Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Aleshia    27/01/2016    1 recensioni
Dopo un infortunio avvenuto in campo, Kageyama si reca a trovare Hinata in infermeria per accertarsi delle sue condizioni, visto che gli interscolastici sono alle porte e il piccolo centrale è un elemento di punta della squadra. Tuttavia, per la sorpresa di Kageyama, la situazione dà l'avvio ad un malinteso. Egli ritiene che ciò che irrita Hinata così tanto siano le sue pretese in campo...ma sarà davvero così o ci sarà sotto qualcosa di più?
Genere: Comico, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Yachi Hitoka, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sdraiato sul suo letto, Kageyama non riusciva a dormire, immerso nei pensieri com’era, e cercava di attenuare il suo nervosismo palleggiando, così come era solito fare. Rifletteva sui fatti recentemente avvenuti, e sul significato che potevano avere. Dopo avergli dato un bacio, Hinata lo aveva allontanato con uno spintone, e se ne era andato verso casa bofonchiando il consueto “idiota!”. Quindi Hinata nutriva dei sentimenti per lui? Kageyama non sapeva che pensare. Ad essere sinceri, fino ad allora non aveva mai nemmeno riflettuto su cosa volesse dire…sì insomma, spendere il proprio tempo con un'altra persona. Perché era proprio così che lui lo vedeva: un dispendio di tempo, che avrebbe invece potuto dedicare alla pallavolo.  Quando alle medie vedeva il suo senpai Oikawa in dolce compagnia, si chiedeva perché si dilettasse in ciance inutili anziché pensare ad allenarsi. Proprio non riusciva a concepire come un tipo motivato e talentuoso come lui potesse perdere di vista il suo obiettivo così facilmente. La pallavolo richiede concentrazione ed impegno costanti: per puntare al massimo, è necessario dedicarcisi con tutti sé stessi. Per questo si era sempre focalizzato sull’eliminare elementi di distrazione dalla sua vita, e si era detto che gli affari di cuore, qualora avesse avuto a che farci, sarebbero stati uno di quelli. Tuttavia, fino ad allora non gli era mai capitato di averne esperienza diretta, un po’ perché aveva comunque appena 15 anni, un po’ perché il suo atteggiamento molto schivo ed evasivo probabilmente non aveva incitato eventuali pretendenti a dichiararsi. Anzi, per dirla tutta, non pensava nemmeno che ci fossero state in giro molte persone interessate a lui. Men che meno, si aspettava che Hinata potesse esserlo. Eppure, i fatti dicevano altro. Da quanto nutriva questi sentimenti? Quanto forti erano? Con chi ne aveva parlato? Dopo essersi arrovellato il cervello formulando possibili ipotesi che rispondessero a queste domande, nessuna delle quali veramente convincente, si pose finalmente la fatidica e più importante questione: invece lui, verso Hinata, cosa provava? Era la prima volta che si fermava a riflettere su cosa davvero sentisse quando era in sua compagnia. Certamente, il fatto che tra loro si fosse creato questo forte legame come partner di squadra lo faceva sentire…beh, in una parola, bene. Si divertiva quando loro due approfittavano dei pochi minuti della pausa pranzo per allenarsi, si sentiva infervorato ogni volta che gli alzava la palla, si sentiva perfettamente appagato quando sentiva il suono del pallone che colpiva il campo opposto riecheggiare con forza in tutta la palestra. Ma bastava questo a parlare di…di amore? Kageyama non sapeva come decifrare questo enigma. Del resto, prima avrebbe dovuto trovare la risposta ad un’altra domanda. Cos'era, in sostanza, l’amore?

[…]

Il mattino seguente, Kageyama fu sorpreso di veder arrivare Hinata puntuale e raggiante di energia come ogni altro giorno. Lo salutò con allegria, agitando vigorosamente la mano, e gli diede una forte pacca sulla spalla per incitarlo ad iniziare l’allenamento. Anche mentre compieva gli esercizi, il suo compagno dai capelli arancioni gli pareva comportarsi normalmente, correndo da una parte all’altra del campo con scatti fulminei e talvolta mancando in maniera molto comica le palle che gli venivano alzate. Se da una parte Kageyama era confuso e turbato, dall’altra, a dire il vero, si sentiva quasi sollevato. Non avrebbe dovuto impazzire per trovare una soluzione a come districarsi da una situazione tanto ingarbugliata.  Più che come rifiutare i sentimenti del compagno in una maniera che non fosse troppo brusca, in realtà ciò che lo preoccupava era capire come si sentiva lui. Perché in realtà, una decisione su come rispondergli…non l’aveva ancora presa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Aleshia