Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: keyra89    16/03/2009    6 recensioni
[Under Rewriting]Cosa succederebbe se una ragazza andasse ad abitare a casa del colonnello Mustang? e cosa penseranno i suoi colleghi? La mia prima fanfiction in assoluto..naturalmente ROYAI!! Eventuale OOC..
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maes Hughes, Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ecco qui il terzo capitolo della storia.. e già che ci sono inserisco i disclaimer che ho dimenticato nei capitoli precedenti (ehm..e la vecchiaia che avanza, che ci posso fare?)… comunque i personaggi non mi appartengono, sono di Hirumo Arakawa (che le si faccia un tempietto in suo onore), che ne possiede i diritti, tranne Electra che è frutto della mia mente bacata.. e ora ENJOY THE FAIRY STORY!!

 

Capitolo 3

 

Ore 18:35, Casa Mustang

Una ragazza dai lunghi capelli castano chiaro e gli occhi blu notte si stava fissando allo specchio, pensando che il nuovo vestito che si era fatta comprare le stava davvero d’incanto, quando un uomo piuttosto agitato entrò in camera sua, disturbando la quiete che c’era.

Il suddetto uomo in questione non era altri che Roy Mustang, in prenda ad una “quasi sicura” crisi isterica.

-Allora Electra hai capito come devi comportarti? Ricordati che..

-Punto 1: non dire a Maes, in nessun caso, se ti può mostrare le foto della figlia/moglie; punto 2: se Maes comincia a mostrarti le foto della famiglia, dileguati il più presto possibile con la scusa di aiutare Glacier in cucina; punto 3: se vedi che il suddetto maniaco della famiglia inizia a tediarmi con foto e simili, chiamami in disparte con una scusa qualsiasi; poi l’ ultimo ma più importante, punto  4: non fare ASSOLUTAMENTE allusioni su ragazze, matrimoni, figli e qualsiasi cosa abbia a che fare con la tua vita sentimentale; ho riassunto correttamente Roy?- chiese Electra annoiata, continuando a rimirarsi allo specchio e ad aggiustandosi leggermente il trucco – è da un’ora e mezza che mi rompi con sta storia..ho capito! Chiaro?

-Bene, ma vedi di lasciarmi finire di parlare..e qui propongo di aggiungere un altro punto riguardo la priorità di chi deve parl..

-Roy..se vuoi che non faccia allusioni sulla tua vita sentimentale ti conviene non finire la frase.

-Frase? Quale frase? Io ero zitto!

***

 

Ore 18:50, Casa Hughes

Il tenente colonnello Maes Hughes, vestito in semplici abiti civili, stava fissando il vuoto con un sorriso  sospetto dipinto in faccia, quando una bambina di circa tre anni entrò nel salotto, portando con sé una bambola.

-Vieni qui tesoro del papà! Allora hai capito cosa devi fare questa sera?- la mente geniale di Maes aveva già escogitato un piano,  a suo parere perfetto, per convincere definitivamente Roy ad accasarsi.

-Certo papino… devo lamentarmi, dicendo che sono stufa di giocare con le bambole e chiedere allo zio Roy quando ha intenzione di regalarmi un cuginetto con cui potermi divertire!

-Esatto tesoro! Ma ti ho mai detto quanto sei intelligente, carina, e letteralmente stupenda!

-Maes smettila di tormentare la piccola e vieni ad aiutarmi ad apparecchiare la tavola.

-Ma certo mogliettina mia adorata! Arrivo subito da te!

“Ma che razza di marito mi sono scelta?” – si chiese Glacier mentre vedeva il marito correre da lei inseguito da un’aura di cuoricini cangianti.

***

 

Ore 18:55, cespuglio fuori casa Hughes

-Qui Kate.. mi sentite?

-Forte e chiaro, collega.

-Bene.. fra 5 minuti avrà inizio l’operazione “SCELRDCM” (Scopriamo Chi E’ La Ragazza Del Colonnello Mustang) Sincronizziamo gli orologi... … Che l’operazione abbia inizio!

-Kate, solo una cosa..

-Dimmi Jacqueline.

-La prossima volta il nome dell’operazione lo scelgo io.

***

 

Ore 19:00, automobile fuori casa Hughes

-Ok ci siamo.. questa sarà la più estenuante missione mai eseg..

-Roy.. si può sapere perché stai parlando, di nuovo, da solo? Dai muoviamoci.

-Certo certo..dai scendi.

***

 

“speriamo bene…ho la sensazione che questa serata sarà una catastrofe… “, “oddio.. lo so..questa sera sarà un inferno..”questi erano i pensieri che stava attraversando la mente di Roy, mentre percorreva il vialetto che lo avrebbe portato al patibolo all’ingresso della casa del suo migliore amico.

 

DIN DON

-Odd… Electra! Si può sapere perché hai suonato?

-Ehm.. sai, nel caso non lo sapessi, il campanello serve a questo. Non è messo li solo per bellezza.

-Ma che… guarda che so perfettamente a che serve un campanello.. ma perché l’hai suonato? Avevo bisogno di prepararmi psicologicamente prima di ..

(S)fortunatamente per Roy la porta di ingresso si aprì in quel momento, rivelando il padrone di casa.

-Ah Roy! Sei arrivato, finalmente! Pensavo che te la fossi svignata, ero già pronto a venirti a prelevare di peso da casa. Ma tu devi essere Electra! Che piacere conoscerti.. e dimmi quanti anni hai? Ti piacciono i bambini? Hai progetti per il tuo immediato futuro? Che ne dici di un..

-Maes, ci fai entrare o restiamo qui fuori per tutta la sera?

-Ma suvvia Roy, stavo cercando di fare la conoscenza di questa adorabile ragazza.. vedi di non essere troppo scontroso, come ti ho detto migliaia di volte dovresti saperlo che così non troverai mai una moglie.

-Oh ma allora lei è quel il suo migliore amico che vuole sempre rifilargli una moglie!

-Cosa? – Roy rifilò un’occhiata di fuoco a Electra, che dal canto suo lo ignorò candidamente.

-Ma allora Roy ti ha parlato di me! E dimmi che altro ti ha riferito?

-oh beh non molto.. solo che è un maniaco della famiglia, che gli rompe le scatole ad ogni santa ora del giorno, che ha tentato di procurargli appuntamenti al buio con numerose ragazze di buona famiglia e che prova in tutti i modi di fargli ammettere i suoi sentimenti per il tenente Hawkeye.

-COOSAAA? Maes non ascoltarla..sta dando fuori di matto come al suo solito, vedi io non ho mai detto cose del genere, cioè si .. le ho dette ..  ma senza cattiveria .. insomma..

-Ma vedo che allora mi conosci già bene! Ma prego entrate.. non vorrete cenare sulla porta?

-Grazie – e detto questo Electra e Maes entrarono in casa, lasciando un alquanto perplesso colonnello fuori dalla porta. “Accidenti.. è anche peggio di quanto avevo immaginato”.

 

Ore 19:05, cespuglio fuori casa Hughes

-Qui Bredina.. che è successo?.. potresti dirci che cosa si sono detti?

-Qui Kate... credo che il colonnello abbia trovato un degno avversario.. quella ragazza è capace di gestire il capo come solo il tenente sa fare, e senza nemmeno l’utilizzo di pistole!

-Qui Jacqueline.. Ragazzi ma si può sapere che cavolo sta succedendo? Uffa! Non abbiamo l’audio interno.. passiamo al piano B. Tra 3 minuti vi voglio tutti in posizione.

-Subito!

 

Nel frattempo all’interno

Meas entrò nella casa, seguito a ruota da Electra, che gli diede il cappotto che venne appeso subito all’attaccapanni. Mentre aspettavano che Roy si decidesse a non fuggire e consegnare anch’egli il suo cappotto, il padrone di casa presentò la famiglia.

-Glacier questa adorabile ragazza è Electra, Electra questa è la mia incantevole, divina e perfetta mogliettina.

-Piacere di conoscerla signora.

-Mentre quest’angioletto disceso dal cielo è la mia bellissima, stupenda, meravigliosa e splendida figlioletta, Elycia.. su tesoro saluta la signorina.

-Ciao signorina, io sono Elycia.

-Ciao piccola, è davvero un piacere conoscerti, ma chiamami Electra.

-D’accordo! – le regalò uno dei suoi sorrisi.

-Oh ma com’è carina!!

-E’ vero? Lo dico sempre io che non esiste creatura più splendida, solo Glacier potrebbe rivaleggiare con lei, no dico, hai visto che splendido faccino innocente? E che aura positiva sprigiona? E com’è..

-Maes abbiamo capito ora basta.

-Roy, ma come sei guastafeste oggi.. piuttosto.. in che rapporti siete vuoi due?

-Ma che.. ti sembrano domande da fare? – Roy raggiunse uno strano colorito rossastro, mentre una vena iniziò a pulsargli nervosamente in fronte.

-Oh giusto che sbadata.. non mi sono presentata come si deve.. io sono Electra Evelyn Mustang – si presentò la ragazza porgendo la mano a Maes.

-Mustang? Hai detto proprio Mustang? Roy! Non sapevo che ti fossi già sposato!

-COOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAA???? Io ???????? Sposato con questo impiastro??? Ma stai scherzando, vero?

-Credo ci sia stato un fraintendimento.. io e Roy siamo imparentati, è vero, ma io sono sua sorella.

***

 

Ramo dell’albero di casa Hughes

Jean Havoc, conosciuto anche come Jacqueline durante le missioni sotto copertura ,stava fissando l’interno della casa, provvisto di binocolo in modo da poter leggere il labiale dei presenti. Purtroppo la visuale migliore gli impediva comunque di vedere in faccia il colonnello e la ragazza.

-…

-…

-Jacqueline? Jacqueline, mi senti? Che sta succedendo? Potresti informare anche noi?

-…

-Jacqueline?

-Vanessa, vai a controllare se è successo qualcosa al sottotenente.

-Non serve, ci sono.

-Ah bene.. allora che dicono?

-Beh ecco ..se ho interpretato bene il labiale del tenente colonnello Hughes, quella ragazza dovrebbe essere la moglie del capo…

***

 

Nel frattempo, dentro casa

-Oh ma che barba! E adesso come diavolo gliela trovo una moglie! – chiese Maes, fattosi prendere dallo sconforto dopo aver saputo che l’amico era ancora più single di prima.

-Vede se non le andrebbe male io avrei qualche ideuzza su chi far sposare al mio fratellone.. per esempio c’è quel tenente.. Riza.. mi pare che Roy gradisca molto la sua presenza.. potrebbe and..

-Adesso basta! Se avete intenzione di parlare tutta la sera della mia vita privata me ne vado.. e quanto a te signorina, se non sbaglio avevi promesso che..

-tecnicamente non ho promesso che avrei seguito le tue regole.. ma solo che le avrei ascoltate.. quindi non interromperci.. Bene stavamo dicendo?

E detto questo Electra e Maes si diressero in soggiorno, sempre parlando fitto tra loro, lasciando Roy a bocca aperta, mentre Glacier si diresse in cucina per togliere dal forno la loro cena.

Dopo qualche minuto il colonnello si riprese dallo shock e entrò in soggiorno; forse, con molta fortuna, sarebbe riuscito ad evitare gravi danni alla sua salute mentale. Entrato, però, si accorse che Maes era solo ed Electra ed Elycia stavano aiutando Glacier con i piatti.

-Allora? avete già finito di confabulare voi due? – domandò all’amico.

-Confabulare? Ma così mi offendi! Stavamo solo prendendo in considerazione qualche candidata per le tue nozze! Purtroppo abbiamo idee troppo differenti.. peccato, pensavo che con le nostre forze congiunte saremmo riusciti a farti sposare, ma a quanto sembra non è destino.

“SIIII, oh grazie dio dei single! Prometto che da oggi ti pregerò tutte le sere!!”

-Roy che diavolo sta facendo? Smettila di fissare il soffitto e vieni a mangiare.

-Arrivo!

***

 

Ore 19:15 albero fuori casa Hughes

-Qui Jacqueline.. dichiaro chiusa la missione SCELRDCM. Allontanatevi dalle vostre postazioni in silenzio. Ci troviamo tra mezz’ora a casa di Kate.

-Sissignore!

***

 

Ore 23:17, entrata di casa Hughes

-E’ stata davvero una bella serata, spero di rivedervi presto!

-Io no – borbottò talmente piano Roy che nessuno ci fece caso.

-Anche noi tesoro, solo peccato per la nostra piccola divergenza prima..

-Già..ma a quanto pare abbiamo idee troppo contrastanti..mi rassegnerò all’idea di non diventare zia tanto presto..che peccato.

-Più che altro io direi che fortuna! Ora se non vi spiace togliamo il disturbo.

-Certo! Allora ci vediamo domani a lavoro.. e Roy?

-Si Maes?

-Non preoccuparti non mollerò finchè non ti troverò una moglie!

-Spero di non vederti per molto tempo, persecutore!- e detto questo Roy si allontanò dirigendosi alla macchina, non notando lo sguardo d’intesa che passò fra Electra e Maes.

“Intervento Far Ammogliare Roy, Iniziato”pensò Electra e con un sorriso malizioso si sedette al posto del passeggero.

***

 

Venerdì, ore 10:30, ufficio del Colonnello Mustang

Riza Hawkeye si chiese perché il suo superiore si dovesse comportare sempre come un bambino, non solo aveva degli arretrati da finire, ma aveva anche da compilare importanti documenti da consegnare assolutamente al generale Hakuro entro la giornata, e nonostante tutto era scappato appena lei era uscita dall’ufficio per consegnare il lavoro svolto. Delle volte si domandava perché lo seguisse ancora.

Ormai erano passati più di quindici minuti dal suo rientro, se entro altri 10 non sarebbe tornato sarebbe andata a cercarlo, costringendolo a tornare a lavoro.

Mentre era immersa nei suoi pensieri la porta si aprì e lei, che si aspettava di vedere il colonnello con il suo solito sorrisino di scusa, rimase perplessa vedendo la ragazza con cui il suo superiore usciva che la salutava con la mano.

-Ciao! Tu devi essere il tenente Riza Hawkeye vero? Piacere io sono Electra, Roy mi ha detto che sei la figlia del suo maestro, è vero? E anche che sei tu che lo costringi sempre a finire il suo lavoro, giusto? Ed inoltre..

Riza fissava stordita la ragazza, capendo a malapena la marea di parole che fuoriuscivano dalla sua bocca “Ma quanto parla?” non  fu in grado di non pensare il tenente, mentre la ragazza continuava a subissarla con aneddoti sulla sua vita e sul suo lavoro. Più la guardava e meno riusciva ad essere gelosa nei sui conf..no aspetta, ma che sta pensando.. lei gelosa di una ragazza del colonnello? Doveva aver preso un colpo di sole per pensare ad una cosa del genere..

-Scusa posso farti una domanda?- chiese usando volutamente il tu, non le sembrava il caso di dare dal lei ad una ragazza di neanche vent’anni.

-Ma certo..oh scusa ti ho subissato di commenti..devi dirmelo se parlo troppo.. è un po’ il mio difetto principale..

-Oh no figurati non è per questo.. volevo chiederti.. perché sei qui?

-Come?? Roy non te l’ha detto? Aveva promesso di portarmi a fare un giro per la città ma, sapendo di non poter chiedere ferie solo per accompagnarmi, ha detto che avrebbe assegnato a te, come missione per oggi, di scortarmi in giro per la Central, inoltre, essendo una donna avresti potuto consigliarmi cosa visitare, e magari possiamo anche fare shopping!

Riza ora era davvero confusa, portare la ragazza a fare un giro turistico per Central? Missione per quel giorno? Ma che diavolo stava succedendo? E mentre pensava a queste cose non si accorse che la ragazza in questione l’aveva già trascinata fuori dall’ufficio e si stava dirigendo verso gli ascensori, chiedendole dove abitasse, che gusti avesse in fatto di vestiti e se il suo cane giocasse con gli estranei.

***

 

Ore 11:00 corridoio fuori dall’ufficio di Roy Mustang

Il colonnello stava correndo verso il suo ufficio cercando disperatamente una scusa che reggesse al suo enorme ritardo. Possibile che Maes avesse potuto tenerlo occupato così tanto? Eppure lo sapeva che il tenente si sarebbe arrabbiata se al suo ritorno non lo avesse trovato nel suo ufficio a firmare scartoffie. 

“Oh diamine, e ora che mi invento?”

Aprì lentamente la porta, sfoderando il suo sorriso migliore e aspettandosi di ricevere in cambio un caricatore svuotato contro, quando si accorse che l’ufficio era completamente vuoto.

 

***fine capitolo***

 

 

Angolino Autrice:

Ecco che Maes fa la sua entrata trionfale nella storia (non solo attraverso un telefono ;) ..), non posso fare previsioni su cosa succederà perché per ora non lo so nemmeno io.. ma di sicuro Roy dovrà preoccuparsi per la sua saluta (sia fisica che psichica!).. spero solo di non strapazzarlo troppo!

Per il prossimo capitolo mi sa che dovrete aspettare un po’ più di una settimana, mi sono arrivati degli impegni che non posso modificare e avrò meno tempo libero..comunque ci metterò solo qualche giorno in più per aggiungerlo!

Ora passiamo ai ringraziamenti.. GRAZIE a tutti coloro che seguono  la mia storia, che la commentano, che la inseriscono nei preferiti o che la leggono e basta! Grazie!! Un grazie speciale a Valentina, che ha sopportato i miei scleri da “Word non mi vuole salvare in HTML” e che mi ha aiutato a capire come si fa e a Domi che ha fatto altrettanto!  Scusate se non vi ho ringraziato prima! Sorry!! Chiedo umilmente perdono..

Inoltre ancora un grazie a Domi (sempre lei) e Syra che mi hanno consigliato di aggiungere qualche descrizione alla fic (che ne era totalmente sprovvista).. spero che quelle inserite vadano bene! Mi raccomando fatemi sapere!

Inoltre 2 un grazie anche a Shatzy, ilaria8 e piccola Tammy.

 

Me lo lasciate un commentino vero?? Please!!

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: keyra89