Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    01/02/2016    0 recensioni
Immaginate Draco fuggire dopo essere stato obbligato a diventare Mangiamorte a sedici anni. Immaginate un Draco fuggitivo e probabilmente braccato. Immaginate Draco in una enorme città babbana, New York, ai giorni nostri.
E immaginate l'incontro tra lui e una forse non così stupida babbana..
Essere ripudiato per amore o continuare una stirpe.
Coraggio o codardia.
Amore o solitudine.
Cosa sei disposto a scegliere per le persone che ami?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oltrepassa i cancelli, seguendola da lontano. Tantissime coppie sono sedute sull’erba soffice mangiando qualcosa, chi legge un libro e chi disegna il paesaggio. Una bambina sta pattinando a tutta velocità seguita da un bambino su un triciclo. Draco si sposta, rischiando di essere investito da un ragazzo in bicicletta che gli lancia non proprio un complimento. Il ragazzo è tentato di trasformarlo in un maiale, ma si ferma. Non può di certo farlo in mezzo a tutta questa gente. Gira la testa a destra e a sinistra, cercando di nuovo la giovane babbana. Quando crede di averla persa, la ritrova seduta sotto ad un albero a leggere lo stesso libro di prima. Quando si siede su una panchina per osservarla meglio senza essere osservato, scopre sorpreso l’arrivo di un gruppo di ragazzi che la accerchiano e la salutano. Una giovane babbana dai capelli biondi la abbraccia , mentre un babbano dai capelli neri le dà un bacio sulla guancia. Draco vorrebbe scomparire. Si sente stupido, doveva capirlo prima che una babbana ha degli amici, a differenza sua.  Sente che sta diventando rosso. E si sente doppiamente stupido. Quando sta per andarsene sente la voce di Leya parlare. Sa che sta andando nella sua direzione, quindi fa finta di non vederla o sentirla. Ma si deve ricredere quando la sente chiamarlo:
- Draco!- esclama. Lui sa che sta sorridendo, lo sente nelle ossa. Cerca di ricomporsi prima di voltarsi e parlarle. Inutile dire che quando se la trova davanti a malapena ricorda il suo stesso nome.
- Leya.- dice lui , sentendo spuntare un leggero sorriso sulle labbra – che ci fai qui?- le chiede, come se fosse capitato lì per caso. Seh, come no.
- Dovevo incontrare i miei amici.- gli risponde lei, indicando il quadretto dietro di lei. Una ragazza dai capelli marroni lo squadra in modo non proprio amichevole, e lui fa lo stesso. Nota con sorpresa che sta puntando proprio al suo tatuaggio, ma non le dà peso: è troppo preso dagli occhi color erba di Leya per farci caso in modo approfondito.
- E tu?- gli chiede lei, sorridendo in modo cordiale.
- Volevo vedere la città.- mente , sicuro di non fare brutta figura. Di certo non può sapere che l’ha seguita, giusto?
- Possiamo accompagnarti noi.- propone lei. Draco ha alternative? No.
- Per me va bene.- dice, con fare altezzoso, come se la domanda fosse solo di cortesia. La osserva avvicinarsi agli altri e proporre anche a loro l’idea, ma , con sorpresa, i ragazzi non accettano. Anzi, le dicono di stargli alla larga. La più ostile è di certo la brunetta di prima, assieme al morettino, che sente chiamare rispettivamente Jane e Jakob. Due gemelli, a quanto vede.
- Stagli lontano.- sente sibilare –quel ragazzo non mi piace. È impossibile che vi siate incontrati per caso, dopo che vi siete incrociati appena stamattina.- capisce che a parlare è stato Jakob, e Draco gli lancia uno sguardo velenoso.
- E quel tatuaggio? Secondo me appartiene a qualche gang. – sente dire da Jane, che lo guarda storto.
- Ma se è in camicia!- protesta Leya. La cosa sembra stupire il gruppo in generale. L’unica che sembra meno crudele nei suoi confronti è la ragazza bionda, una certa Lilia.
- Sei sicura di voler andare con lui?- le chiede, toccandole teneramente una spalla.
- Sono sicura.- le dice Leya, toccandole il braccio con sicurezza.
A malincuore gli altri la lasciano andare, non prima di aver scrutato un Draco piuttosto nervoso. Si incamminano per il parco fino ad uscirne. Cominciano a parlare. Parlano dei libri, della loro vita ( dove Draco mente parlando di una madre giornalista e un padre banchiere) e scopre che la ragazza è orfana, poi adottata dalla madrina, una donna grassoccia e proprietaria di un negozio di fiori vicino a loro.
Mentre la ascolta parlare Draco si chiede se davvero l’amore che tanto disprezza non sia così inutile.




ANGLETTO AUTRICE:
Ma rieccomi qui?
Vi piace Draco versione Stalker Confuso? E gli amici di Leya?
Insomma, anche io avrei la loro stessa reazione se mi trovassi di fronte ad uno sconosciuto con un tatuaggio inquietante che cerca di rapire la mia migliore amica. Tsk.
Piccoli Stalker crescono, giàgià.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen