Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    20/03/2009    6 recensioni
[Riscrittura in corso]
Linen ha ventitré anni e un impiego da segretaria da trovare al più presto.
Quando però inizia a lavorare per la Capsule Corporation, si trova alle dipendenze di un Presidente spigliato e fin troppo bello, che minaccia seriamente di minare l’autocontrollo della ragazza.
E come se tutto ciò non bastasse, Linen si ritroverà coinvolta nel nuovo scontro che ha come obiettivo la distruzione della razza saiyan.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17 – Il racconto di Ice

Trunks mi tiene stretta a sé con un braccio. Mi piace il suo calore. Mi piace anche il suo profumo. Vorrei chiudere gli occhi e rimanere sempre abbracciata a lui, vorrei che tutto il resto non avesse importanza.
Mi basta questo per essere felice, ed è una felicità abbastanza grande da essere sufficiente per me, senza bisogno di altri sentimenti...
Invece mi rivolgo ad Ice: “Perché sei venuta qua?”
Lei scrolla le spalle. I capelli castani brillano per un istante di uno splendido color rame. “Stanno preparando un barbecue” risponde, “non volevano lasciarvi a bocca asciutta e mi sono presa il compito di avvertirvi”.
Ho il forte sospetto che lo abbia fatto per evitare di essere vittima delle chiacchiere di Goku.
Sembra non apprezzare il fatto di perdere tempo a preparare cibo quando Aseptic potrebbe spuntare da un momento all’altro.
Trunks evidentemente pensa lo stesso, perché dice, come a difesa dei suoi amici: “Mangiando saremo in forma migliore per il combattimento”.
Ice annuisce quasi controvoglia.
Io – molto controvoglia – mi alzo dal mio posto accanto a Trunks. Il bacio che mi ha dato mi brucia ancora sulle labbra.
Scendiamo in silenzio.
Fuori hanno acceso una specie di fuoco sulla spiaggia, e hanno preparato alcuni spiedini da abbrustolirvi. Devo ammettere che mi piace come idea.
Goten ci raggiunge. Sto per scusarmi, ma lui mi domanda, senza lasciarmi che il tempo di monosillabi, come sto e cose simili. Poi prende a parlare con Trunks.
Io lo scruto corrucciata in cerca di qualcosa che riveli stanchezza o dolore, ma vedo solo una benda bianca attraverso la sua camicia aperta avvolgergli il torace.
Ice è immobile e pensierosa accanto a me.
Ci avviciniamo al falò. È bellissimo il modo in cui la luce del fuoco arriva a riflettersi sul mare. La mia convinzione di questo aspetto fantastico si fa più determinata quando vedo il viso di Trunks illuminato dalle fiamme tremule. Uno spettacolo che mi blocca – quasi – il respiro.
Goku mi passa uno spiedino e io lo tengo tra il fuoco, ma la mia mente – e i miei occhi – è concentrata sul volto di Trunks, a pochi centimetri dal mio.
“Linen” mi fa notare ad un certo punto Warm, “la carne”.
Sobbalzo e distolgo gli occhi dal Presidente – se penso che mi ha baciata! – per posarli sulla carne che, effettivamente, sta iniziando ad assumere un colore nero assai poco confortante.
“Grazie” borbotto, rivolta all’uomo. Sento che le guance mi stanno diventando ardenti. Se si è accorto dell’aspetto bruciacchiato di quel che dovrei mangiare, senza dubbio si è anche reso conto del fatto che stavo fissando ebete Trunks.
Mordicchio prudentemente la carne. Per fortuna non è poi tanto bruciata.
Mi impegno al massimo per tenere gli occhi sulle mie mani, ma è come se non potessi fare a meno di alzare lo sguardo nella direzione del Presidente. Impiego qualche istante per rendermi conto di avere Ice accanto.
Alla luce tremula delle fiamme, la donna è ancora più bella. I capelli brillano di intensi riflessi rosso fuoco, le sue ciglia paiono ancor più lunghe...
Si accorge che la sto guardando e china il viso ad addentare – quasi con cautela – il pezzetto di carne che regge prudentemente.
Quando rialza gli occhi, incrocia senza problemi il mio sguardo.
“Bella serata, vero?” mormora.
Non posso che darle ragione.
“Per me è la prima volta che faccio una cosa del genere...” prosegue, accennando al falò.
“Anche per me” replico.
Restiamo per qualche istante in silenzio. Sento la risata di Trunks, che parla ancora con Goten.
Ice abbassa gli occhi a fissare le fiamme, con un’espressione assorta. Di colpo, dice: “Io, in realtà, sono nata su Meat”.
La guardo confusa. Credevo avessimo chiarito che quel pianeta era stato distrutto quando Vegeta aveva cinque anni, e quindi lei non era ancora nata...
“Era un popolo straordinario, il nostro” prosegue Ice, la voce come un mormorio. Ma un mormorio ipnotizzante, dal quale non riesco a distogliere l’attenzione. Mi accorgo a stento che le chiacchiere attorno a noi si sono interrotte di colpo.
“Siamo stati il primo popolo a compiere viaggi nel tempo” continua la donna. “Ma andavamo solo al futuro... nel passato non eravamo in grado di tornare”.
Mi fissa e fa uno strano sorriso sghembo.
“Avevo un bambino, se riesci a immaginarlo... Thawy, si chiamava. Era piccolo”.
Sento una delle persone attorno al falò trattenere bruscamente il fiato. Tolgo a fatica l’attenzione da Ice per andare a cercare chi sia stato. Vedo Warm, ma non riesco ad incrociare i suoi occhi. Sta fissando Ice in modo strano.
“Il giorno dell’attacco dei saiyan ero su un altro pianeta. Quando tornai, il mio luogo di nascita era devastato. Erano morti tutti...” Fa una strana pausa. “Anche il mio bambino”.
Sussulto.
“Ero sconvolta. Mi chiedevo cosa fosse successo. Poco dopo, incontrai Aseptic” prosegue con voce quasi incolore la donna, “e lui mi disse che erano stati i saiyan. Mi disse che potevo punirli, che lui voleva punirli. Mi domandò di decifrare in che tempo i saiyan sarebbero stati pochi e più indifesi... Sapevamo fare anche questo, noi abitanti di Meat. Decifrare il futuro. Poi Aseptic mi chiese di portarlo a quell’epoca. Così avrei potuto avere la mia vendetta”.
Si interrompe.
Mi sento raggelata.
“Mio... il padre di mio figlio non credeva a quanto Aseptic sosteneva. Diceva che a suo parere i saiyan non c’entravano, e che Aseptic probabilmente voleva sterminarli per una qualche ragione insana. Disse che l’alieno non poteva sapere nulla degli abitanti del Pianeta Vegeta”.
L’unico suono, a parte la voce di Ice, è il crepitio del fuoco e il fruscio delle onde sulla spiaggia.
“Litigai furiosamente con lui” riprende Ice. “Ero convinta che non gli importasse niente di nostro figlio, che sostenesse di non credere ad Aseptic solo perché era troppo codardo per affrontare i saiyan. Lui, dal canto suo, continuava a sostenere che quella razza era innocente, e che lui l’avrebbe per quello protetta da Aseptic, e che io dovevo decidere da che parte stare. Scelsi la parte di Aseptic”.
Batto le palpebre. Qualcuno che voleva aiutare i saiyan... “Ma... chi...?” bisbiglio.
Ice si volta verso Warm. Lo fisso a bocca aperta. Lui intercetta la mia espressione sbalordita e annuisce a conferma di quanto ha detto la donna.
Improvvisamente è tutto più chiaro. Il comportamento di entrambi da quando Ice ha voltato le spalle ad Aseptic. Persino... Spalanco gli occhi, quando ricordo l’enigmatico commento della donna quando mi aveva vista fissare Trunks. ‘Almeno voi non siete come fuoco e ghiaccio’... Ma certo! Si riferiva a se stessa e a Warm!
Incredibile.
“Urca!” commenta Goku. Vedo Bulma tirargli una gomitata.
Ice sta ancora fissando Warm, con l’espressione indecifrabile. Io mi volto verso Trunks.
Le onde continuano ad infrangersi sulla spiaggia. Le scintille del fuoco salgono verso il cielo, dando un brivido in più alle sensazioni provate al riguardo del racconto di Ice.


Continua...

Giusiemo291: ehi, grazie^^ Quanto entusiasmo! Sono felice che ti sia piaciuto così tanto il bacio... non sei la sola che vorrebbe essere al posto di Linen... E del resto la segretaria si può comprendere, Trunks è il genere di ragazzo che scatena gelosia a non finire U.U Un bacione^^

Cri92: non ti preoccupare per gli aggiornamenti, se poi recuperi, inoltre, vieni perdonata automaticamente! Magari avere tutti i giorni una sveglia così ^_- non farei tante storie per alzarmi dal letto... baci

Winry90: urca (quel che direbbe Goku, no?) addirittura lo spumante?! O_o Vogliamo festeggiare sul serio U.U Che dire? Sono lietissima che il bacio sia stato apprezzato *__* anche se credo che Linen sia stata quella ad averlo apprezzato più di tutti in assoluto...

Carol2112: ciao cara! Non preoccuparti^^ Sono davvero felice che ti sia piaciuta la scena tra Linen e il Presidente... Forse in effetti Trunks di solito è un pochino impacciato con le donne (o è solo una mia impressione?!). Sbalordita per la rivelazione di Ice? Spero di sì, perché se è quella la risposta significa che sono riuscita a farla apparire come un personaggio ambiguo, ed era proprio quella l’intenzione! ^0^ Spariti i dubbi? Okay, credo me lo dirai tu nella prossima recensione^^ Baci

Sabri92: grazie mille ^_^ In effetti troppa dolcezza potrebbe far male... ma se dici che è venuto comunque bene ne sono felice... In effetti di solito quello romantico non è esattamente il mio genere ^^” Grazie ancora, Kiss
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4