Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Belinda__x    13/03/2009    3 recensioni
Come sarebbe stato "Eclipse" se Jacob avesse trovato la sua Bella senza aver bisogno di Renesmee? E se al branco di La Push si aggiungesse un nuovo membro? Un membro che ha perso tutto di sé, tutto dei suoi ricordi, tutto del suo passato tutto dei suoi sentimenti e affetti, che provasse a ricominciare a vivere lì, dove non conosce niente e nessuno, dove inizia a sentire che le manca qualcosa...? Dimenticate di aver letto Eclipse, questa è un'altra storia. (hope you like it! *.*)
Genere: Romantico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DON’T YOU SEE I’M BY YOUR SIDE?
You can forget the eclipse.

Capitolo 17 - Matrimonio con doppio lieto fine.
Fui svegliata da un debole raggio di sole che era riuscito a trapelare dalle foglie che, insieme ai tronchi, formavano il tetto. Era passato molto tempo da quando avevamo costruito il nostro rifugio in quel luogo sperduto.
Mi stiracchiai e mi accorsi che Jacob non era più accanto a me.
-Jake?-, lo chiamai.
-Sono qui fuori-.
Gattonai fino alla porticella traballante dell’ingresso, la spinsi e allora lo vidi, era seduto su un masso che osservava il cielo.
Guardai anch’io il sole appena sorto. -Sembra che oggi sarà una bella giornata. Ci voleva proprio, dopo tutta quella pioggia-.
-Già-, confermò. -chissà se la succhiasangue l’aveva già previsto-, sussurrò poi.
Ancora inginocchiata davanti all’entrata, mi fermai un attimo a pensare a ciò che aveva detto, senza però capire. -Cosa intendi dire?-, gli domandai allora.
Si voltò lentamente verso di me, lo sguardo strano, quasi vuoto. Attesi una risposta.
-Oggi-, disse poi con tono duro, deciso. -è il giorno-.
Sbarrai gli occhi. -Il.. giorno?!-, scossi la testa, incapace di comprendere.
Allora abbassò gli occhi. -Oggi è.. il giorno del matrimonio-, disse infine.
Mi irrigidii. Come lo sapeva? Era riuscito a contare giorno per giorno, quando io avevo completamente perso la cognizione del tempo dall’inizio della nostra strana fuga?
-S.. sul serio?-.
Fece un piccolo cenno.
-Oh..-, abbassai anch’io gli occhi. -E.. be’, allora che aspettiamo?-, mi alzai poi di scatto. -Perché non me l’hai detto prima? Dobbiamo prepararci, diamine!-.
-C.. che?-, mi guardò scettico e sorpreso allo stesso tempo.
-Ma come, non ti ricordi più cosa mi avevi detto? Non vuoi essere un vigliacco agli occhi di Bella, perciò devi andarci! E poi non avevi detto che con me ce l’avresti fatta?-, saltellai davanti a lui e gli presi le mani con le mie.
-Ma..-, tentennò.
-No, non ribattere. Ci andiamo e basta, e sarà meglio che ti muovi se vuoi presentarti in modo decente-.
-Senti, Belinda..-.
-Ti ho detto di no!-, quasi gli urlai. -Poi avrai ripensamenti e basta, dove è finito il tuo coraggio?! Sveglia, Jacob, svegliaa!-.
Distolse gli occhi dai miei, ancora un po’ incerto dopo il mio tentativo di spronarlo.
-Jacob-, dissi il suo nome con tono solenne, scuotendogli le mani, e lo fissai con tutta la forza che potevo mettere nello sguardo.
Lui però distolse nuovamente il suo. -Non sono sicuro di farcela..-.
Allora mi sedetti accanto a lui. -Cosa hai paura di non riuscire a fare?-.
-E se poi.. e se poi mi arrabbio troppo e mi trasformo? Rovinerei il più bel giorno della sua vita..-.
-Ma forte di questa idea secondo me riuscirai a trattenerti.. e poi ci sarò io accanto a te-.
Sospirò profondamente. -Me lo prometti?-, chiuse gli occhi e strinse fortissimo la mia mano, tremante.
-Te l’ho già promesso, non ti ricordi più?-, ricambiai la stretta.
-E va bene-.
 
-Forza, Jake. È già l’ora!-, lo spronai.
-Certo, certo, arrivo..-, mugolò da dietro di me.
Sembravano ore che camminavamo, ma sentivo sempre più avvicinarsi l’odore acre dei vampiri: casa Cullen era vicina. Inoltre c’erano anche delle luci intermittenti poste ai bordi della strada, altra prova che mi confermava che non potevo di certo aver sbagliato strada, e Jake non mi era molto d’aiuto.
Eccola.
Ci volle un po’ più del previsto per raggiungere la villa visto che Jacob non accennava a voler aumentare il passo, ma quando fummo lì davanti, sentii distintamente il suo cuore aumentare il battito.
Non potevamo però far niente contro i nostri sensi troppo sviluppati; anche a molti metri dall’entrata sentivamo distintamente le parole che ogni singola persona si stava scambiando anche sottovoce. Figuriamoci poi delle parole che stava dicendo quello che doveva essere il prete.
-..fino a quando entrambi vivrete?-.
-Ma non era..?-, mormorai un po’ scettica, ma poi mi voltai di scatto verso Jacob, temevo si sarebbe lasciato sopraffarre dalla rabbia.
Invece teneva gli occhi chiusi ed i pugni serrati contro i fianchi, sembrava stesse cercando di regolare il respiro.
-Non sono un codardo-, sussurrò.
Mi avvicinai a lui e gli presi la mano. -No, non lo sei-.
Aprì gli occhi per farli incontrare con i miei. -Andiamo-.
Entrammo senza far rumore, e fortunatamente il nostro intento di passare inosservati ebbe successo.
-Jacob? B.. Belinda?-.
Sbagliato, qualcuno se ne accorse.
-Seth!?-, esclamò Jake di fianco a me. Seth ci fu immediatamente davanti.
Scuoteva la testa come se non credesse ai suoi occhi. -Non immaginavo sareste venuti!-.
-Sei da solo?-, gli domandai a bassa voce, guardandomi un po’ intorno.
-Già-, mostrava un’espressione di ovvietà. -nessuno è voluto venire-.
-Capisco..-, chinai la testa.
Si levò un boato tra i presenti, e tutti si fiondarono verso quelli che erano appena divenuti sposi.
-Forza, andiamo ad abbracciare Bella anche noi!-, esclamò Seth raggiungendo gli altri presenti.
Mi voltai subito verso Jake per scrutare la sua espressione.
-No, Beli-.
-Ok-.
Mise le braccia conserte e abbassò lo sguardo. C’era silenzio tra noi, nonostante tutto il fracasso che facevano gli altri.
Distolsi lo sguardo da lui per andare a fissare i due sposi. Edward ci stava già guardando e mi sorrise.
Incerta, provai a ricambiare. Bella invece era ancora sommersa di abbracci e baci.
Sembravano passare minuti su minuti, ma Jacob si ostinava a rimanere lì, immobile.
Non intendevo trascinarlo e fare qualche figuraccia, ero certa che prima o poi Bella ci avrebbe notati e sarebbe venuta lei da lui.
Infatti, dopo minuti che sembravano ore, tra urla, complimenti, ringraziamenti e congratulazioni sparsi nell’aria puzzolente di casa Cullen, Bella si ritrovò qualche metro di fronte a me e a Jacob.
Bellissima era dire poco. Quel vestito candido come la neve le stava d’incanto sulla pelle già piuttosto pallida ma che presto lo sarebbe diventata ancora di più, e dura come il marmo.
Quando vide Jake, i suoi occhi si spalancarono insieme alla sua bocca, che si tese poi in un sorriso sorpreso.
-J.. Jacob!-, cercò di correre come poteva sui suoi tacchi altissimi fino a che non fu di fronte a lui. Io feci timidamente mezzo passo all’indietro.
-Non credevo saresti venuto..-, biascicò.
Lui alzò di malavoglia lo sguardo, il volto senza espressione. -Invece eccomi qua. Congratulazioni-.
Il volto di Bella si storse in una smorfia di frustrazione.
“Mi dispiace cara mia, il danno è fatto. Se non volevi farlo soffrire neanche avresti dovuto invitarlo”, avrei voluto dirle, anche se in realtà era stato il succhiasangue ad invitare Jacob.
-Grazie..-, mormorò lei. -Grazie per essere venuto-, aveva gli occhi lucidi, ma sembrava incerta se abbracciarlo o meno.
-Ringrazia lei-, si avvicinò a me e mi prese la mano destra. -Non sarei venuto se lei non mi avesse dato la forza-, distolse lo sguardo da lei e mi guardò, gli occhi colmi di riconoscenza.
-Allora grazie, Belinda-, Bella mi prese l’altra mano. -Grazie per essere al fianco di Jacob, e di poter fare tutto quello che non posso fare io. Ma vedrai che prima o poi anche un lupo testone come lui si accorgerà di avere accanto a sé una persona speciale-, fece una pausa che nessuno di noi sapeva come colmare. -Vi auguro tanta fortuna-, disse infine, lasciandosi scappare una piccola lacrima e guardandoci uno per uno.
-Bella?-, una voce dalla folla chiamò la sposa, che alzò gli occhi al cielo.
-Buona fortuna a te, Bella-, le disse Jacob, sorridendole.
-Grazie, Jake-, gli sorrise un’ultima volta e tornò tra i parenti e gli amici.
Rimanemmo un altro po’ in silenzio, ancora mano nella mano.
-Allora, non è stato poi così terribile, vero?-, gli domandai.
-No, avevi ragione. Grazie-.
Sorrisi e abbassai timidamente lo sguardo.
-Ma.. non sei triste?-, gli chiesi poi, vedendo che sembrava un po’ incerto, forse frustrato, in volto.
-No, affatto. E come potrei esserlo dopo aver avuto l’ennesima prova che qui accanto a me c’è una persona davvero speciale?!-.
La mano che non stringeva la mia andò a posarsi sul mio fianco, trascinandomi verso di lui, fino a quando non fummo nuovamente, come quella sera sulla spiaggia, a pochi centimetri l’uno dall’altra.
Il cuore come al solito impazzì alla vicinanza, ma stavolta non un’esitazione, non un incertezza.
Dopo che i nostri respiri ne ebbero formato uno soltanto, finalmente le mie labbra poterono incontrare le sue.
Senza rimpianti, senza bugie, senza pensieri, senza voglia di lasciarsi.
Le mie mani andarono sui suoi capelli, stringendolo sempre più a me, senza lasciargli possibilità di fuga.
Finalmente potevo sentirlo mio.
Finalmente avrei potuto dirgli “ti amo”...
Lasciai che le nostre lingue si incontrassero, per provocare un vortice pieno di farfalle e scintille nel mio stomaco.
-Attenti laggiù!!-, improvvisamente mi sembrò di sentire la voce di Alice quando avevo ancora gli occhi chiusi per godermi a pieno quell’emozione.
Quando li riaprii però sentii un “Oops!” di Bella e qualcosa di soffice e profumato cadermi in testa, per poi andarmi a finire sulle mani.
Un bouquet.

L'angolo dell'autrice ^^
Nuoooo siamo già alla fine?!?!? ç_______________________ç
Non ci credoooo >___<
..una delle poche fanfiction che pubblico e che porto a termine.. ç.ç mi sento soddisfatta U__U
Ho deciso di terminarla qui, semplicemente con un bacio perché.. perché non me la cavo con quelle storielle "tutte zuccherate", con rose e fiori dovunque.. e perciò non volevo rischiare di fare una storia banale e noiosa.
Però chissà, magari in futuro potrei anche scegliere di continuarla.. ^^
Ma grazie anche a tutti voiiii che avete letto!!! (sto per raggiungere le 1000 visite *w* xD)
E grazie soprattutto a tutti coloro che hanno recensito fino ad ora e quelli che recensiranno quest'ultimo capitolo ç___ç
davvero grazie infinite..
Ma vi ringrazierò uno per uno..
Prima di tutto quelli che hanno recensito lo scorso chap, ovvero Naoko e Asuka u____u
X Naoko: contenta? si sono baciatii finalmente! x''D mi sembrava anche ovvio.. u.ù xD i motivi per cui non mi sono spinta oltre il bacio li ho già detti sopra.. ç.ç
X Asuka: muà grazieeeeeeee per aver recensito praticamente ogni santissimo benedetto capitolo!!!!!!!! ç___ç muà come farei senza di teeeee? accieeeeeeeeeeee!!! <33
E ringrazio anche cassandra 287, che è stata la primissima a recensire *w*
e poi grazie mille anche ad alex150588 *-*
e grazie anche a wanda nessie *w*
..ok, adesso credo di aver finito xD
Le recensioni non sono state eccessive, ma.. per una alle prime armi come me è anche troppo *w* grazie davvero infinite!!!
Un bacio a tutti e anche a chi continuerà a seguirmi! ^^
Aspetterò con ansia la mia prossima ispirazione, e spero non tardi ad arrivare *-*

vostra Belinda__x
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Belinda__x