Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    11/02/2016    3 recensioni
Male non è altro che il non-Bene, la sua assenza. È pure cosa morale però, quando insegna – che nella vita è meglio avere la parte del mostro.
Ragionamenti solitari nella mente dei cattivi, e non, di Game of Thrones: a ogni capitolo un personaggio, un proverbio e una saggezza sull'oscurità che abbiamo tutti dentro.
★☆★☆★☆★☆
[PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "Quando il fantasy è dark" indetto da Nuel2 sul forum di EFP]
...
CAPITOLI:
I. Chi semina vento raccoglie tempesta ◆ {centric!Walder Frey} | {3x09}
II. Chi la dura la vince ◆ {centric!Cersei Lannister} | {post 1x02}
III. Ad asino duro, bastone più duro ◆ {centric!Ramsay Snow} | {pre 3x07}
IV. Nessun soldo può pagare la gioventù ◆ {centric!Meryn Trant} | {2x04}
V. Occhio per occhio, dente per dente ◆ {centric!Ellaria Sand} | {pre 5x10}
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Cersei Lannister, Ellaria Sand, Ramsay Bolton, Walder Frey
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
V

Occhio per occhio, dente per dente
 


 
 

La Vipera Rossa di Dorne era il suo uomo.

Per la loro passione senza freni e paure aveva consegnato altre quattro figlie[1] alle calde sabbie del deserto, tutte degne quanto il padre.

Urla strazianti e lacrime di sangue aveva sparso lungo mezzo mondo mentre la Montagna scavava i loro occhi e frantumava i loro sorrisi e le teste in mille orribili pezzi minuscoli, perché erano uno solo, uniti nel corpo quanto nell'anima.

Alla fedeltà di un cadavere che sente ancora vivo dentro il cuore, ora ha immolato i capelli; per lui ha preso il nero, come fanno gli uomini d'Occidente quando perdono il loro passato.

Non lasciarmi sola in questo mondo. Non lo sopporterei, l'aveva supplicato prima dell'ultimo bacio – la sua lingua esperta e calda, le sue mani strette sui fianchi e i loro due corpi incollati, petto contro petto, intrecciati come rettili nella stagione dell'amore; la morte non era mai stata tanto bugiardamente lontana e zampillante di vita.

Mai, aveva mentito quello sciocco affamato di giustizia, ma lei ancora mantiene la parola data: il mondo intero è diventato insopportabile, un unico e grande nemico.

A Castel Granito, che è l'ombra dorata di Approdo del Re, come la Regina Madre quella ragazzo Tommen, va il merito: gli artigli del leone si sono allungati fin a raggiungere Dorne, hanno strappato il cuore di un popolo, l'hanno gettato in pasto a un cane rabbioso, e ora il lutto e l'orgoglio ferito offuscano il sole stesso.

Si uniscono al suo dolore le dorniane, che piangono per l'ingiusto addio al loro Principe, ma non sono teneri fiori gentili le donne di lì. Sono serpenti sinuosi, che uccidono con un morso solo: perciò si fa quatta quatta, cauta nel solco, una vipera prima dello scatto letale, a denti sguaiati.

Cersei Lannister sorrideva mentre Oberyn veniva ucciso come l'ultima delle bestie, ricorda mentre indossa maschera e veleno allo specchio, per la morale vendetta.

Chiederà il perdono e la vita, alla piccola Myrcella, ma nemmeno il più piccolo fra i pietosi pensieri rivolgerà alla sua orribile madre.

Che sappia che i Lannister non sono i soli a pagare i debiti.

Occhio per occhio, dente per dente.

 



NOTE:

[1] Nel nono episodio dell'ultima stagione, Doran Martell dice che Ellaria è la madre di quattro fra le sue nipoti.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile