Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Arkytior    05/02/2016    0 recensioni
Mindy adora la storia di Mulan, eroina cinese che si traveste da soldato e va in guerra al posto di suo padre. Alla morte di suo fratello, l'atteggiamento dei genitori di Mindy verso di lei cambia, perciò la ragazza prende una decisione piuttosto insensata che cambierà per sempre la sua vita.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

    Quando mi svegliai, tutte le luci in casa erano spente. Tutti dormivano, e nessuno si era preoccupato di vedere come stavo. Mi alzai per andare in bagno e per smettere di pensare a cose tristi: sicuramente Matt me l’avrebbe consigliato. Andai in bagno, mi sciacquai la faccia e guardandomi allo specchio vidi un’ombra alle mie spalle, come se dietro di me ci fosse qualcuno. Mi voltai e non vidi nessuno. Tornai a guardare lo specchio e non capii se la persona dietro di me era soltanto la mia immaginazione o esisteva veramente. Guardai meglio nello specchio e la figura mi sembrò familiare: era un ragazzo alto, biondo, con gli occhi azzurri e un’uniforme militare, che mi sorrideva. Mi voltai, e allora lo vidi veramente: era incredibile, ma avevo di fronte mio fratello Matt, ed ero sicura di non stare sognando!
    “Scusa se ho aspettato tanto, ma ancora non sapevo come fare a farmi vedere da te!” mi disse.
    Non capii la sua frase finché non cercai di capire se stavo veramente sognando: provai a toccarlo, ma tutto quello che la mia mano riuscì a toccare fu l’aria.
    “Non sono veramente qui, ma tu puoi vedermi e parlarmi lo stesso!” continuò.
    “E’ un sogno, vero?” chiesi.
  “No, è la realtà, e tu sei realmente disperata!” mi rispose. “Non credevo che papà potesse dirti una cosa del genere!”
    “Quello è solo il problema minore! Hai sentito come mi ha chiamata?”
    “Sì è decisamente superato: non ti ha mai chiamata così quando c’ero ancora io!”
    “E non mi chiamerà mai più così, dato che io non gli darò mai più la possibilità di parlarmi!”
    “In che senso?”
    “Sai, stavo pensando a un modo qualsiasi per togliermi di mezzo... Ne conosci qualcuno che funzioni e non sia troppo doloroso?”
    “Mindy, questa è la cosa più stupida che io abbia mai sentito!”
    “Non è stupido, se ci pensi: senza di me, i nostri genitori sarebbero mille volte più felici!”
    “E non pensi a Charlie?”
    “Perché, non potrei apparire a lui come tu stai facendo con me?”
    “Sai, non ci ho messo tre anni solo perché ero impegnato in un’importantissima gara di karaoke con Elvis Presley! E poi è un’idea veramente stupida: tu non sai quante persone desiderano avere la vita che tu stai rifiutando!”
    “Tipo... te?”
    “Se tu ti fossi trovata al mio posto, avresti combattuto per vivere, non per morire!”
    Quella frase mi fece venire in mente l'idea che cambiò la mia vita per sempre.
    “Aspetta," dissi. "So cosa fare: prenderò i tuoi vestiti, mi travestirò da ragazzo, andrò nell’esercito e sicuramente qualcuno mi ucciderà!”
    “E se invece tornassi a casa con una medaglia? Mamma e papà finalmente ti noteranno! Penseranno che tu sia più coraggiosa di quanto sembri! Ti prego, non cercare di farti uccidere!”
    “Il viaggio è lungo: avrò il tempo di pensare alla mia decisione.”
    Con l’aiuto di Matt, mi travestii da ragazzo: presi la sua uniforme militare, che mi stava un po’ larga, e mi tagliai i capelli. Andai in camera dei miei genitori, che dormivano, e sapendo che non si sarebbero accorti di niente, iniziai a tagliarmi i capelli, gettando sul loro letto le ciocche tagliate.
    “Questo è tutto quello che vi rimarrà di Mindy Fox!” dissi.
    Scesi in garage, per prendere la vecchia moto di Matt. Appena misi in moto, i fari illuminarono una persona che cercava di fermarmi. Spensi la moto, e riconobbi mio fratello Charlie.
    “Che stai facendo?” gli chiesi, togliendomi il casco.
    “Che stai facendo tu, piuttosto!” mi chiese, a sua volta. “E che hai fatto ai capelli?”
    “Ti prego, non dire niente a mamma e papà...” lo implorai.
    “Dove stai andando?”
    “Ho deciso di andare nell’esercito,” risposi. “O mi faccio ammazzare, o torno a casa con una medaglia per farmi notare dai nostri genitori.”
    “E non hai pensato a me?”
    “Tu penserai a coprirmi: informa Jess, ma non dire ai nostri genitori dove sono andata, anche perché non credo che a loro importi molto. Quando mi sarà possibile, ti scriverò, ma cerca di tenere tutto nascosto, capito?”
    “Capito!” mi confermò. “Ma tu cerca di tornare, va bene?”
    Venne vicino a me e mi abbracciò.
    “Posso rivelarti un segreto?” gli chiesi. “Pochi minuti fa ho visto Matt!”
    “Come hai fatto?” mi chiese lui.
    “Hai presente i fantasmi? Ora Matt è uno di loro, solo che lui è un fantasma buono!”
    Lui mi abbracciò un’altra volta e poi tornò dentro casa. Io accesi la moto e me ne andai, lasciando la porta del garage aperta.















L'angolo dell'autrice:
Mindy ha appena preso una decisione che cambierà per sempre la sua vita. Ancora non sappiamo se in meglio o in peggio, ma sicuramente qualcosa in lei cambierà. Probabilmente questa è la decisione più stupida che potesse prendere, ma lei è troppo sconvolta per pensare in modo razionale.
Rileggendo questa storia, credo che una delle caratteristiche che andavano assolutamente modificate era il fatto che avevo avuto il coraggio di scriverla e pubblicarla usando Comic Sans: forse non è stato il male peggiore, ma è stata la prima cosa che ho cambiato. Un altro cambiamento (anche se minore) riguarda il cognome di Mindy: all'inizio avevo pensato di chiamarla Fox, ma poi avevo deciso che Ross suonasse meglio, e allora avevo pubblicato la storia chiamando la protagonista Mindy Ross. Adesso, invece, ripubblico la storia utilizzando il vecchio cognome, che, se vogliamo, potrebbe nascondere una lieve ironia.
Perdonate il papiro (di nuovo!), ma spero vi piaccia questa storia. Se volete, fatemi sapere la vostra opinione. Nel frattempo, io spero di riuscire a pubblicare presto il prossimo capitolo.
A presto!
Arkytior
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Arkytior