Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    31/01/2016    13 recensioni
S'avvicina a lei appoggiando le mani sullo strumento e guardando davanti a sè, catturato dalla figura di Oscar assorta a suonare il piano.
- Quanto darei per essere nei suoi pensieri!
- Cosa hai detto Andrè?...
Si gira verso Rosalie sorpreso nell'aver espresso, a voce alta, un pensiero.
- Niente...
S'allontana dal piano con fare nervoso, mentre s'accarezza la giacca cercando di stirare con le mani, pieghe invisibili.
- Oh Andrè sei qui, forza iniziamo.
Oscar inizia a suonare, mentre Rosalie ed Andrè muovono i primi passi di un valzer romantico.
Riuscirà Rosalie ad avvicinare i nostri due testardi innamorati, o da soli capiranno quanto amore hanno da darsi reciprocamente?
Piccola storia che spero sia di vostro gradimento. un abbraccio :*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Bernard Chatelet, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
~5~
 
 
Dopo la notte abbastanza travagliata, Oscar esce dalla sua stanza recandosi al piano di sotto per fare colazione. Entra in cucina trovando davanti a sè, la nonna.
 
- Buongiorno tesoro, tutto bene?...
 
Oscar, sposta una sedia dal tavolo e si accomoda.
 
- Si nonna, tutto apposto.
 
La nonna, non contenta delle parole delle ragazze e con in mano una tazza di cioccolata, s'avvicina a lei prendendola per il mento e sollevandolo per poterla guardare bene in viso.
 
- No tesoro, io vedo nei tuoi occhi che qualcosa ti turba, vorrei poterti aiutare.
 
Oscar alza la mano posandola su quella della nonna e, chiudendo gli occhi, si lascia accarezzare.
 
- Credimi Nonna, sono solo stanca...non ho nulla.
- Va bene tesoro... tieni, bevila tutta.
 
Le porge la tazza mentre s'avvicina alla sua fronte spostandole la frangia lasciandole un dolce bacio, come abitudine di quando era bambina.
 
- Grazie Nonna...
- Tesoro tu lo sai che io ci sono e ci sarò sempre...
 
S'allontana da lei uscendo dalla cucina.
 
Avvicina la tazza al viso facendo ondeggiare il liquido fumante al suo interno, fissando persa nei suoi pensieri.
 
- Guarda che si fredda...
 
Sorpresa, si gira di scatto facendo cadere sulla camicia un pò di cioccolata.
 
- Maledizione...
- Oscar?...
 
Alza lo sguardo incrociando quello di Andrè trovando il suo improvvisamente imbarazzato.
 
- No...sto bene....perchè mi guardi così?... è solo caduta un pò di cioccolata.
- Oscar, io ti consiglio di andare a cambiarti, se dovesse entrare qualcuno non è giusto che ti vedano così...così...
- Così come Andrè?...Ora mi sto arrabbiando sul serio!
- Così donna Oscar, non porti le fasce e scusami ma si vede tutto.
 
Abbassa lo sguardo verso la camicia, si copre con le braccia scappando fuori dalla cucina arrossendo vistosamente.
Corre sulle scale a testa bassa non accorgendosi di Rosalie.
 
- Madamigella Oscar...
 
Entra e dopo aver chiuso la porta, si toglie la camicia con rabbia.
 
- Maledizione... ma dove ho la testa?... mi ero tolta le fasce perchè erano troppo strette.
 
Le raccoglie dal tavolo iniziando a girarle su se stessa.
Sente bussare alla porta, apre un cassetto, prende una camicia pulita infilandola.
 
- Avanti...
- Buongiorno madamigella Oscar...
- Buongiorno a te Rosalie.
- Vi sentite bene?... mi sembrate abbastanza sconvolta.
- No... no sto bene, ti sei divertita ieri sera?... hai ballato bene.
- Si moltissimo, Andrè è un bravo ballerino, non credete?
- Sì ... molto bravo...
- Dobbiamo continuare le lezioni, sei pronta?...
- Si!
- Andiamo...
Scendono le scale ed entrano nella sala del pianoforte, trovando Andrè ad aspettarle.
- Buongiorno Rosalie...
- Buongiorno Andrè, sei pronto?...
- Si...
 
Oscar, imbarazzata per ciò che era successo prima, si dirige direttamente al piano.
 
- Forza, si fa tardi...
- Certo Oscar.
 
Inizia a suonare, ma è troppo veloce il ritmo per i due ragazzi, tanto che non riescono a starle dietro.
 
- OSCAR...OSCAR...- urla Andrè-...FERMATI!
 
Non pensava alle altre persone lì con lei in quella stanza, erano solo lei ed il piano.
 
- Oscar...
 
Andrè fermò le mani di Oscar con le sue.
 
- Andrè?...
- Ma cosa ti prende oggi?... se è per quello che è successo stamane, stai tranquilla ho già dimenticato.
 
Si alza dalla seggiola ed abbracciandosi, s'avvicina alla finestra.
 
- Lasciatemi sola!
- Va bene Oscar.
 
Andrè esce lasciando dietro di sè Rosalie. La ragazza si gira e trova Oscar con la fronte appoggiata al vetro.
S'avvicina cautamente a lei toccandole una spalla.
 
- Vi ho chiesto di lasciarmi sola!
- Non è mai troppo tardi per amare e capire ciò che si è. Una vita senza amore non è vita, e voi siete una donna bellissima con un cuore in grado di amare.
 
Si gira velocemente mentre la porta si chiude lasciandola sola come aveva chiesto, sempre più confusa e con il cuore in subbuglio.
Angolino Orny
Scusate l'assenza ma questa e la prossima sarò molto impegnata, credo che aggiornerò tra due settimane, spero prima. Un abbraccio a tutti :*
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81