Libri > Inkheart
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    12/03/2009    0 recensioni
[Inkworld: Inkheart]
.Foreign World. Lontano dalla Terra che lo ha visto nascere, privato della luce del sole di un cielo diverso da questo, è prigioniero di un Mondo troppo reale.
.The charm of Magic. Prima o poi sarebbe riuscito di nuovo a sentire il profumo della magia. Quella vera.
.Don't leave me here. Dita di Polvere era tornato di nuovo a bussare alla porta di Lingua di Fata, ma questa volta non gli avrebbe permesso di andarsene. Non senza di lui.
.Happy Ending. Per realizzare il proprio desiderio si era trasformato in uno dei quei Personaggi Cattivi che si leggono nelle favole...
[Dita di Polvere]
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Dust between fingers

Serie: Inkworld

Rating: NC-13
Genre: Melancholy

Pairing: //

Word Count: 301 (tripla drabble)

Note: Ed alla fine alla prima drabble se ne aggiunge un'altra. Ho deciso che ne farò una raccolta, in realtà solo perché mi pare più ordinata e perché saranno tutte drabble che avranno come protagonista principale Dustfinger. Non nego che potrebbe anche esserci dello slash prima o poi, ancora però non ci ho ben riflettuto, non so. In ogni caso sto prendendo spunto dal primo libro (che ancora non ho finito di leggere, chiedo perdono) ma anche dal film, perché l'idea che Dustie riesce a capire quel che Gwin gli dice mi piace di più e questo nel libro non mi pare accada v_v. Infine, per quel che riguarda Inkspell e Inkdeath non penso che li tratterò in questa raccolta nemmeno dopo averli letti, quindi non ci saranno spoiler a riguardo.


[Dust between fingers]

.The charm of Magic.

La notte è la culla del Mistero.

Scaltra amica di chi sa ascoltarla e con essa si fonde in una danza nata dall’inizio dei Tempi.

Buia essenza mischiata all’odore caldo di un fuoco che brucia e ride con i riverberi di torce lanciate nell’aria.

Al centro di quel Mondo di nera pece si muoveva Dita di Polvere, corteggiando le fiamme che intorno a lui –da lui- prendevano vita e ne lambivano la pelle senza mai bruciarla, carezzandola con la passione di un amante impetuoso.

Chi può dire di conoscere l’odore della magia?

Quella arcana, da cui prendono vita anche i sogni. Quella che si scioglie sulla punta della lingua e ha il sapore di una fiaba appena scritta.

Sorrise in direzione di uno dei tanti bambini fermatisi a guardarlo con le loro madri, nascosti dietro la loro gonna col timore riverenziale e la curiosità gonfiata negli occhi.

Sorrise e alle loro spalle vide palazzi immensi, strade d’asfalto e volti sconosciuti di uomini in nero. Sussultò, prima di vederli battere le mani insieme a tutti gli altri. Tranquillizzandosi.

Un inchino e lo spettacolo finì.

Fine dei giochi.

Guardando il debole fuoco di una fiaccola che andava spegnendosi tra tremolii d’agonia, Dita di Polvere si chiese se anche lui un giorno avrebbe potuto respirare di nuovo l’odore di magia che il suo mondo trasudava, senza dover più aggrapparsi ai riverberi che durante i suoi spettacoli tornavano a galla.

Gwin si arrampicò lungo la cinghia dello zaino, osservandolo con il musetto reclinato.

«Vuoi tornare anche tu, no, Gwin?»

La martora annuì, mettendo in mostra piccole protuberanze sulla testolina pelosa e Dita di Polvere sospirò.

«Ho deciso di chiedere aiuto a Capricorno… ormai non mi resta altro.»

Da qualche parte nella notte, una voce inudibile bisbigliò di non farlo.

Ma lui non le diede retta.


[THE CHARM OF MAGICO]

.THE END.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma