Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: civia93    15/03/2009    15 recensioni
Ciao! Questa è la mia prima fanfiction!
Allora, dopo Breaking Dawn sono passati 15 anni, e i nostri eroi continuano a vivere sempre nello stesso posto, evitando di frequentare Forks.
La piccola Nessie è cresciuta ormai, e nonostante si possa tranquillamente definire una donna, preferisce comportarsi da adolescente di 15 anni.
E io qui vi propongo un po' di avventure riguardo proprio la vita di Nessie, che si ritrova a fare i conti con una famiglia di vampiri, un fidanzato licantropo e le classiche cose di un'adolescente di 15 anni.
1° ciclo "Inizio nella nuova scuola": [concluso]
2° ciclo "Vampiro ad Halloween": [concluso]
3° ciclo "Impriting sbagliato": [concluso]
4° ciclo "Christmas time": [concluso]
5° ciclo "Gita in Italia": [concluso]
6° ciclo "Soggiorno dai Volturi": [concluso]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Come va? State bene?? 
Io personalmente ho un po' di mal di schiena....
colpa della Wii e della Wii Fit che i miei si sono appena comprati
( "si sono appena comprati", la volevano loro -__-)
e mi sono anke tagliata i capelli.... ^__^

giogio16: infatti chiedi scusa perchè hai indovinato..... complimenti mia piccola detective!! XD ti meriti dieci punti e un bonus!!! XDXDXDXD
ciokina14: tranqui.... anch'io in questo periodo ho un sacco di impegni e poco tempo libero a disposizione =D
Tay_: mia piccola indovinatrice.... XDXD  già, Last Christmas è anche la mia canzone natalizia preferita =D  Silent Night invece non la sopporto.... troppo lenta.... e infatti je lo appioppata ad Aisha XDXDXD
MimiMiaotwilight4e: happy chrsitmas!!! anke se forse sarebbe oppurtuno dire happy easter, visto ke Natale è passato da un pezzo -__-''''...........ma comunque, scialla! davvero hai dei sospetti sul regalo di Nessie????? Bene, non dirli, non vorrei rovinare la sorpresa!!! =D
Nancy95: dici??? ma no, dai! Nessie è sempre una Cullen, ricordiamocelo.... se la caverà in qualke modo..... =D No dai su basta! Stai tranqui, non ti far ossessionare da questo Nahuel.... tranquilla, è ttt sotto controllo.... XDXDXD
mileybest: vbb dai, se proprio vogliamo essere pignoli, allora Aisha dovrebbe morire in generale per come è...... no? XD
Yellow_B: in pratica, ti sei già creata un finale della vicenda..... =D  ma si, mi sembra giusto! W LA FANTASIA!!! XDXDXDXD
Maka_Envy: se vuoi, a Pasqua te lo faccio trovare dentro l'uovo di cioccolato..... XDXD  vedremo cosa combinerà la nostra Nessie e come se la ceverà a cantare.... =D
Bex Vampire: o mio Dio, allora quando finirò di scrivere, tu morirai??? Noooooooooooooooooooooooo, non voglio avere un morto sulla coscienza!!! XDXDXD Scherzo XDXDXDXD  con calma li scopriremo tutti i regali..... =D
Dubhe27: sono contenta che il capitolo ti sia piciuto =D...... comunque, delle leggende allora non ti dico più niente, se no rovino ttt!!! cmq, si di licia ho letto la ragazza drago, ma personalmente non  mi è piaciuto per niente.... lo trovata banale come storia.... e poi lei non si decide a continuarla.... secondo te, invece????
Lale loves vampires: in tal caso, posso benissimo ribattezzrsi Miss Curiosità! XDXDXD  e cmq, con calma scoprirai tutto =D
Ashlein:  XDXDXD nella mia scuola hanno messo un albero vicino alla segreteria, noto come "l'albero di Pisa" perchè decadente nel vero senso della parola..... e affianco c'era un presepe fatto con il das dal figlio del nostro professore di religione.... -___-'''''  fortunatamente l'hanno tolto subito! Si si, tranqui Nessie è intonata.... ma non farà come suo padre e il suo fidanzato, si comporterà diversamente e.... basta!! il resto vallo a leggere!!!! XDXD  Hai già un'idea, eh?? Non ti chiedo quale, xkè altrimenti mi rovini la sorpresa, mia cara nipote del detective Colombo!! XDXD
liletta: grazie tesoro del complimento.... stra ganza, mi piace !!! =D spero di aver aggiornato abbastanza presto ^___^


Ed ora, il nuovo capitolo!!!!


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

18. Lezioni di canto

Arrivati a casa Cullen, io e Emmett andammo in soggiorno e per poco non mi prese un colpo: l’albero che avevano eretto ad un angolo del salone arrivava a toccare il soffitto con il puntale. Per il resto era decorato con palle e festoni d’orati, e nello stesso modo tutta la casa.

-Uao!- esclamai.

Mia madre mi cinse una spalla con un braccio. –Ti piace?

-È davvero bello. Ma dove l’avete preso un albero così grande?

Bella alzò le spalle. –Dalla foresta. Questa mattina Edward, Emmett e Jasper sono andati a prenderlo e lo hanno portato a casa.

Mi rivolsi ai miei zii, seduti entrambi sul divano intenti a guardare una partita alla TV. –Avete sradicato un albero?

-Certo!- esclamarono all’unisono, senza distogliere lo sguardo dalla TV.

-Sicuro!- disse una voce proveniente dalla cucina.

Alzai gli occhi al cielo. –E poi si lamentano che le foreste si stanno estinguendo…

Entrai in cucina e trovai mio padre che rideva.

-Dov’è Alice?- chiesi a mio padre, mentre mangiavo la pasta che mi aveva preparato.

-È andata con Rosalie ed Esme a finire di comprare gli ultimi regali- mi disse Edward.

-Le volevo appunto chiedere dei regali che…

Mi anticipò. -… che ha comprato per i tuoi amici. Non ti preoccupare, lei è meglio di Babbo Natale.

Inghiottii. –Perfetto. Ma la prossima volta fammi almeno finire la frase!

Edward scoppiò a ridere.

Finii di mangiare e poi andai alla casetta di pietra, con la banale scusa di dover fare i compiti. In realtà volevo capire il funzionamento di quel diario: com’era strutturato, quanto aveva di memoria, e cose del genere.

L’idea di poter avere un diario dove poter scrivere tutto quello che volevo, tutto quello che pensavo, senza il bisogno di mentire sulla mia identità, era geniale. Dire liberamente che ero una mezza-vampira che frequentava una scuola umana. L’idea non è niente male…

Così accesi il computer e infilai la pennetta: prima di tutto dovevo installare il programma per scrivere sia sulla pennetta che sul computer. Semplice! Una volta installato il programma lo aprii: mi si presentò una rappresentazione 3D di un diario che si apriva, e che faceva vedere quello che avevo scritto. Naturalmente, ora non c’era scritto niente. Così cliccai su “Aggiungi”, in fondo alla pagina del diario, e mi si aprii un’altra schermata: era una pagina di diario, con in alto la data e l’ora. Che carino! Modificai il colore e il carattere della scrittura, e poi fui pronta per scrivere.

Ma cosa scrivo? Non ero molto brava con le parole (me la cavavo meglio con le immagini). Ma poi mi venne un’idea: incollai sulla prima pagina un mio autoritratto che avevo scannerizzato al computer, e poi iniziai con una mia descrizione. Parlai del fatto che ero metà vampira, della mia famiglia, del mio ragazzo, dei miei amici, ed ogni descrizione era accompagnata da un mio disegno.

Finii verso le 7. Caspita! Il tempo è volato! Salvai tutto sulla pennetta e inserii la password, in modo tale che se mi fossi persa la pennetta, nessuno avrebbe comunque potuto leggerlo. Staccai la pennetta e me la misi al collo, tipo medaglione.

Stavo per spengere il computer, quando mi accorsi di aver ricevuto un e-mail. La aprii ed esultai felice: era di Nahuel.

Ciao piccolina! Qui va tutto bene, non c’è male… e comunque è solo da un giorno che ti sei resa conto che siamo a Dicembre!?! Cosa hai fatto fin’ora, hai dormito? Beh, allora buongiorno principessa! XD Poi non te la prendere con me perché non ti ho detto che venivo a Natale, perché volevo farti una sorpresa, anzi un regalo così risparmiavo nel fartelo! =P Ma con te la sorpresa muore! -_- Ora mi tocca andare a comprarti qualcosa…
Ci vediamo presto un bacio
PS: non lo so quando vengo, ti farò sapere.

Risi e scrissi una breve risposta.

Non ho dormito! È solo che avevo la testa altrove! XP
Un bacio la tua amichetta piccolina.

La inviai e poi me ne andai a casa Cullen.

 

Il giorno dopo, io e Miriam rimanemmo a scuola anche il pomeriggio. Ci trovavamo nella sala di musica, vuota, piena di strumenti. Miriam era seduta al piano e si stava esercitando sulla melodia di “Last Christmas”, mentre io ripassavo mentalmente il testo della canzone.

-Allora,- iniziò lei, suonando l’ultima nota –sei pronta?

Profondo respiro. –Si.

-Bene, allora direi di iniziare con gli esercizi di respirazione. Sono molto importanti. Inizia a respirare a bocca aperta.

E così iniziai a respirare forte.

Miriam mi mise a posto la postura. –Spalle dritte. Ispira e riempi la pancia. Espira e svuota la pancia.

Ispira, espira, ispira, espira. Continuai così per un bel po’.

Miriam mi fermò. –Basta così. Adesso sentiamo la tua voce. Comincia con una scala musicale.

Mi schiarii la voce. –Do. Re. Mi. Fa. Sol. La. Si. Do.

-Non male, hai un bel timbro, limpido e delicato. Basta solo un po’ di allenamento e sarà prefetto. Penso proprio che ce la faremo per questa sera.

-Anche perché il provino è domani pomeriggio!

-Allora diamoci da fare. Continua con la scala musicale. Segui le note che suonerò sul piano.

Per un’ora buona continuai a cantare scale, finché non mi stancai e ci prendemmo una pausa.

-Mi hai detto che il testo già lo sai, no?- e si rimise al piano, iniziando a suonare il ritornello.

-Si, è la mia canzone natalizia preferita.

-Perfetto. Allora segui la melodia e canta.

Mi schiarii un’altra volta la voce e poi inizia. Mi tappai un orecchio con una mano per sentire meglio la mia voce e mi accorsi che stavo cantando molto piano. E naturalmente, se ne accorse anche Miriam.

-Ehm, Nessie? Dov’è la voce?

Mi grattai la testa con una mano. -È che… mi imbarazza un po’!

Miriam rise. –Ti imbarazza!?! E quando rispondi ad Aisha no?

-Beh, ma quello è diverso…

-Facciamolo diventare uguale allora! Ricordati che devi sfidare Aisha, falle sentire la voce che hai!

Annuii e riniziai a contare, molto molto più forte.

Miriam mi tappò la bocca con una mano. –Più forte va bene, ma non esagerare. Tu hai un timbro delicato, ti basta poco per stonare. Trova una via di mezzo.

Annuii e riniziai di nuovo, trovando un’altezza giusta. Cantai il ritornello e poi mi fermai.

Miriam sembrava soddisfatta, ma non felice. –Come inizio va bene. Ma quando canti “Last Christmas, i gave you my heart…” marca di più “last”. E la stessa cosa con “This year, to save me from tears…”: marca “this”. Più o meno così- e iniziò a cantare lei.

O mio dio! Miriam era più che brava, era fantastica. La sua voce era potente e forte, chiara ed energica. Quando cantava le note più alte sembrava che volesse spaccare le finestre della sala, mentre durante le note basse era come se si stesse trattenendo. La mia voce in confronto era niente. Il ritornello tanto famigliare mi sembrò una nuova canzone, cantata da tanta potenza. Quando finì, rimasi a bocca aperta.

-Miriam, ma sei bravissima!

Sorrise. –Ma che. Me la cavo…

-Stai scherzando? Sei assolutamente fantastica! Con la tua voce riusciresti di sicuro a battere Aisha.

Arrossì e abbassò lo sguardo, imbarazzata. –Io battere Aisha? No no… impossibile…

-Senti, a quanto mi ha detto Ashley, Aisha non è bravissima, mentre tu lo sei. La batteresti di sicuro! Ma perché non ti proponi come solista?

Sgranò gli occhi. –Io solista di fronte a tutta la scuola!?! No, no, NO! Non se ne parla neanche!

-Ma perché?- esclamai esasperata.

-Cantare di fronte ad un pubblico non fa per me.

Panico da palcoscenico.

-Beh,- continuò, riposizionandosi dritta al piano –continuiamo con le prove!

E allora riniziai con il ritornello, seguendo i consigli che mi aveva dato Miriam.

 

-Allora te ne andrai in Messico per Natale?

-Si, ci sono i miei parenti paterni.

Avevamo finito e stavamo uscendo dalla scuola. La canzone ormai la sapevo perfettamente, con tutte le intonazioni giuste. Ero pronta per il provino di domani, e Miriam mi aveva promesso che mi avrebbe accompagnato con il piano.

In quel momento ci trovavamo nel parcheggio della scuola, vuoto eccetto per una macchina.

-Quello là è mio fratello- e Miriam indicò la macchina –Tu non hai nessuno che ti sia venuto a prendere?

-Doveva venire mia zia Alice, ma non la vedo…- ma dove diavolo è? Se non si fa vedere entro 5 secondi, le distruggo la sua collezione di vestiti primavera-estate!

-Se vuoi, posso darti un passaggio.

-Forse potrebbe essere…- grazie mille zia! –Beh, se a tuo fratello non dispiace…

Sorrise e ci avviammo verso la macchina blu.

Il fratello di Miriam, che doveva avere una ventina d’anni, si trovava fuori dalla macchina, appoggiato alla portiera, e stava armaneggiando con il telefonino. Aveva i capelli neri, arruffati e corti, e aveva anche una leggera barba, malfatta con il rasoio. Indossava dei pantaloni della tuta blu, e una larga felpa grigia, con il nome di qualche squadra di hockey.

-Mark!- lo chiamò Miriam, ma lui annuì senza alzare lo sguardo dal telefono –Senti Mark, non è che potremmo accompagnare Nessie a casa? Altrimenti se la deve fare tutta a piedi…

Mark sbuffò. –Senti Miriam, non posso sempre fare da autista a te e a…- ma si bloccò dopo aver alzato lo sguardo e avermi visto.

Dai Nessie, divertiamoci un po’! –Se non sono d’impiccio…- mormorai, con un tono di voce smielato, sbattendo le ciglia e sorridendo.

Mark era come frastornato, ma poi si ricompose. –No, ma che d’impiccio, figurati! Ti accompagniamo molto volentieri!- e mi aprì la portiera del posto davanti –Prego!

-Grazie- e salii in macchina, in contemporanea di Miriam, che stava morendo dalle risate.

Mark fece il giro della macchina e si sedette al posto di guida. –Allora, dove ti devo accompagnare?

-Vai verso la foresta, poi ti dico io il punto preciso.

Per tutto il tragitto non feci altro che ridere: Mark era un ragazzo molto simpatico, e il modo con cui flirtava con me era talmente evidente, che era impossibile non trovarlo divertente. Mi sorpresi dell’enorme differenza di carattere tra i due fratelli: Mark era spigliato e senza peli sulla lingua, mentre Miriam era timida e chiusa un po’ in se stessa.

Mi feci lasciare da Mark all’inizio della strada sterrata e poi continuai a piedi, preparando mentalmente la mia sfuriata: non ero arrabbiata solo con mia zia, ma con tutti i Cullen. Che bella famiglia che ho: si sono dimenticati di me!

Arrivai a casa ed entrai, sbattendo violentemente la porta.

-Ma bravi! Vi dimenticate di me! Ma si può sapere che razza di…

Mi bloccai quando notai che i vampiri a cui stavo urlando non erano otto, ma bensì tredici.

-Ciao Renesmee, è da un bel po’ che non ci vediamo- mi disse una vampira bionda di fronte a me.

-Tanya!- e le lanciai le braccia al collo.

Tanya rise e ricambiò l’abbraccio.

-Si si, brava! Lei la saluti, mentre noi no!- mi disse qualcuno alle mie spalle.

Mi voltai. –Kate!- e abbracciai anche lei.

Dopo salutai anche Garrett, che mi scompigliò affettuosamente i capelli, e Carmen e Eleazar, che mi sorrisero e Carmen mi diede anche un bacio sulla guancia.

-Uao ragazzi, che bello rivedervi- esclamai –Ma perché siete qui?

-Ci avete invitati per Natale!- mi rispose Kate.

-Non mi dire che non lo sapevi…- dedusse Eleazar.

-Ehmm…- tentennai.

-Quest’anno Nessie ha avuto un po’ la testa fra le nuvole- disse Esme, accarezzandomi affettuosamente.

Sorrisi, leggermente imbarazzata.

-E molto probabilmente le ragazze sbadate non se lo meritano un regalo di Natale- e Tanya tirò fuori un pacco enorme, incartato.

-È per me?- e mi lanciai contro il pacco.

Ma Garrett me lo levò dalle mani. –Eh no, mia cara! Credo proprio che tu debba aspettare!

Misi un finto broncio. –E perché?

-Perché il loro regalo è in corrispondenza del nostro- si intromise Jasper.

Inizio a preoccuparmi…

-Non sei l’unica- mi disse sottovoce mio padre.

Lo guardai inarcando un sopracciglio. -Ma se tu già sai qual è!

-Appunto!

Qui la cosa si complica!

-Beh,- esordì Carlisle –che ne dite se ce andiamo tutti a caccia?

L’entusiasmo di tutti fu evidente.

-Posso venire anch’io?

-Certo Nessie, anche se tanto in velocità ti batterò di certo!- e Garrett rise.

-Speraci!- e mi lanciai fuori dalla casa, seguita da tutti gli altri.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

I primi ospiti sono arrivati..... diamo quindi il benvenuto al Clan dei Denali!!!
*il pubblico applaude, mentre i vampiri si inchinano e ringraziano*
Ora, prima che commentiate, non vi agitate:
Tanya, Edward e Bella non conbineranno vari trinagoli tra di loro in questo ciclo.
Ricordiamoci che la ff è su di Nessie. =D

Ora vado a fermare i miei genitori....
sono due ore e mezza che sono addosso al televisore a giocare con la Wii
e io inizio a preoccuparmi..... -____-''''

Alla prossima!


   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: civia93