Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    05/02/2016    2 recensioni
Ragazzi che si amano nei modi più disparati, negli istanti più vari. Incontri, scontri, passione e liti, difficoltà comuni e caratteri complessi.
L'amore è il centro di tutto, anche quando è confuso o a senso unico o difficile da esternare.
Riguarda loro come riguarda noi.
Questa raccolta parla di questo: dell'amore. Nulla di più facile e di più difficile insieme.
(Ambientazione: AU. Frasi ispiratrici prese dalle canzoni bellissime di Daniele Silvestri).
Conclusione: capitolo 30, Shikamaru e Ino alle prese con una manifestazione e qualche coro, tanti lamenti e tanto amore nascosto (ma neanche troppo).
Raccolta dedicata a chiunque abbia apprezzato e incoraggiato il mio percorso su Efp: ciao amici, mi prendo una pausa, e questo è il mio saluto.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23: Puzzle.
[NejiTen]
“E invece sto sdraiato,
senza fiato,
 sfatto come il letto su cui prima m'hai lasciato”
[D. Silvestri-Salirò]



Quando Tenten rientra in casa chiude la porta con forza e poi sale le scale che conducono alla stanza da letto abbastanza di fretta.
Quando arriva e lo trova ancora lì, sbuffa.
Sperava che la situazione fosse migliorata, e invece niente.
Neji Hyuga, da tre giorni, vive in condizioni pietose e passa il tempo steso su un letto disfatto a lamentarsi e a commiserarsi.
Non sembra neanche se stesso, se lo dicesse a qualcuno nessuno le crederebbe.
Getta a terra la borsa con rabbia, lo guarda ancora una volta e poi si siede sul letto, su quel maledetto letto.
"Affrontiamo la situazione, adesso" articola, e ha una voglia matta di prenderlo a schiaffi finché non si riprende.
Neji ha i capelli sparsi sul cuscino, la testa appoggiata a questo, le gambe dritte e i vestiti sgualciti.
"No" dice, soltanto, evitando di guardare la ragazza che, al momento, sta cercando con tutte le sue forze di non scoppiare.
"Neji, porca troia, hai avuto una vita di merda, i tuoi genitori sono morti, tuo zio è uno stronzo a cui non frega niente che non riguardi il suo studio legale del cazzo, tutto ti è sempre andato da schifo però tu non hai mai fatto una piega, mai, e ora ti riduci così per un fottuto esame andato male?".
Il torpiloquio di Tenten serve a farle sfogare almeno un po' di rabbia, oltre che ad attirare maggiormente l'attenzione dello Hyuga.
"Non hai capito, Tenten" sbuffa, sembra che parlare sia una cosa faticosa per lui.
"Non è un fottuto esame, è tutta la mia vita! Lo so che fa tutto schifo, l'unica cosa che funziona è sempre stata l'università, il mio futuro lavoro da mio zio. Questo fottuto esame l'ho rifatto tre volte. Forse non sono capace di fare l'avvocato, la mia vita non ha più senso".
Neji, finalmente, parla, ma Tenten non ha affatto voglia di consolarlo.
"Vaffanculo" grida, prima di andarsene.
Non ci vuole molto a capire che nessuna ragazza apprezzerebbe un "l'unica cosa che funziona è sempre stata l'univesità".
E, rimasto solo nel suo momento di massimo egocentrismo, Neji Hyuga riesce a mettere insieme i pezzi delle cose che ha appena detto.




Neji chiude gli occhi, prima di alzarsi dal letto, prende fiato e poi lo fa.
Tenten, in cucina, sbatte le fruste nel tentativo di cucinare un dolce ma sembra solo aggredire un paio di uova innocenti.
"Scusa".
Sicuramente non se lo aspettava, uno scusa, non l'aveva mai sentito uscire dalla bocca di quello sciagurato che si è scelta come fidanzato.
"Non sono abituato a pensare agli altri e credo che tu dovresti lasciarmi" aggiunge il ragazzo dalla chioma fluente, immobile.
Tenten molla la ciotola in cui sta sbattendo le uova su un mobile qualunque, il primo che trova, poi smette di dargli le spalle.
"Dopo tutta la fatica che ho fatto" mormora, con ancora le sopracciglia aggrottate, "credi che ti lascerò?".
Neji la guarda a lungo, prima di dire la cosa che avrebbe dovuto dire molto tempo prima.
"Non credo che ce l'avrei mai fatta, da solo. Io ti dò per scontato, a volte, ma è perché sei l'unica sicurezza che ho" aggiunge, piano e immobile, dopo tre giorni di incazzatura per una cosa stupida, dopo un'evento inutile che l'ha sconvolto, dopo un minuto- uno!- di paura di perdere la sua ragazza che l'ha fatto alzare.
I capelli castani di Tenten svolazzano, mentre scuote la testa per lo stupore.
Non gli chiedeva una dichiarazione: non avrebbe mai osato tanto.
"Sarai un avvocato coi contro cazzi e, se rifai il letto e ti fai anche una doccia per riprenderti, vedrai che da domani ti metti a studiare e all'esame prenderai trenta. Se poi inizi a dubitare della tua carriera futura, ne parliamo. Io non me ne vado, Neji, basta che ti ricordi che ci sono" risponde, e l'altro fa un passo avanti per abbracciarla.
E poi lo dice.
E lei non credeva che l'avrebbe mai fatto.
"Grazie, ti amo".




Il trenta e lode, dopo l'unica incertezza nella vita di un giovane, è un tassello che si mette a posto da solo, che trova il suo spazio in una vita stabile nonostante i molteplici fattori "schifo" di cui è fatta.
Serve a Neji a capire che una crisi ci può stare, che è umano stare male, ma che non può pensare sempre e solo a se stesso.
Il "Ti amo", dopo due anni di fatiche da fidanzati e altrettanti di sudore perso su una conquista che sembrava impossibile, è il tassello che completa anche la vita di Tenten.
Prima o poi i Puzzle si completano, i sentimenti trovano il loro spazio, le labbra si schiudono da sole alle ricerca di un bacio.
Prima o poi le crisi arrivano, prima o poi si superano anche.







 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan