione.

 
Pagina 9631 di 25217
Ho paura di non aver capito io nulla della relazione tra noi, voglio chiederle di sposarmi, non riesco ad immaginare di stare con un’altra donna al mio fianco.

 
Pagina 9763 di 25217
Mi ha detto di sì, ci sposeremo l’anno prossimo! Sono l’uomo più felice del mondo. È il giorno migliore della mia vita.

 
Pagina 11914 di 25217
Marta mi ha appena detto che stiamo per aspettare un bambino. Non posso crederci. È il giorno migliore della mia vita.

 
Pagina 12043 di 25217
Mi ha chiamato Marta, in lacrime, dall’ospedale: la perso il bambino. Quando l’ho riportata a casa non parlava ed ha passato tutta la notte a piangere sul mio petto chiedendomi scusa… che schifo il destino.
 

Pagina 12258 di 25217
Da quando ha perso il bambino non è più la stessa. Non so più come fare, ho davvero paura.
 

Pagina 12783 di 25217
Dopo mesi e mesi di tentativi, è riuscita a rimanere incinta un’altra volta. Speriamo vada tutto bene.
 

Pagina 12999 di 25217
Stanotte è morta mia madre.
 

Pagina 13053 di 25217
Oggi è nato il nostro piccolo Tommaso, è il bambino più bello che abbia mai visto, è il mio bambino.
 

Pagina 13309 di 25217
Dall’arrivo del bambino la situazione sembra essersi tranquillizzata, siamo tornati una famiglia felice e vedere Marta sorridere mi basta.
 

Pagina 13608 di 25217
Aspettiamo un altro bambino, questa volta una femmina. Marta ha acconsentito a chiamarla come mia madre.
 

Pagina 14610 di 25217
I miei figli crescono bene, mia moglie è felice, non mi interessa non essere ricco o non aver sfondato nella carriera che sognavo da ragazzo, posso spegnere queste 40 candeline davvero soddisfatto.
 

Pagina 14920 di 25217
Mi hanno chiamato stamattina dall’ospedale, Marta si è sentita male e non sanno ancora cos’abbia.
 

Pagina 14990 di 25217
Tra le spese per i bambini e la chemio per Marta non riusciamo più ad arrivare a fine mese. Lavoro da tanti anni in azienda, forse mi concederanno un aumento…
 

Pagina 15000 di 25217
Mi hanno appena licenziato. Non so come farò a tornare a casa e convincerli che, comunque, andrà tutto bene.
 

Pagina 15337 di 25217
Marta ci ha lasciati.
 

Pagina 15380 di 25217
Non riesco più a pagare il muto e sono troppo vecchio per trovare un posto fisso. Mi hanno pignorato casa e macchina, stiamo andando a vivere da mio padre.
 

Pagina 16805 di 25217
Ho debiti con il mondo. Il mio babbo è ormai anziano e non può mantenermi ancora a lungo con la pensione che si ritrova. I miei figli sono cresciuti senza dei genitori. Poi si chiedono perché bevo.
 

Pagina 17532 di 25217
Ho incontrato un uomo al bar, ieri notte, che mi ha detto che poteva aiutarmi. Finalmente vedo una luce alla fine di questo tunnel.
 

Pagina 17906 di 25217
Lavoro al porto, meglio di niente, aiuto gli amici dell’uomo che mi ha salvato a caricare e scaricare carichi speciali. Devo farlo al meglio per mantenere i miei figli e dargli tutto quello che non hanno avuto.
 

Pagina 18523 di 25217
Dopo settimane di dolori allucinanti ho deciso di andare dal dottore per farmi visitare, ne è uscito che ho tre ernie. Sono andato a dirlo al mio capo e lui, per tutta risposta, mi ha fatto menare dai suoi scagnozzi dicendomi quanto io sia diventato inutile. Sono nuovamente in mezzo ad una strada.
 

Pagina 19287 di 25217
Da quando è morto il mio vecchio i miei figli sono andati via, mi odiano.
 

Pagina 19301 di 25217
Non voglio navigare nell’oro ma tornare ad una vita dignitosa.
 

Pagina 20340 di 25217
Ho viaggiato dandomi da fare come manovale. Ho fatto di tutto negli ultimi anni, sono anche stato all’estero. Ho guadagnato qualche soldo, sì, e ho deciso di investirli tutti! Già, perché sotto al monolocale in affitto dove vivo dopo aver venduto la villetta dei miei, c’è un bar con una slot machine… non ho mai vinto più di 35€ ma so che quando arriverà la vittoria risolverò tutti i miei problemi!
 

Pagina 20569 di 25217
Mi hanno sfrattato anche dal monolocale perché non pagavo l’affitto da più di sei mesi. Il proprietario non mi crede quando gli dico che quando farò jackpot potrò pagargli i sei mesi in arretrato più tutti i mesi in anticipo fino alla fine dei suoi giorni da taccagno!
 

Pagina 20903 di 25217
Ormai non so da quanto tempo vivo elemosinando davanti al bar, a dormire e pisciare sui cartoni nel vicolo qui dietro. C’è una ragazza, studentessa, che abita qui vicino e che ogni giorno mi porta gli avanzi della sua cena. È l’unica persona gentile che c’è in queste zone.
 

Pagina 21119 di 25217
Stamattina mi hanno arrestato senza motivo! Volevo solo aiutare quella così cara ragazza che stava tornando ubriaca a casa, non volevo di certo approfittarmi di lei! Non l’avrei mai toccata con un dito! Ma nessuno sembra credermi, in prigione mi hanno menato, chiamandomi vecchio pervertito, merda ed altre cose che non vorrei ripetere.
 

Pagina 21443 di 25217
Mi hanno portato in un centro di accoglienza per senza tetto, se non altro adesso ho una brandina ed una zuppa calda tutte le sere.
 

Pagina 21950 di 25217
Oggi ho visto mio figlio in tivù. Avevo le lacrime, solo felice sia riuscito ad arrivare in alto, ad essere un giornalista per una rete nazionale. Spero si stia prendendo cura di sua sorella.
 

Pagina 22064 di 25217
Ho scoperto che mia figlia è morta in un incidente stradale molti anni fa. Non posso crederci, non voglio crederci. La mia bambina è morta ed io sono ancora qui. Avrei preferito morire io.
 

Pagina 23584 di 25217
Mi hanno detto che se continuo a bere così non avrò lunga vita, ma non mi interessa. Da quando me ne sono andato dal centro solo tornato a dormire nel vicolo. Non c’è più la ragazza che mi portava da mangiare, sarà sicuramente laureata.
 

Pagina 24080 di 25217
Non si può nemmeno più vivere di elemosina. Dei Neofascisti con gli anfibi ed i manganelli mi hanno menato e rotto un paio di costole.
 

Pagina 24980 di 25217
Non ce la faccio più, ogni notte è più fredda, il cuore mi fa male, mangio una volta ogni quattro giorni e ieri, proprio ieri, hanno vinto il mio jackpot, spero lo riescano a spendere bene.

 
Pagina 25000 di 25217
Ho sbagliato tutto nella mia vita. Se solo non fossi stato così magari a quest’ora sarei in una casa calda, con una pensione decente e la parvenza di una famiglia.
 

Pagina 25217 di 25217
Il mondo non mi riserva più nulla, non vale la pena vivere così, questa non è vita. L’ultimo sorso di vino e mi sono buttato nel fiume. Marta, Maria, Sto venendo da voi.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mucenje