Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: kylebroflowski81    22/03/2009    2 recensioni
tratto dal prologo: "Mi chiamo Reneesme Carlie Cullen (Nessie per amici e familiari) e sono figlia di un vampiro di nome Edward Cullen e di una mortale di nome Isabella Swan. La mia natura ibrida ha messo gravemente a rischio la salute di mia madre durante la gestazione e il parto l'ha quasi uccisa." il pairing principale sarà renesmeexjacob, ma compariranno quasi tutti i pairing canonici. non ho inserito spoiler negli avvertimenti perché breaking down è stato publicato anche in italia e quindi non è spoiler ciò che accade in quel romanzo o in uno dei precedenti. ma se credete serva a qualcosa: spoiler per chi ha visto solo il primo film
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11
Capitolo 11


Adoro la sensazione del vento che mi accarezza il viso a 240 chilometri orari!
Sono alla guida della Bmw rosso fuoco di zia Rose, con Jacob seduto al mio fianco e i miei amici Lilibeth e Brian seduti dietro, e siamo in prossimità dell'uscita per Chicago. Convincere zia Rose a permettere a Jake di salire sulla sua auto è stata un'impresa epica. Ha iniziato a lamentarsi che la puzza di cane bagnato è difficile da mandar via dai sedili di pelle, che i peli avrebbero intasato l'impianto dell'aria condizionata e che non sopportava i tappetini sporchi. Ho dovuto far ricorso a tutte le mie doti persuasive ed arrivare a simulare una crisi di pianto, per farla cedere. Ma ne è valsa decisamente la pena. Di tutte le auto con il sedile posteriore di proprietà della mia famiglia, questa è la più veloce, la più bella e, fatto non trascurabile, è l'unica decappottabile!
Sorrido sbirciando lo specchietto retrovisore. Sembra che Lilibeth non gradisca particolarmente la mia guida sportiva. O forse ha colto al volo l'opportunità di passare un po' di tempo stretta tra le braccia di Brian e sta semplicemente facendo un po' di scena. Quale che sia la ragione, il risultato è che la testa della mia migliore amica è affondata nel petto del suo ragazzo, che di tanto in tanto le passa anche una mano tra i capelli per tranquillizzarla. Ma a giudicare dalla tensione che gli si legge in volto, neanche Brian è perfettamente a proprio agio col mio stile di guida. Questo, unito al fatto che perfino Jake da segni di inquietudine, mi spinge a diminuire la pressione sull'acceleratore e a riportare la velocità entro i limiti legali. Poco male, in ogni caso siamo già in vista dell'albergo.

Parcheggiata l'auto, tiro sù la capotte, spengo il motore e mi preparo al fiume di improperi che sta per travolgermi. La prima a partire all'attacco è Lilibeth

- TU GUIDI COME UNA PAZZA!!! Hai infranto almeno una decina di regole del codice stradale e dopo il cinquantesimo ho smesso di contare i poveri pedoni indifesi che hai lisciato per un pelo!

Prima che io possa risponderle, volta lo sguardo verso Jacob e riprende a sbraitare

- E tu! Tu saresti un agente di polizia? Le hai lasciato fare tutto quello che voleva senza dire una parola, e se credi mi sia sfuggito il tuo sorrisetto divertito quando i pedoni si ritraevano spaventati al nostro passaggio, beh lasciatelo dire: ti sbagli di grosso!

Jake fa spallucce

- Cosa pensi che avrei dovuto fare? Non sono in servizio, e se anche lo fossi, non sono un agente della stradale. In oltre, sono ben al di fuori della mia giurisdizione. Se Nessie brucia i semafori, non rispetta le precedenze agli incroci e non si ferma agli stop, io che ci posso fare? E comunque non mi sembra che ci siamo lasciati dietro una scia di feriti e contusi! Nonostante le gravi inadempienze al codice stradale, devi ammettere che la mia piccolina ha sempre avuto il pieno controllo della situazione.

La logica delle affermazioni di Jake, sembra convincere la mia migliore amica

- Non hai tutti i torti...

Lilibeth si volta nuovamente verso di me e mi incenerisce con lo sguardo

- ...ma questo non toglie che, una volta tornati a casa, non salirò mai più su un'auto guidata da te!

Brian, che finora si è limitato a tenere stretta la mano della sua ragazza, si fa avanti e prende le mie difese

- Dai amore, ora non fare la melodrammatica!

Lilibeth rivolge i suoi occhi color smeraldo che brillano di una strana luce omicida verso Brian che, rendendosi conto della china pericolosa su cui si sta muovendo, cerca di correggere il tiro

- Ora non fraintendermi! Penso anch'io che Nessie guidi come una pazza e non mi vergogno ad ammettere di aver avuto paura, anche se cercavo di dissimularla per tranquillizzarti. Ma in fondo, è stato anche divertente. Specialmente osservare i pedoni che fuggivano spaventati!

Abbozza un sorriso, che contagia anche Lilibeth. Ora devo solo fare la mia giocata e risolvere la situazione. Abbasso la testa e fisso lo sguardo sui miei piedi

- Mi dispiace tanto, Lilibeth! Io adoro guidare veloce e sentire il vento sulla faccia, ma se a te da così fastidio, posso anche andare entro i limiti di legge e rispettare il codice stradale.

Alzo lentamente lo sguardo e mostro alla mia amica la mia migliore espressione contrita

- Allora, sono perdonata?

Lilibeth mi rivolge un sorriso caldo e amichevole

- Sei perdonata.

Punta il dito indice verso di me con fare accusatorio

- Ma se superi di nuovo i limiti di velocità...

Sorrido alzando le mani i segno di resa

- Pace, pace! Prometto che al ritorno guiderò piano.

Lasciata la lite alle spalle, ci avviamo verso la Hall dell'albergo, per posare i bagagli nelle nostre stanze, fare una doccia e prepararci per la cena.

********************************************************************

non ci posso credere!

la lista dei preferiti è arrivata a 40^^

per festeggiare, anche questo sarà un capitolo doppio e sarà diviso tra due narratori.

continuate a leggere la parte narrata da Jacob^^

ci risentiamo nelle note finali


*********************************************************************


Jacob P.O.V.


Adoro Chicago!
Passo distrattamente le dita tra i capelli di Nessie che dorme beata tra le mie braccia e intanto rifletto sul fatto che devo assolutamente ricordarmi di ringraziare Lilibeth e Brian per averci invitati. La nostra stanza d'albergo è spaziosa e molto confortevole. La doccia ha retto decisamente bene al nostro passaggio e si è dimostrata un piacevole diversivo. La cena è stata piacevole: osservare la mia Nessie che mangiava tutto, fingendo di non trovarlo disgustoso (non sarà una vampira purosangue, ma il cibo umano non le va proprio a genio) è uno spettacolo per cui si dovrebbe pagare il biglietto. Avevo qualche riserva sul film che hanno scelto le ragazze (i film strappalacrime non sono proprio il mio genere), ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto affatto l'umore che ha messo addosso alla mia piccola vampirastra. Quando siamo tornati in albergo mi è letteralmente saltata addosso ed il letto ha dimostrato coi fatti di poter sopportare l'irruenza di due giovani amanti dalla forza non convenzionale. Spero che anche le pareti abbiano fatto il loro lavoro assorbendo i rumori.
Sbatto le palpebre un paio di volte sentendole sempre più pesanti, la terza volta le chiudo e reclino la testa da un lato scivolando tra le braccia di Morfeo.

Ancora mezzo addormentato, nonostante sia già giorno da un pezzo, allungo un braccio nel lato del letto di Nessie. E' caldo, ma lei non c'è e questo basta a strapparmi al mio stato di semiincoscenza. Dopo aver constatato che il mio amore ha lasciato la stanza, chiudo gli occhi e mi concentro sull'imprinting per stabilire dove si trovi ora. Questo è forse l'aspetto più sconcertante dell'intera faccenda. Oltre ad essere un legame d'amore puro ed incondizionato, l'imprinting si manifesta anche come una vera e propria forza d'attrazione che punta a Nessie con intenzità direttamente proporzionale alla distanza che ci separa (maggiore è la distanza, maggiore è l'intensità). Questo mi permette di stabilire in ogni momento dove si trovi Nessie con un'approssimazione accettabile. Nessie è ancora nell'albergo e più precisamente nella Hall, probabilmente intenta a sfogliare una rivista con aria annoiata (l'ultima parte è solo un'ipotesi basata sulla conoscenza che ho di lei, ma dato che la conosco molto bene, sarei pronto a scommettere che la mia ipotesi si rivelerà corretta). Mi alzo dal letto mi fiondo in bagno e mi faccio una doccia molto rapida. Quindi mi vesto il più velocemente possibile e, senza nemmeno valutare l'ipotesi di fermarmi a fare colazione, scendo le scale come se avessi dietro le fiamme dell'inferno e mi dirigo verso la Hall. Ed eccola lì, seduta esattamente dove l'avevo immaginata, intenta a sfogliare una rivista di gossip con aria annoiata. Dopo essermi preso il mio consueto minuto di adorazione estatica, mi avvicino a lei a testa bassa pronto ad incassare la sua sfuriata per il fatto che la faccio sempre aspettare. Ma questa volta la sfuriata non arriva. Alza lo sguardo dalla rivista sentendomi arrivare e quando mi vede, un sorriso caldo e pieno d'amore le illumina il volto.

- Ciao, amore!

Vedendola sorridere mi rilasso anch'io e le sorrido di rimando

- Scusa se ti ho fatta aspettare, ma avresti anche potuto svegliarmi!

Continua a guardarmi con occhi pieni d'amore

- Oh, dormivi talmente bene, che mi è sembrato un peccato! E poi non è così tardi. Piuttosto scendendo hai visto forse Lilibeth e Brian?

Scuoto lentamente la testa

- Mi dispiace, non ho visto nessuno dei due. Ma non sono ancora scesi? Che strano! Quando si ferma a dormire a casa nostra Lilibeth è sempre così mattiniera!

Ci guardiamo negli occhi per un attimo, poi saliamo nuovamente al piano di sopra, mentre una strana inquietudine inizia a farsi largo nel mio animo. Mentre ci avviciniamo inizio a percepire una traccia olfattiva familiare e quando arriviamo davanti alla porta della loro stanza non mi sorprende di trovarla scardinata. Come non mi sorprende di vedere la devastazione che ci aspetta all'interno della stanza. Ho sentito per la prima volta questo odore sette anni fa, in una radura poco lontana da Forks. I succhiasangue rumeni una volta li avevano chiamati i gemelli stregati. Le punte di diamante dei Volturi. Alec e Jane.

********************************************************************

scommetto che questa non ve l'aspettavate!

ma vi avevo pur detto ce la storia sarebbe entrata nel vivo^^

ma non è finita quì! nel prossimo capitolo vi aspettano altri colpi di scena ed una rivelazione sconcertante!

p.s. per quanto riguarda il fatto del legame d'attrazione dell'imprinting, so che come teoria è un po' tirata per i capelli ma ne avevo bisogno per il futuro, quindi spero possiate accettare questa piccola libertà che mi sono preso, come spero che accetterete lo sviluppo che ho deciso di dare ai poteri di Nessie nel prossimo capitolo^^

p.s. il capitolo precedente ha ricevuto la miseria di "0" (zero) recensioni T___T

vi prego recensite T__T

ciao XD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kylebroflowski81