Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myki    19/03/2009    7 recensioni
Scritta per raccontare la mia Hermione. Ma soprattutto per raccontare quello che successe dopo il suo primo bacio. Perchè dopotutto quello fu solo l'inizio.
CAPITOLO 10: IL TEMPO CHE RESTA
Ginny mi fissò incrociando le braccia al petto e portando il peso su di una gamba sola.
“Sei ancora bagnata”
“Già…” –pigolai.
“E sei nuda” –puntualizzò Harry.
Vidi Ron al mio fianco arrossire completamente, come prendendo consapevolezza di qualcosa.
“Ho un asciugamano” –borbottai tenendomelo stretto al petto.
“A mamma non basterà come scusa”
...Perchè se servono 7 anni per capire di amarsi non si può risolvere tutto con un bacio
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Scusaaaaaate… ho la brutta abitudine di non rispettare quello che dico, ma spero mi perdonerete per il ritardo!! Ok… vi lascio.. anche perché questo è il mio capitolo preferito… almeno per ora!

CAPITOLO 6: IL CAVALLO E LA TORRE


Cercavo di rimanere concentrata sul gioco, ma non era facile. Avere Ron così vicino a me.. ad ogni mossa maledicevo la scacchiera che ci separava. Subito dopo la guerra avevo avuto paura del contatto, è vero. Ma non avevo più paura mentre lo guardavo fissare la regina, come volesse perforarla con il suo sguardo di ghiaccio.

"Herm.. sta a te"

"A me?!" - sobbalzai colta in flagrante.

"Da almeno venti minuti"

"Oh bè.. lo dici sempre anche tu che ci vuole tempo per una buona mossa"

Poi, distrattamente, mossi la torre in avanti di tre caselle.

Ron guardò la pedina avanzare con un sorriso.

"Sai che se la metti lì il mio cavallo te la mangia?"

Sbuffai. Aveva ragione, ovviamente. E io odiavo il fatto che me lo ricordasse ogni volta. Lui mosse il cavallo, che dopo due caselle al galoppo distrusse la mia torre balzandole addosso.

Fu un attimo. Non so cosa scatenò quella reazione. Forse gli occhi brillanti di Ron che si allargarono all’improvviso, ingenuamente felici. Forse il sorriso che si allargò sul suo volto, e che non vedevo da troppo tempo. Forse il fatto che avevo nuovamente perso. O che volessi baciarlo e basta, senza nessuna ragione particolare.

Il mio corpo si piegò verso il suo sovrastando la scacchiera, andando alla ricerca di lui, delle sue labbra. Lo baciai dolcemente, inclinando il capo in attesa di una reazione che non tardò ad arrivare. Ron si distese all’indietro portandomi con lui. Gli scacchi caddero a terra con un tonfo, improvvisamente dimenticati. Il bacio continuò a lungo, in movimenti lenti. Non riuscivo a ragionare molto bene, ma se lo avessi fatto mi sarei resa conto dell’imbarazzantissima situazione. Non ero mai stata così vicina a Ron. Così.. sopra a Ron. Mi strinse di più tra le braccia, e sentii le sue mani calde percorrermi la schiena, coperta solo da una camicetta leggera. Appena riuscii a respirare di nuovo mi alzai lentamente da lui, rossa in volto.

"Hmm.. io devo andare.. tanto hai mangiato, porto via il vassoio"

Il lenzuolo si era impigliato e mi tratteneva. Per poco non caddi a terra mentre mi alzavo dal letto e cercavo di scappare il più lontano possibile. Finsi di raccogliere le pedine e stetti un paio di secondi con lo sguardo a terra.

"..tua madre sarà preoccupata, penserà che stai male perché non sei sceso e io sono venuta ma non sono più tornata.. èmegliochevada"

Ero quasi alla porta quando mi sentii chiamare.

"Hermione?"

"Mmmh?!"

"Bella mossa"

Solo quando fui in cucina e sentii addosso gli sguardi di tutti mi resi conto che dovevo essere ancora rossa come un peperone. E che non avevo riportato indietro il vassoio.

                                                                                                     *

 

La notte continuai a pensare a quello che era successo. Mi sentivo così sovraeccitata che sapevo non sarei riuscita a chiudere occhio.

"Gin.. hei Gin sei sveglia?"

Nessuna risposta.

"Gin?"

Mi alzai dal letto e la raggiunsi chinandomi su di lei.

"Ho bisogno di te, non puoi abbandonarmi.."

Un mugolio mi arrivò all’orecchio.

"Gin, svegliati.. ho appena visto Harry nudo!"

… per un attimo credetti davvero che ci fosse cascata.

"Spero che non sia vero o potrei farti del male fisico"

"Gin!! Allora sei sveglia.."

"No.. umh.. sto dormendo, lasciami in pace"

"Ho baciato Ron"

"Herm.. sei capace di inventarne una almeno PROBABILE?!"

La rossa nascose la testa sotto le coperte, mentre io facevo un’espressione offesa.

"Vuoi che ti racconti i particolari? Lui stava sul letto, e io mi sono avvicinata, ma quando.."

Le coperte saltarono in aria, mostrando una Ginny interessata e con gli occhi ben aperti.

"Come scusa.. puoi ricominciare da capo?"

Risi e tornai a raccontare. Dopo alcuni minuti in cui le pupille di Ginny si allargavano sempre di più per la sorpresa mi zittii e aspettai i commenti della mia amica.

"Sei stata audace finalmente! Dimmi.. sono curiosa.. come bacia mio fratello?"

"Ma cosa mi chiedi?"

Improvvisamente si era riaffacciato il mio lato timido. Quelle domande mi imbarazzavano. Non erano cose di cui parlavo spesso.. di cui non parlavo mai. Perché non c’erano mai state le amiche a cui raccontarle, ma soprattutto perché non c’erano mai stati baci di cui poter parlare.

"Addirittura così male?!"

Feci un sospiro rassegnato.

"No.. è stato bellissimo. Solo.. non so se quello che ho provato si prova sempre, con tutti, o.. o no"

"Con Krum era stato lo stesso?"

"Io.. non l’ho mai baciato"

"COSAAAAAAA?"

"Zitta!!!! Vuoi che ti sentano tutti?"

"No, ma come.."

"Lui mi ha baciata, ma non ho risposto. È così che ha capito che potevamo essere solo amici"

La rossa sorrise e si riabbandonò sulle coperte.

"Quindi.. non avresti mai risposto a Ron se non fosse più di un amico"

Rimasi spiazzata. Teoricamente il suo ragionamento non faceva una piega.

Ginny si voltò per guardarmi, con uno strano luccichio malizioso nello sguardo. Ma io, vigliacca, mi girai dall’altra parte.

Sembrava che lei potesse leggermi nel cuore. E non volevo che provasse a farlo anche nei miei occhi.

 

 

 

Fine XD

Ah! Spero non vi dispiacerà per la mia licenza poetica… ho sempre voluto credere che Hermione e Krum non si fossero mai baciati, e questa è la mia personale interpretazione!! p.s Qualcuno mi ha chiesto se in questa storia parlo anche della coppia Harry/Ginny… bè teoricamente si… ma dato che vedo tutto con gli occhi di Hermione, è ovvio che lei non sa quello che succede tra i due… e per questo è difficile raccontarlo, ma cercherò di fare il possibile! –se volete però potete leggere la mia raccolta "Schegge di Tempo", dove ho appena inserito un capitolo tutto dedicato a loro!

X Tigerlily: Bè… i giambi contro chi maltratta gli elfi domestici mi sembrano perfetti! Hihi… XD sono contenta che ti piacciano i dialoghi… sono una parte a cui tengo molto. La cosa buffa è che a volte mi vengono naturali, e non devo affatto pensarci… rileggo la pagina ed è tutto perfetto… mentre altre… bè, altre volte posso aspettare giorni prima di scrivere un dialogo decente, che resti costante con la storia e con i personaggi. Per quanto riguarda gli sbalzi dwi umore di Ron e Ginny hai ragione, sono conseguenza della guerra, e della confusione che ancora hanno nella testa. Grazie per tutto l’appoggio comunque.. e per tutta la fiducia, che non basta mai…^^

X Sijay: ahahah… abusa pure di tutti gli asterischi che vuoi!! – tra l’altro, mi piacciono gli asterischi, sono carini no?!- Grazie, sono contenta che la storia ti piaccia, e che ti piaccia Hermione. È stato abbastanza complicato parlare in prima persona come se fossi lei, ma anche molto divertente, e se ti hanno colpito i suoi pensieri ne sono felice, perché ho cercato di renderli il più Hermione possibili… *O*

X ninny: bè… ovviamente vince Ron… però forse ti ho sorpreso con questo finale! Spero di si… intanto ti ringrazio, sono felice che ti piaccia il mio stile e la mia storia… e che continuerai a seguirmi… un bacio

X erikappa: Grazie per i complimenti!! So che ti piacciono Harry e Ginny… e bè… in realtà… non posso dire nulla, perché non sono ancora sicura di nulla, e non vorrei illuderti, ma spero che continuerai a seguire perché potrebbero esserci delle sorprese! XD

X isina4everyoung: Spero che alla fine il compito di latino sia andato bene… ^^ in ogni caso, ti ringrazio per tutto… perché pensi che Ron sia Ron, perché mi ha fatto davvero piacere credere di essere brava, e perché nonostante la febbre quella sera sono stata davvero contenta per tutti i commenti!! Un bacio

X hermione_06: Grazie 1000, mi sono rimessa molto prima grazie a tutti voi!! Inoltre… bè, sentir parlare del proprio capitolo come un capolavoro non è cosa di tutti i giorni!! Spero davvero che ti piaccia anche questo… a presto^^

X kamy: Sono contenta che fino ad ora ti sia piaciuto tutto! –e in ogni caso, ripeto, puoi criticarmi quanto vuoi!! Sono di libere opinioni io… XD Ehhhh… giuro che la dichiarazione di Hermione mi è venuta fuori senza neanche pensarla… e di fatti non doveva neanche esserci, perché era una prevista successivamente, ma anch’io l’avevo trovata troppo azzeccata per cancellarla! La chiusura sugli scacchi invece è stata il frutto di giorni e giorni di pensieri contorti… perché quel capitolo proprio non voleva concludersi!! Per l’errore di Hermione… come hai detto tu non è affatto un errore. Hai capito in pieno quello che volevo dire, e quello che ci tenevo a trasmettere. Dopo un dolore, pensiamo tutti a noi stessi. E non per egoismo o cattiveria, ma perché ci è stato fatto troppo male perché si abbia la forza di risalire subito in superficie. Ed il fatto che Ginny sia l’unica a pensare prima agli altri che a se stessa, non è un caso. È l’idea della sua grande forza che ho voluto mostrare, e spero di averlo fatto. Grazie ancora, per tutto, tutto quanto.

X MaryMatrix: Fantastica… giuro, ti adoro. Le tue critiche mi divertono un mondo, mi fanno pensare, tornare sulla storia più e più volte, per capire dove ho sbagliato, ma principalmente per capire che ho sbagliato, che pensavo di essere riuscita a liberarmi di me stessa e a far parlare solo loro, ma che non è così. Mi aiuti moltissimo, e ti ringrazio. Anche stavolta, avevi ragione. Le parole di Hermione… erano quelle giuste, ma erano dette nel modo sbagliato. Perché ero io che le dicevo, io che le sentivo risuonare nelle mie orecchie, e mi convincevo che fossero giuste! Per Ginny invece, per l’inconstante, forte, malinconica, inconsistente Ginny, ti ho invece già dato la mia spiegazione. È Hermione a vederla come la vede. Ogni cosa è filtrata attraverso gli occhi di Hermione, ed allo stesso modo lo è ogni personaggio. Spero che la spiegazione regga… XD No, dai, in ogni caso il tuo dubbio era più che sensato! Ci vediamo domani… anche perché ho preso una pausa da Sallustio, ma ora devo tornare all’opera… ^^ kiss

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki