Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    03/02/2016    4 recensioni
Lady Oscar ha delle sorelle, come ben noto, poco delineate, ecco, questa è la storia di Oscar e una di loro, Catherine de Jarjayes, una storia tra le storie, quella del dragone e della rosa...di Oscar e sua sorella, appunto, e di tanti personaggi come Felipe Moguer dagli occhi di miele, Xavier Fuentes, Alexander Malcomess, nel mondo rutilante e perduto della Francia prerivoluzionaria fino alle terre del Grande Nord della zarina Caterina II, un'epoca trascorsa.Dal Prologo"...sono stata anche io un soldato,anzi un'Amazzone, il paragone mi piace di più.
( Nostro fratello diceva sempre che ero un maschio mancato )
Mi sono fatta chiamare dragone, insieme ad altri mi appellarono immortale, altri ancora per denigrarmi usarono gli epiteti di demonio o puttana.
Per i miei figli, madre.
Per Alexander, beloved, immortal o Lady Morgan.
Per Xavier, amore.
Per te ero, in semplicità, Cat, un vezzeggiativo usato solo da te ed un'altra persona..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
End I In the middle of the Dawn, the days of the roses
 
L’heure bleit.. Valery
 
1790, cronache varie e variegate ..
Da ora in avanti


L’autunno del 1789 ha portato l’ennesima mancanza di farina, rivolte su rivolte .. Il 5 ottobre una massa di popolane ( e di uomini vestiti da donne) si è recata a Versailles chiedendo il pane e che il re si stabilisse a Parigi ..
La situazione è sfuggita di mano, le discussioni non sono servite a nulla ..


Il 6ottobre la folla ha sferrato un assalto ..
Volevano uccidere la regina , desideravano il suo cuore e le sue interiora in senso letterale..
Due guardie sono state uccise nella sommossa, erano tutti impauriti e non sapevano quali misure prendere ..
Antonietta si è poi mostrata al balcone, dinanzi alla gente, sotto la pioggia .. Inchinandosi ..


E la famiglia reale è andata a Parigi, lasciando Versailles, con la lentezza di un convoglio funebre, ritmato dalle grida.. li precedevano, su due picche, le teste decapitate delle due fedeli guardie ..

A Parigi!il fornaio, la moglie del fornaio e il figlio del fornaio !!...- intendendo Luigi, Antonietta e il Delfino, con la convinzione che adesso il pane sarebbe stato disponibile ..
Sono prigionieri di fatto, controllati dalla Guardia Nazionale di La Fayette e le Tuileries, nuova dimora, sono in uno stato di trascuranza ed abbandono, con polvere e umidità .. un agglomerato di tuguri ..


Sua maestà è prigioniera.. senza più guardia di onore, citando il segretario Augèard a Maria Antonietta il 7 ottobre 1789.
Continuano i libelli contro Antonietta, è infida, libertina e lussuriosa, viene definita la Iscariota di Francia, una lugubre Persefone che affonda gli artigli nel piatto per rubare il tesoro francese, colma di pustole e fetore, crudele senza pari.
E' falso ..
Antonietta è una donna che si occupa della sicurezza del marito e dei figli sopravissuti, piegata dai dolori, abbandonata da tutti .. è falso ..


L’Assemblea Nazionale si è trasferita a Parigi, occupando in modo permanente la scuola di equitazione che sorge nei giardini delle Tuileries ..
Il debito pubblico è a quasi 5 miliardi di franchi e Necker non sa che inventare .. E il grande svizzero considera i francesi “un popolo ridicolo”, così è stato sentito affermare in una cena di gala in cui il dibattito politico ha preso il sopravvento ..


Complotti, intrighi , fazioni e messaggi ..
La zarina Caterina ha scritto dalla Russia a Antonietta una lettera in cui la invita a ignorare Parigi e l’Assemblea nazionale, essee al di sopra di ciò “…I  sovrani dovrebbero tirare diritto sul loro cammino senza lasciarsi distrarre dalle grida del popolo, proprio come la luna segue il suo corso senza lasciarsi ostacolare dall’ululare dei cani .. “..
Intanto, sia pure in tono minore i rituali della Reggia continuano .. una farsa nella farsa ..


Andrè Grandier ha sposato Amelie Piquemal, la sorella della fidanzata di Alain de Soissons, Sophie, nel mese di marzo 1790 ..
Insieme a Bernard Chatelet collabora a scrivere articoli per un giornale ..
La vita va avanti, per lui e tutti ...
L’heure bleit ..
Oscar .. la distanza è dura, mi chiedo cosa fai, come stai, se siete felici ..
Se in un dato senso sono come morta anche io, una morte metaforica e non letterale, ma va bene in questo modo ..
Come arabe fenici, che si reinventano, nel canto dell’alba.
Sorelle fino in fondo, nonostante ci siamo ferite e dilaniate a vicenda ..


 
Con Xavier, che ha portato la lettera della zarina, ci siamo rivisti dopo tanti anni, una vita .. dentro questa vita così lunga.
È sempre agile e scattante, gli anni sono stati clementi con lui, iridi di miele e scuri capelli appena venati di grigio, riempiva una stanza intera ..
Cosa vuoi fare, Catherine..?- Dopo i saluti, ormai ci conoscevamo da troppo tempo e le false perifrasi non erano concesse ..
E mi lasciava libera, di nuovo, come io avevo lasciato libero lui.
Glielo ho detto e non ha fatto obiezioni, era il suo ultimo dono, dietro tutto era rimasta una scintilla del nostro amore, che era diventato affetto, al termine della passione .. Né vinti o vincitori, solo due persone che cercavano di fare il meglio ..
 


Addio, Xavier ..
 


Alex e sua moglie hanno divorziato a Londra nel mese di settembre 1789, dopo tanti tempo sono riusciti a finire la pratica, lei ha riavuto la sua dote, maggiorata degli interessi,e Alex la sua libertà, Isabelle rimasta affidata a lui .. (figlia del mio cuore se non del mio grembo.. )
 
Abbiamo assistito alla prima celebrazione della presa della Bastiglia, il 14 luglio 1790.
È stato costruito un palco per il re e i suoi, sul lato opposto si innalzava un altare circondato da quattro vasi antichi dove bruciava l’incenso..
Le bande suonavano, sulla banchina della Senna vi era un gigantesco arco di trionfo ..
Pioveva ma le acclamazioni, i mortaretti, i suoni delle bande sono stati assordanti ..
Luigi ha giurato fedeltà alla legge e alla Costituzione, dopo una solenne messa celebrata dal vescovo d’Autun , Talleyrand.. “ Io, re dei francesi, accetto e giuro di usare il potere a me dlegato per sostenere la Costituzione decreta tata dall’Assemblea Nazionale”.
 
 
Nel novembre 1790 e’ passata la legge sul divorzio in Francia, io e Xavier abbiamo divorziato, rapidi, per muto consenso, nel febbraio 1791, ho sposato Alex il mio leone il mese dopo.
  • Mi vuoi sposare Catherine..?
  • Sì .. – Le mani contro la bocca, per soffocare la gioia, ero consapevole del mio destino e lo volevo.
  • Un antico amore di ritorno, due cavalieri insieme ..
Una sposa di marzo, attempata, tra i capelli le ametiste, i glicini delle nostre estati, e smeraldi per l’edera ..
Al diavolo tutto ..
Di un giuramento del clero .. nozze civili o religiose ..
So che sono tornata libera e ti sposo, con la consapevolezza degli anni ..
Sempre io e te,Alex ..
Tuo fratello Richard, alla fine ti ha passato il titolo, ha rinunciato alla primogenitura, sei lord Malcomess, ora sono Lady Catherine Malcomess ..
Sia così.
Per sempre noi .


E vivrò in Inghilterra..un sogno realizzato.
Come Nicky e Eleonor hanno realizzato quello di avere altri due figli, ancora due maschi, nati in rapida successione, mentre Francisco, il mio primogenito, non ha ancora messo la testa sule spalle, si occupa di diplomazia, avventure e spionaggio .. è la sua strada, la sua vita da vivere come io ho vissuto la mia
E Xavier suo padre in Russia.
 
  • Sono io la tua casa, Alex, lo sai.
  • Lo so, sei la mia regina senza regno, il mio dragone, la mia immortale, per sempre, my dragon, my immortal, fovever beloved.
  • ... you are my life ...
Dalla giovinezza e il suo splendore, eccoci approdati a questa età di leggenda, il mondo ancora ci appartiene e ti amerò in questa vita e in quella che verrà, in quelle che verranno, mortali ed imperfetti, per sempre noi.
  It's my life and I don't want to change anything..
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane