Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mavimat    26/01/2016    0 recensioni
Brevi racconti nati da un pensiero, un pianto, un desiderio, un bacio.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elena e Chiara stavano insieme ormai da un anno. La loro storia era stata una strana storia.

Elena era fidanzata con Luca quando incontrò Chiara.

A Chiara non piaceva molto Elena, la trovava troppo esuberante per lei.

Abitavano nello stesso campus. Frequentavano il college : Elena faceva parte di Lettere e Chiara di Scienze.

Cominciarono a parlare, prima del più e del meno, poi, con il passare del tempo divennero sempre più legate, finché una sera, parlando, Elena disse : "Secondo me è inevitabile che, prima o poi, una donna si innamori di un'altra donna".

"Anche secondo me", rispose Chiara.

Calò il silenzio.

"Sai, Elena, io non sopporto le etichette e credo davvero che ognuno di noi possa innamorarsi e basta. Il mio motto è "Ci si innamora delle persone", senza pensare, succede e basta. Anch'io mi sono innamorata di una donna, ma so che è impossibile che lei ricambi i miei sentimenti", e se ne andò.

Elena rimase stupita, con il cuore che le batteva forte. "Oddio", pensò.

Il giorno seguente, Chiara si scusò per lo sfogo, ma Elena non fece altro che sorridere.

Passavano i giorni e loro due trascorrevano sempre più tempo insieme.

Una sera, elena decise che era giunto il momento di parlare a Chiara.

Stavano passeggiando quando le salutò una ragazza che stava con loro al campus, Roberta.

"Quella è proprio antipatica", disse Elena.

Chiara si fermò.

"Cosa c'è Chiara?"

"E' lei la ragazza per la quale ho perso la testa"

Il cuore di Elena si fermò.

"Ah, scusami... non pensavo...."

"Non ti preoccupare, lo so che non è molto amata, nemmeno io la sopportavo all'inizio... ma poi... ma di cosa mi volevi parlare stasera?"

"Non ricordo, non era nulla di importante", sorrise e tornarono a casa.

Nei giorni che seguirono, Elena cercò il più possibile di evitare Chiara che, ovviamente, se ne accorse.

Una sera, Chiara riuscì a trovare Elena da sola in stanza.

"MI dici che cos'hai?"

"Niente"

"Non è vero"

"Non ho voglia di parlarne"

"E invece adesso tu me lo dici"

Calò il silenzio.

"Pensavo di essere io"

"Come?"

"Pensavo di essere io la persona, la donna, per la quale avevi perso la testa", disse Elena e scoppiò a piangere.

Chiara, non sapendo cosa fare, se ne andò.

Non si sentirono per molto tempo. Poi un giorno Chiara tornò e la baciò.

Lì iniziò la loro storia. Elena lasciò Luca, senza spiegargli il vero motivo.

Ebbero un periodo felice insieme, poi qualcosa si incrinò. Cominciarono a litigare pesantemente, ma Chiara faceva di tutto pur di non lasciare Elena.

Qualche sera dopo aver festeggiato un anno insieme, Chiara prese il telefono di Elena mentre era in doccia.

La cartella dei messaggi era aperta. Vide la conversazione tra Elena e tale "Ale".

Ale : Ti amo.

Elena : Ti amo anch'io.

Chiara piombò dentro il bagno.

"Chi è "Ale"?"

"Cosa?"

"Chi cazzo è "Ale"?"

"Alessio"

Chiara guardò Elena.

Le tirò addosso quel telefono e se ne andò. Da quella stanza e da Elena. Per sempre.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mavimat