Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ehybastaldo_    20/01/2016    1 recensioni
''Dio, Bea! È solo un gioco!'' urla Aria esasperata.
"Un gioco?" chiedo retorica. Se per lei è un gioco entrare in una Chiesa dove si sta celebrando un matrimonio e urlare 'Come hai potuto tradirmi! Fino ieri dicevi di amarmi!', non oso immaginare come definisce giocare a nascondino, allora.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



CAPITOLO 2.
 



Liam Payne è davanti a me intento a squadrarmi da capo a piedi. Mi mordo l'interno della guancia e, dopo quelli che sembrano interminabili minuti di silenzio, mi faccio coraggio e parlo.
"Senti, mi dispiace davvero tanto! Ma era un gioco e pensavamo si fosse capito." spiego con una strana tranquillità che non sapevo di avere. Forse sto solo cercando un modo per perdere tempo e distrarlo, per poi rinchiudermi in casa e finalmente liberarmi di lui. 
Ma è ancora vestito da matrimonio e in più sa dove abito! Come diavolo ha fatto? 
"Un gioco? Avete fatto saltare in aria il mio matrimonio!" urla e mi mordo la lingua per non aprire subito bocca e fargli notare che l'ha già detto e che io ci sento ancora. Ma non è una cosa che posso dire, non ora. Quindi costringo la mia boccaccia a rimanere tappata per qualche minuto, fino a quando il ragazzo non si sarà calmato. Sempre se succederà.
Mi muovo sui miei piedi a disagio e penso per un momento di fingere di star ricevendo una telefonata. Posso anche avere la vibrazione, quindi lui non dovrebbe sospettare nulla.
"Posso farti una domanda?" gli chiedo e lui annuisce subito. Voglio proprio sapere cosa potrebbe pensare la gente a vederci così, davanti il viale di casa mia e lui vestito da matrimonio. Sanno che sto con Harry e immagino le vecchiette già chiacchierare tra di loro per un possibile tradimento. Queste vecchie!
"Perché sei ancora vestito da matrimonio? E soprattutto, come mi hai trovata?" 
Ho capito che ha già notato il video caricato da Louis su YouTube, ma mica ha messo la mia via! Oh si?
"Il mio testimone è un fenomeno con la tecnologia, sarebbe capace di far arrestare i peggiori criminali se solo usassero un computer." mi spiega e io spalancò gli occhi.
Oh cazzo, "È un poliziotto?" chiedo leggermente preoccupata. No, perché questo magari mi arresta e io non posso andare in vacanza con Harry. Harry! Dovrei chiamarlo e dirgli che sono viva e vegeta. Ancora per poco, ma è un dettaglio.
Liam scoppia a ridere e si avvicina un po'; nonostante tutto il disagio della situazione, lui sembra tranquillo. Non è che non si voleva sposare?
"No, figurati. Solo che è un amante di computer e tutte quelle cose tecnologiche che lo riguardano." mi spiega e io rilascio un sospiro di sollievo. Grazie al cielo.
Vagamente questo Zayn mi ricorda Louis, "Anche io ho un amico patito di computer e cianfrusaglie varie." spiego e all'improvviso mi sembra di star parlando con un amico e non con uno sconosciuto inglese a cui poco prima ho rovinato il giorno più importante della sua vita.
A questo punto mi schiarisco la gola e prendo nuovamente un po' di coraggio.
"Quindi... perché sei ancora vestito da matrimonio?" chiedo a bassa voce. Magari hanno continuato poi la cerimonia, hanno convinto la ragazza che era tutto uno scherzo e ora era lì per ringraziarmi di persona per aver smosso un po' l'atmosfera tesa che un matrimonio dà sempre. Però prima mi ha rinfacciato per ben due volte che gli ho fatto saltare in aria il matrimonio... allora questo davvero non voleva sposarsi!
Liam sospira pesantemente e si gratta il collo.
"Dopo aver rinunciato ad inseguirvi, ho preso un taxi e ho raggiunto l'hotel dove per il momento soggiorniamo, per provare a convincere Simone a tornare in Chiesa. Ma una volta arrivato lì, non mi ha aperto la porta della stanza e il receptionist mi ha alzato semplicemente le spalle quando gli ho chiesto un doppione. Volevo almeno cambiarmi, visto che quando Simone si mette in testa una cosa, è quella, ma non sono potuto entrare e quindi sono venuto qua, per chiederti ospitalità." dice e io alzo un sopracciglio. Avrò capito male io.
"Che cosa?" chiedo. Si dai, ho capito per forza male io, mica uno sconosciuto può chiedere di poter stare a casa di quella che ha rovinato un matrimonio.
"Senti, volevo prendermi un'altra stanza, ma ho soldi e tutto il resto in quella che condividevo con Simone. Anche i miei genitori e la mia famiglia mi hanno voltato le spalle pensando che fosse tutto vero. Il minimo che tu possa fare, per farti perdonare, è ospitarmi in casa tua almeno finché non convinco Simone a farmi tornare da lei." 
È buffo questo ragazzo, in realtà è buffa tutta la situazione. 
Cammino lentamente verso casa mia, dando le spalle al ragazzo, ma sentendolo comunque seguirmi.
"A proposito, come sapevi il mio nome? Io sono-"
"Sì, lo so, dell'Inghilterra." lo interrompo e poi mi blocco davanti la porta di casa mia, prendendo le chiavi. Infilo nella toppa quella giusta e la apro, accedendo le luci. Fa più caldo di fuori.
"Abbiamo un sito web qui a Miami dove praticamente scrivono anche chi fa i bisogni dentro casa propria." spiego ed è vero! 
Lo faccio accomodare in casa e chiudo la porta alle sue spalle, mentre Liam si guarda un po' in giro con fare curioso. Mi sembra davvero che questo sia il minimo che possa fare dopo aver rovinato le sue nozze.
"Uhm... Ti vuoi cambiare?" chiedo a disagio. Non che mi dispiaccia vederlo vestito così, visto che è davvero un bel ragazzo, ma penso che dentro quello smoking stia morendo letteralmente di caldo.
"Scusa, non ho mai indossato roba femminile." risponde con bassa voce lui.
Mi lascio andare ad una risata sonora e lo spingo in cucina, facendolo accomodare sul divano.
"Che sei stupido. Aspettami qui, torno subito." e con grandi falcate mi allontano dal ragazzo, salendo nella mia camera da letto e frugando tra la roba di Harry. Il mio riccio è qualche centimetro più alto del ragazzo che sta nel mio salotto, ma almeno adesso può indossare qualcosa di più comodo e leggero. Perché non si è sposato in spiaggia? Tutti qui lo fanno.
"Vivi da sola?" mi urla dal piano inferiore, mentre io richiudo il cassetto delle magliette di Harry e sorrido tra me e me.
"No, con mio fratello." mi mordo la lingua per non ridere, poi sento un rumore pesante provenire dal piano inferiore.
"Stai bene?" urlo e scendo velocemente, pensando di trovarmi un cadavere in casa mia. Magari la depressione post -non- matrimonio l'ha portato al suicidio in casa di chi gliel'ha rovinato!
Arrivo velocemente in cucina, trovando Liam piegato a metà a raccogliere un portafotografia. Rido quando lo vedo appoggiare l'oggetto sulla mensola e guardarmi come se niente fosse.
"Tu, ehm... Tuo fratello... Vi-" scoppio a ridere ancora, la sua faccia è un miscuglio di colori e strane musioni.
"Scherzavo! Abito col mio ragazzo." gli spiego e gli passo i vestiti, "Puoi mettere questi, se ti va." li prende immediatamente e sospira.
"Oh, meno male, mi stavo preoccupando." Ha pensato davvero che fossi in grado di baciare in bocca mio fratello?
"Comunque, il bagno è di là." gli indico la porta e lui sparisce velocemente dalla mia vista. Purtroppo Harry porta un numero di piede troppo grande, evito quindi di dargli un paio delle sue scarpe. Poi non penso che tutti amino gli stivaletti anche colorati che invece adora il mio ragazzo. Solo lui!
"Hai fame?" chiedo e prendo dei sofficini dal freezer.
"Sì grazie! Se penso tutto quel bel pesce che avrei dovuto mangiare a quest'ora..." lo sento lamentarsi dal bagno.
Mi sento ancora una volta in colpa, però sono anche felice che non mi abbia già ucciso.
Liam esce dal bagno esattamente nel momento in cui finisco di friggere i sofficini e li metto in un piatto.
Guardo il ragazzo e devo trattenermi davvero dallo scoppiargli a ridere in faccia: la maglietta e il pantalone della tuta di Harry gli stanno almeno due taglie più grandi.
"Non mi prendere in giro, almeno così mi sento un po' meglio." si lamenta e tira una sedia da sotto il tavolo, sedendosi di fronte a me. Io intanto apparecchio la tavola. Sembro ripetitiva se dico che ci stiamo comportando come due vecchi amici e non come due totali sconosciuti? 
Però mi piace questo ragazzo, se fosse stato il mio matrimonio ad esser rovinato, avrei staccato ogni singolo pelo presente sul corpo del guastafeste ad uno ad uno, con le mie mani.
"Ecco a te." appoggio il piatto con i sofficini al centro del tavolo e mi siedo di fronte a Liam. Visto che siamo soli e devo capire quale sarà il prossimo passo, ne approfitto per fargli delle domande.
"Allora... Quale sarebbe dovuto essere il vostro viaggio di nozze?" 
Se cercano qualcuno per rigirare il coltello nella piaga, io sono un'esperta!
Per fortuna lui sembra tranquillo quando risponde.
"Siamo venuti dall'Inghilterra per sposarci nel posto che sogna sin da bambina, pensavo fosse incluso il viaggio di nozze." mi spiega tranquillamente mentre addenta il suo sofficino.
"Stai scherzando, spero." è una cosa assurda questa! Se io fossi la sua ragazza, l'avrei mollato sull'altare solo per aver pensato una cosa del genere!
"Perché scusa?" sembra del tutto sincero, questo tizio non ha organizzato un viaggio di nozze per il suo matrimonio!
"È il sogno di ogni ragazza!" continuo con la mia teoria.
"Il sogno di Simone era quello di sposarsi in un posto caldo, Miami mi è sembrato l'ideale." insiste lui e mi devo trattenere per non mollargli il piatto in faccia. Ma non conosce per niente la sua ragazza?
"Io penso che tu non sappia tante cose di questa Simone. Dovrò rimboccarmi le maniche." la mia frase suona teatrale, ma ho davvero bisogno di sdebitarmi con lui e questa mi sembra la migliore soluzione.
"Che vuoi dire?" Liam ha appena finito di mangiare, beve un sorso d'acqua e attende una mia risposta.
"Ho deciso di aiutarti a riorganizzare il tuo matrimonio. Sarà il matrimonio dell'anno, un matrimonio perfetto!"




Ed ecco che entriamo nella storia a tutti gli effetti.
Beh, c'è ancora ben poco da dire sui personaggi, ma spero che
dalle brevi descrizioni vi siano piaciuti comunque.
Eh niente, al prossimo aggiornamento 💕

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ehybastaldo_